Sportivo

La Ferrari fa sognare: Vettel fa il record a Barcellona

La Ferrari fa sognare: Vettel fa il record a Barcellona

Nella terza delle ultime quattrogiornate di test della F1, sul circuito di Barcellona, SebastianVettel ha cominciato a fare sul serio, polverizzando più di unavolta il record della pista catalana (montava le hyper-soft):prima ha girato in 1'17 "913, poi in 1'17 "644, quindi in1'17 "297, infine in 1'17 "182". Ha effettuato la simulazione del Q1 e del Q2, in quest'ultimo con la quantità di benzina necessaria alla prima frazione di gara e gomme soft, poi ė scattato per la qualifica con penumatici hypersoft. Ma quello che continua a sorprendere è il numero di giri effettuati dalla power unit Honda, ben 169 senza problemi.

La sorpresa di giornata è senza dubbio la Haas di Kevin Magnussen. Notevole Pierre Gasly con la Toro Rosso-Honda.

Al quarto e quinto posto troviamo le Renault di Hulkenberg e Sainz.

Il campione del mondo ha lavorato al mattino, il finlandese è sceso in pista al pomeriggio: entrambi hanno girato con gomme ultrasoft.

La notte degli Oscar 2018: dove vederla?
Gli aggiornamenti live sono disponibili su skycinema.it/oscar e sulle pagine Facebook , Twitter e Instagram di SkyCinemaIT. Warren Beatty & Faye Dunaway tra una prova e l'altra hanno già detto (scherzando?) che sbaglieranno anche quest'anno.

Nel suo bilancio di giornata, Pirelli sottolinea il fatto che oggi tutti i team abbiano completato più di 100 giri ciascuno. Anche per la Mercedes che con Lewis Hamilton ha effettuato solo long run con mescole dure (1'19 " 296), Provate anche le superhard.

Una sessione divisa in due parti, la mattina dove i piloti hanno cercato il limite della vettura, e il pomeriggio dove invece si sono concentrati sulle prove di durata.

La Ferrari, che si ieri si nascondeva, oggi sembra sfoderare i muscoli. Dietro di lui c'è Sergio Perez, alle prese con una VJM11 molto acerba. Stesso lavoro per Lance Stroll che ha chiuso la classifica, dopo aver preso il volante della Williams da Robert Kubica, che ha girato in mattinata.