Sportivo

Funerali di Astori, migliaia di persone in piazza Santa Croce

Funerali di Astori, migliaia di persone in piazza Santa Croce

Sugli spalti, la curva Fiesole sta preparando una coreografia nel suo stile. Era generoso, positivo, disponibile, altruista. Purtroppo me lo sono goduto poco, mi mancherà. Mi manca ogni giorno che vado al campo. All'interno del centro tecnico federale dove è stata allestita la bara, sono prontamente arrivati anche la compagna del capitano viola, Francesca Fioretti, i genitori Renato e Anna e l'altro fratello di Astori, Bruno. Un pensiero alla famiglia, sono persone speciali, li abbraccio li incontrerò. Posso solo fare una promessa. Significa che in un mondo che viene descritto diversamente ci sono principi e valori. Hanno fatto davvero tutto il possibile per aiutare me e la squadra.

Uomini e Donne: anticipazioni puntata di oggi, mercoledì 7 marzo 2018
Protagonisti in studio le dame e i cavalieri del dating show di Maria De Filippi . Virginia gli dice che rimarrà fino alla fine ma senza fare più esterne con lui .

DOLORE - "La squadra ha pianto, piange e sta soffrendo perché Davide era speciale, era il punto di riferimento". Ma noi sappiamo cosa fare per onorare la sua memoria. Attraverso un comunicato stampa, l'Associazione Tifosi Fiorentini, che raduna alcuni dei principali violaclub, in vista del match di domenica, alle 12.30, contro il Benevento ha lanciato un appello a tutti i sostenitori gigliati: "Sarà un'ulteriore occasione per rendere omaggio al nostro Davide Astori, per permettergli di ricevere il saluto che merita dal suo stadio". A Davide tutto ciò non c'era bisogno di dirlo. Per tutti era il migliore, i compagni gli hanno voluto dedicare una canzone di Jovanotti in cui si parla di libretto di istruzioni, perché Davide Astori per il mondo del calcio era un giocatore puro. Quello della compattezza, dell'unione, della serietà, della serenità, della passione e dell'amore per la Viola. "Tu sei luce per tutti noi".