Cultura

La Festa della Donna e la solidarietà

La Festa della Donna e la solidarietà

Onda promuove un (H) Open day dedicato alla ginecologia.

Gli ospedali del nuovo network Bollini Rosa, premiati a Roma lo scorso dicembre, aderenti al progetto offriranno gratuitamente alla popolazione femminile servizi clinico-diagnostici e informativi come consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali divulgativi.

L'iniziativa ha lo scopo di promuovere l'attenzione in ambito ginecologico, in particolare verso i fibromi uterini, che rappresentano una delle patologie ginecologiche benigne più diffuse, con una stima di circa 3 milioni di donne affette nel nostro Paese.

Gli auguri per la festa della donna si scambiano l'8 marzo. Stessa iniziativa anche all'ospedale " Mazzini" di Teramo dove è possibile prenotare chiamando il numero telefonico 334-7427106.

Un'occasione imperdibile per tutte le donne che intendono omaggiare questa ricorrenza cogliendone la vera essenza: festeggiare e festeggiarsi, anteponendo - almeno per un giorno, almeno per un'ora - il proprio benessere davanti a tutto e tutti, staccando la spina per immergersi, completamente e letteralmente, in un abbraccio di piacere, affidandosi ad operatrici del settore cordiali, oltre che esperte e qualificate.

Giornalista ucciso in Slovacchia: rilasciati sette italiani
Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. I sei italiani sono stati rimessi in libertà intorno alla mezzanotte .

Apertura serale straordinaria, ingresso gratuito per le donne e l'evento "Donna vs Dea", un viaggio alla scoperta del mondo femminile tra cultura, musica e degustazione di vini locali. "Dalle Costituenti alle nuove cittadine", presso il Quartiere Santo Stefano.

Sarà un vero e proprio giovedì nero per gli italiani visto che ci sarà uno sciopero di 24 ore in diversi settori.

Tra l'altro sono tanti i siti specializzati che, in occasione della Festa della donna 2018, contribuiscono a rendere speciale la giornata con il lancio di promozioni dedicate al gentil sesso.

Le donne sono speciali e meritano rispetto. Giovedì 8 marzo, in collaborazione con l'associazione Uniti per Corciano, presieduta dall'avvocato Sara Carmeli, nata con lo scopo di elaborare progetti per lo sviluppo del territorio di Corciano, avremo l'onore di ospitare dalle 18 un incontro sulla tematica del tumore al seno con testimonial e specialisti del settore, con i quali affronteremo l'approccio mentale da sostenere.

A voi donne tantissimi auguri per la vostra festa. Interessa fino al 40% delle donne in età fertile. La festa inizia con la cena al buffet e, a seguire, la presentazione del calendario Malemodels con 12 modelli presenti in pista.


  • Referendum sull'abolizione del canone tv, la Svizzera dice

    Referendum sull'abolizione del canone tv, la Svizzera dice "no"

    Campioni del no sono stati Neuchâtel (78,3% di no), Giura (78,1%) e Friburgo (77,6%), seguiti a ruota dai Grigioni (77,2%). In Svizzera la tassa è una delle più care d'Europa con i 451 franchi svizzeri, pari a 392 euro.
    Pavia, case di antifascisti marchiate a vista

    Pavia, case di antifascisti marchiate a vista

    Quell'adesivo sono orgoglioso di tenerlo accanto al citofono, così come le altre persone che come me l'hanno ricevuto. I 'marchiatori' devono sapere che sono milioni le italiane e gli italiani onorati di chiamarsi antifascisti.
    Aeroporto: Ryanair lancia due nuove rotte estive per Crotone

    Aeroporto: Ryanair lancia due nuove rotte estive per Crotone

    Da Pisa voli verso Praga e Danzica , da Palermo verso Colonia e Valencia , da Catania Marrakesh e Siviglia , da Bari Dublino . Il Ceo Micheal O'Leary parla della "più grande programmazione di sempre dall'Italia".
  • Astori: aperta camera ardente

    Astori: aperta camera ardente

    In rispetto della volontà della famiglia, non sarà possibile - neanche per la stampa - scattare foto e video. In appena 72 ore, 30mila firme online per intitolare a Davide Astori il futuro nuovo impianto viola.
    Dani Alves:

    Dani Alves: "Astori? Sono addolorato, ma muoiono tanti bambini"

    Il Psg trova il momentaneo pareggio con Cavani , ma poi capitola in modo definitivo dopo il gol di Casemiro. E sono invece altrettanto importanti. "Magari siamo tristi, ma non di certo come i suoi familiari".
    Grasso a Palermo al 5,81%

    Grasso a Palermo al 5,81%

    Alcuni seggi però alle 8 non avevano ancora avviato le operazioni elettorali perché i presidenti stavano timbrando le schede. Così il deputato Alessandro Pagano, capolista alla Camera per la Lega nel collegio plurinominale di Palermo città.
  • Lazio beffata dall'amaro epilogo, la Juve vince in zona Cesarini

    Lazio beffata dall'amaro epilogo, la Juve vince in zona Cesarini

    Il match sale di ritmo, alla Juventus viene annullato un gol (autogol di Lukaku ) per un fallo in area di Rugani su Radu . Troppo acuminate le unghie della difesa bianconera , troppo serrato il pressing sulle fonti di gioco biancocelesti.
    Psg-Real Madrid (1-2): highlights e gol della partita (Champions League ottavi)

    Psg-Real Madrid (1-2): highlights e gol della partita (Champions League ottavi)

    Eguagliato il record di Van Nistelrooy , c'è da scommettere che CR7 tenterà in tutti i modi di superarlo nei quarti di finale . Dall'altra parte, c'è un Real Madrid inumano e senza limiti con Cristiano Ronaldo come simbolo perfetto di onnipotenza.
    Politiche, Salvini:

    Politiche, Salvini: "Niente accordi al di fuori del centrodestra"

    L'accordo preelettorale tra lui e Silvio Berlusconi prevedeva che il partito con più voti avrebbe indicato il candidato premier . Un altro boxista è "contentissimo, Salvini è uno dei nostri, il Pd se l'è cercata, i sardi hanno dato una giusta risposta".
  • Champions League: Tottenham avanti sulla Juventus a quota 2,20 su QuiGioco.it

    Champions League: Tottenham avanti sulla Juventus a quota 2,20 su QuiGioco.it

    Qual è il bilancio di questo inizio 2018? E audace è sempre, e lo è stato anche stasera, Massimiliano Allegri . II pensiero va alla sua famiglia, soprattutto alla bambina che non avrà la fortuna di conoscere il padre.
    Astori: i recuperi di Serie A il 3-4 aprile, derby in sospeso

    Astori: i recuperi di Serie A il 3-4 aprile, derby in sospeso

    Per ciò che riguarda la Lega , si procede verso la convocazione dell'assemblea che avverrà il 19 a Milano . Saranno due i truni infrasettimanali che si terranno il 26 settembre 2018 e il 3 aprile 2019.
    Napoli, uccide la madre e poi tenta il suicidio

    Napoli, uccide la madre e poi tenta il suicidio

    Sul posto i mezzi di soccorso e i carabinieri della stazione di Mugnano e della Compagnia di Marano, che sanno tentando di far luce sulla vicenda.