Sportivo

La salma di Astori partita da Udine, allestita camera ardente a Coverciano

La salma di Astori partita da Udine, allestita camera ardente a Coverciano

Intanto questa mattina la salma è partita da Udine destinazione Coverciano dove alle 16.30 verrà aperta la camera ardente. Il difensore viola è stato trovato senza vita nella stanza d'albergo di Udine, luogo del ritiro della Fiorentina prima della gara di campionato contro l'Udinese.

All'interno del centro tecnico federale la compagna, Francesca Fioretti, i genitori Renato e Anna e l'altro fratello di Astori, Bruno.

Aperta al Centro tecnico federale di Coverciano la camera ardente di Davide Astori. Arrivati anche il direttore generale viola Pantaleo Corvino e il presidente esecutivo Cognigni insieme al cappellano della Fiorentina e della Nazionale don Massimiliano Gabbricci, al tecnico Stefano Pioli (che ha annullato l'allenamento pomeridiano) e a diversi giocatori fra i quali Sportiello, l'ultimo ad aver visto in vista Davide, Saponara e Veretout.

International board: via libera al Var ai prossimi mondiali
L'altra novità di Russia 2018 sarà la possibilità di effettuare una quarta sostituzione durante i tempi supplementari. La decisione è attesa nella riunione del Consiglio Fifa fissato per il prossimo 15-16 marzo a Bogotà .

Nelle prossime ore è atteso a Coverciano anche il patron gigliato Andrea Della Valle che dopo aver seguito la seduta mattutina al centro sportivo viola, ha anche fatto un giro davanti alla cancellata della tribuna autorità dello stadio 'Franchi'.

Domani, giovedì 8 marzo 2018, i funerali nella basilica di Santa Croce, alle ore 10, con lutto cittadino proclamato a Firenze. Il Capitano della Fiorentina si è spento nella notte tra sabato e domenica: il suo cuore, come ha evidenziato l'autopsia, ha diminuito i battiti fino a smettere di pompare il sangue.