Cultura

Ascolti tv, per la Juventus in Champions quasi 8 milioni di telespettatori

Ascolti tv, per la Juventus in Champions quasi 8 milioni di telespettatori

Rai1 E' Arrivata la Felicità ha registrato 2.709.000 spettatori pari al 10.9% di share. Buoni ascolti? Sì, ma c'è un problema di fondo: una trasmissione che sfocia addirittura nella terza serata (la puntata si è conclusa alle ore 01:10 circa) non può permettersi una media Auditel del genere, calcolando soprattutto il fatto che il massimo della concorrenza riscontrata era l'ennesima tribuna politica condotta da Bruno Vespa. Su Canale 5 la settima puntata dell'Isola dei Famosi ha trattenuto davanti al piccolo schermo 4.685.000 spettatori pari al 24.9% di share. Su Rai3 il film "Vita di Pi" è stato seguito da 1 milione 472 mila spettatori con il 5.8 di share. Su Rai2 Hawaii - Five O ha interessato 1.288.000 spettatori pari al 5.2% di share.

Molto seguita anche l'informazione su Rai3, a partire da "Speciale Elezioni" delle 16.50 con 1 milione 339 mila spettatori e l'8.5 di share, mentre l'appuntamento in seconda serata è stato visto da 793 mila spettatori (6.5 di share). Le edizioni regionali delle 14, a cura della Tgr, hanno ottenuto 2 milioni e 596 mila spettatori (16%). Chiudono la classifica del prime time Nove con La Maschera di Zorro (484.000 telespettatori e il 2,1%) e Tv8 con La Pantera Rosa (266.000 telespettatori e l'1%). Le reti Rai si sono aggiudicate l'intera giornata con 4 milioni 532 mila spettatori e il 35.6. In seconda serata, invece, Porta a Porta su Rai1 si conferma il programma d'informazione più visto con 1 milione e 91 mila spettatori e uno share dell'11.8%.

Per l'access prime time, invece: I soliti ignoti su Rai 1 al 15,71% con 4,4 milioni, Quelli che... dopo il Tg su Rai 2 al 4,78%, Un posto al sole su Rai 3 al 6,93%, Striscia la notizia su Canale 5 al 19,50% e 4,9 milioni, C.S.I.su Italia 1 al 4,67%, Dalla vostra parte su Rete 4 al 4,28%, Otto e mezzo su La7 al 6,40%.

Roma, agente chiude strada per buca: ferito da pirata della strada
Sulla via Ostiense sono cominciati questa mattina i lavori di chiusura delle buche più profonde e pericolose sul manto stradale. Riaperto, invece, Ponte Palatino: le linee 44-N19 riprendono regolarmente il percorso sull'intera tratta.

La7 8 e ½ ha registrato 1.793.000 spettatori (6.4%).

Rete 4 Tempesta D'Amore registra il 4.2% con 1.019.000 spettatori.


  • Mazzarri:

    Mazzarri: "Con la Roma voglio un Torino quadrato. E risposte dal Gallo "

    Il forfait in extremis di Obi e Ljajic riduce ulteriormente il ventaglio di scelte di Mazzarri in vista della trasferta di Roma . Voglio vedere risposte da lui ma da tutti.
    La Ferrari fa sognare: Vettel fa il record a Barcellona

    La Ferrari fa sognare: Vettel fa il record a Barcellona

    Nel suo bilancio di giornata, Pirelli sottolinea il fatto che oggi tutti i team abbiano completato più di 100 giri ciascuno. Ma quello che continua a sorprendere è il numero di giri effettuati dalla power unit Honda , ben 169 senza problemi.
    Lazio beffata dall'amaro epilogo, la Juve vince in zona Cesarini

    Lazio beffata dall'amaro epilogo, la Juve vince in zona Cesarini

    Il match sale di ritmo, alla Juventus viene annullato un gol (autogol di Lukaku ) per un fallo in area di Rugani su Radu . Troppo acuminate le unghie della difesa bianconera , troppo serrato il pressing sulle fonti di gioco biancocelesti.
  • Dinamo Kiev, Khatskevich: "Contro la Lazio dobbiamo essere dei gladiatori, sarà difficile"

    Avremo tante partite, ho ancora l'allenamento di oggi e quello di domani mattina per decidere, vedrò chi mi darà più garanzie . Tornando ai pronostici di questa partita di andata non ci sono dubbi che sono appannaggio dei biancocelesti.
    Grasso a Palermo al 5,81%

    Grasso a Palermo al 5,81%

    Alcuni seggi però alle 8 non avevano ancora avviato le operazioni elettorali perché i presidenti stavano timbrando le schede. Così il deputato Alessandro Pagano, capolista alla Camera per la Lega nel collegio plurinominale di Palermo città.
    Emilia Romagna, scossa di terremoto magnitudo 3.9 nella provincia di Forlì-Cesena

    Emilia Romagna, scossa di terremoto magnitudo 3.9 nella provincia di Forlì-Cesena

    La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione, stando ai messaggi sui social, fino a Firenze . In serata è tremata la terra in Emilia Romagna, sull'Appennino forlivese.
  • Tragedia Astori, De Nicolo dopo l'autopsia:

    Tragedia Astori, De Nicolo dopo l'autopsia: "E' morto per bradiaritmia"

    Fra i primi ad arrivare al centro federale i genitori, uno dei fratelli del capitano , Bruno e la compagna Francesca Fioretti . Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.
    Serie A, Recupero 27a giornata

    Serie A, Recupero 27a giornata

    Un applauso sentito e commosso per commemorare Davide Astori ha aperto l'Assemblea della Lega Serie A , svoltasi all'indomani della tragedia di Udine .
    Politiche, Salvini:

    Politiche, Salvini: "Niente accordi al di fuori del centrodestra"

    L'accordo preelettorale tra lui e Silvio Berlusconi prevedeva che il partito con più voti avrebbe indicato il candidato premier . Un altro boxista è "contentissimo, Salvini è uno dei nostri, il Pd se l'è cercata, i sardi hanno dato una giusta risposta".
  • Uomini e Donne: anticipazioni puntata di oggi, mercoledì 7 marzo 2018

    Uomini e Donne: anticipazioni puntata di oggi, mercoledì 7 marzo 2018

    Protagonisti in studio le dame e i cavalieri del dating show di Maria De Filippi . Virginia gli dice che rimarrà fino alla fine ma senza fare più esterne con lui .

    F1: Ferrari, test senza Raikkonen

    Si torna a girare a Barcellona , con la seconda sessione di test invernali al via martedì mattina sul circuito del Montmelò . Giornata sfortunata per Stoffel Vandoorne che a bordo della McLaren è stato costretto a fermarsi tre volte.
    Cadavere decapitato a Olbia: trovato un biglietto, è suicidio

    Cadavere decapitato a Olbia: trovato un biglietto, è suicidio

    Secondo i primi accertamenti, la vittima sarebbe un uomo italiano di un 61enne, la cui identità non è stata resa nota. Vicino all'auto sono state trovate tracce di sangue, anche se al momento questo elemento non viene confermato.