Cultura

MasterChef 7 | Finale | Streaming ed anticipazioni: chi sarà il vincitore?

MasterChef 7 | Finale | Streaming ed anticipazioni: chi sarà il vincitore?

Saranno loro i tre chef ospiti della finale numero 7 di Masterchef Italia che andrà in onda l'8 marzo su Sky Uno alle ore 21:30.

Dopo dodici puntate, giunge al termine la settima edizione di MasterChef Italia, che ha visto i 22 concorrenti sfidarsi a colpi di ricette culinarie. Con la vittoria di Simone, la settima edizione - dopo la parte poliziesca con le inchieste alla moviola, quella da criminalità di strada con mezze risse e quella un po' a tirare a campare delle ultime due settimane - rivela finalmente il suo taglio finale, trasformandosi definitivamente in un romanzo di formazione.

Chi ha avuto la meglio in questa ultima sfida?

Serie A, Recupero 27a giornata
Un applauso sentito e commosso per commemorare Davide Astori ha aperto l'Assemblea della Lega Serie A , svoltasi all'indomani della tragedia di Udine .

Gli altri due accedono alla sfida finale e devono convincere i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann. Obiettivo della prova: rappresentare se stessi attraverso un piatto cucinato in un'ora.

Kateryna invece, con il suo menù intitolato Connubio tra passato e presente, ha presentato crema di topinambur con gamberi rossi affumicati, aceto balsamico e caffè come entrée; temolo con acetosa, brodetto di funghi finferli e salsa al miele di pino come seconda portata; ravioli ripieni di ricotta di pecora e borragine, con scampi e salsa di barbabietola come terzo piatto; rana pescatrice su crema di asparagi, insalata di asparago bianco e crema di crauti rossi come quarta proposta; sorbetto alle mandorle con crumble di mandorle e spuma al lampone come dessert.

Per Simone e Alberto si sono aperte così le porte dell'Invention Test, giudicato per l'occasione da tre diversi chef. Ha imparato a cucinare da solo e ama la sperimentazione, cimentandosi in piatti che lui definisce "caserecci" o "grezzi": fatto sta che pare essere diventato uno degli chef del prossimo futuro. I due sfidanti, nonostante qualche errore, sono andati benissimo, ma a vincere è stato Simone. Alla fine Simone ha optato per la coda alla vaccinara che tuttavia in questo caso non è riuscito a soddisfare le aspettative dei quattro giudici che infatti decidono di premiare come migliore Kateryna con una ottima reinterpretazione della ribollita.