Sportivo

Spalletti: "Non firmo per il pari. Non possiamo più sbagliare"

Spalletti:

La sala stampa è in attesa dell'arrivo di mister Spalletti.

Si torna a giocare dopo la morte di Astori. Tutti lo salutavano quando lo incontravano. In mediana si ricompone il duoVecino-Borja Valero che si sistemerà davanti alla difesa a quattro formata da destra verso sinistra da Cancelo, Skriniar, Miranda e D'Ambrosio. Bisognerà essere perfetti perché loro hanno un'idea di calcio fantastica dalla quale chi come noi deve ripartire con un progetto potrebbe prendere spunto. "Per me è il contrario, lo escludo". I miei ragazzi hanno capito benissimo l'importanza di questa gara.

"Sicuramente la voglia di essere in linea con quella che è la storia passata di questo club è totale".

Secondo il quotidiano, anche i movimenti di mercato di Piero Ausilio vanno verso un'eventuale conferma di Luciano Spalletti.

MATCH DECISIVO - "Giusto pensare che sia una partita fondamentale per il nostro futuro e questo è ancora più importante. E' una cosa che ti lascia il segno e sarà un segno infinito". Questo ci fa ben sperare per averlo a disposizione totalmente, non solo in alcuni momenti. Si ragiona dunque in casa degli azzurri, come se il primo posto in graduatoria fosse già sfumato. Stiamo attenti ora. Lo candido a essere un allenatore che ha fatto vedere un calcio importante, ha fatto ricerca. È quello che ha ricevuto più complimento da tutti, dal punto di vista di allenatori europei, non limitati al nostro calcio e basta. Ha qualità di velocità, di palleggio, di tecnica e di gol. Siamo molto più legati di quanto si possa vedere da fuori. A sinistra confermato Mario Rui nonostante il tracollo contro la Roma: c'è fiducia nel calciatore e la consapevolezza che una partita storta può capitare a tutti.

Belen incinta di Iannone? Il gossip si scatena ma la Rodriguez tace
Non si sa ancora niente di certo sulla gravidanza di Belen , dal momento che tutte le ipotesi non hanno ancora ricevuto un riscontro ufficiale.

Cosa servirà per fare meglio del Napoli, che arriverà arrabbiato? All'andata abbiamo palleggiato bassi e ci siamo presi dei rischi da non ripetere domani. Abbiamo combattuto l'individualismo e ci sono strategie comuni. Lo spagnolo ha avuto qualche problema, devo valutarne il minutaggio. E spesso finivamo per tornare indietro con il giropalla. Nessuno si è salvato o è esente dal risultato negativo della squadra.

"Collettivo, squadra e unità: sono concetti che condivido sempre". "Lothar sapeva far tutto quindi per lui era facile perché sapeva far tutto". Il chiodo fisso di Spalletti sono, infatti, i 3 punti contro il Napoli, per restare in rotta Champions e migliorare ulteriormente le statistiche, personali e di squadra, negli scontri diretti. "Rispetto alla gara d'andata è un momento diverso". Può esserlo quello di far venire fuori un pari tentando di vincerla continuamente la partita.

Queste le parole del tecnico certaldino, riportate dalla Gazzetta dello Sport: "Io non firmo nulla, abbiamo bisogno di una vittoria, c'è poco da fare".

Si troverà di fronte, forse, l'avversario peggiore per dimostrare di essere definitivamente uscita dal periodo nero. Sono dei giocolieri per come fanno girare la palla. Giocano assieme da diversi anni, fanno un calcio importante e piacevole. Contendono il primato ancora alla Juventus nonostante la Juve sia una squadra fortissima.


  • Europa League, Milan-Arsenal: come seguirla in Tv e in streaming

    Europa League, Milan-Arsenal: come seguirla in Tv e in streaming

    L'Arsenal viene da un momento difficile ma ha enorme qualità, noi abbiamo sbagliato troppo. Le due squadre si sono incontrate tre volte.
    Obbligo vaccini a scuola, proroga fino al 30 marzo

    Obbligo vaccini a scuola, proroga fino al 30 marzo

    Per provvedimenti di allontanamento o sanzioni si dovrà attendere una definitiva comunicazione di inadempienza alla legge. In questo caso non saranno i genitori a consegnare la documentazione ma saranno Asl e servizi scolastici a "parlarsi".
    Uomini e Donne: anticipazioni puntata di oggi, mercoledì 7 marzo 2018

    Uomini e Donne: anticipazioni puntata di oggi, mercoledì 7 marzo 2018

    Protagonisti in studio le dame e i cavalieri del dating show di Maria De Filippi . Virginia gli dice che rimarrà fino alla fine ma senza fare più esterne con lui .
  • Zingaretti:

    Zingaretti: "Pronto a correre alle primarie"

    Sono persone che stimo ma c'e' bisogno di altro: "pensiero, presenza, e l'immaginazione di percorsi e congressi diversi". Poi insiste: " Dobbiamo stare all'opposizione ". "Giovedì mattina alle 10 incontrerò la sindaca Virginia Raggi.
    Roma, agente chiude strada per buca: ferito da pirata della strada

    Roma, agente chiude strada per buca: ferito da pirata della strada

    Sulla via Ostiense sono cominciati questa mattina i lavori di chiusura delle buche più profonde e pericolose sul manto stradale. Riaperto, invece, Ponte Palatino: le linee 44-N19 riprendono regolarmente il percorso sull'intera tratta.
    Lecce: violenta tromba d'aria in nottata

    Lecce: violenta tromba d'aria in nottata

    In via Pozzuolo tre auto sono state travolte dal crollo di un lungo tratto del muro perimetrale della storica Villa Reale. Cartelloni e plance pubblicitarie, ma anche alberi e cancellate, la furia della tromba d'aria non ha risparmiato nulla .
  • Kim Jong-un e Trump: incontro entro Maggio

    Kim Jong-un e Trump: incontro entro Maggio

    Un passo storico: nessun presidente americano in carica ha mai incontrato un leader nord coreano. Il Presidente Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un si incontreranno, forse, a maggio.
    Ascolti tv, per la Juventus in Champions quasi 8 milioni di telespettatori

    Ascolti tv, per la Juventus in Champions quasi 8 milioni di telespettatori

    Le edizioni regionali delle 14, a cura della Tgr, hanno ottenuto 2 milioni e 596 mila spettatori (16%). Su Rai3 il film " Vita di Pi " è stato seguito da 1 milione 472 mila spettatori con il 5.8 di share.
    Champions League: Tottenham avanti sulla Juventus a quota 2,20 su QuiGioco.it

    Champions League: Tottenham avanti sulla Juventus a quota 2,20 su QuiGioco.it

    Qual è il bilancio di questo inizio 2018? E audace è sempre, e lo è stato anche stasera, Massimiliano Allegri . II pensiero va alla sua famiglia, soprattutto alla bambina che non avrà la fortuna di conoscere il padre.
  • Di Francesco:

    Di Francesco: "Schick deve abituarsi"

    Si torna dunque alla partita e alle prestazioni di Schick e Alisson: "Patrik non ha fatto bene come tutti nel primo tempo". Il primo gol al Toro in Coppa, l'occasione giusta per te? La mia squadra non l'ha fatto con continuità.
    Tragedia Astori, De Nicolo dopo l'autopsia:

    Tragedia Astori, De Nicolo dopo l'autopsia: "E' morto per bradiaritmia"

    Fra i primi ad arrivare al centro federale i genitori, uno dei fratelli del capitano , Bruno e la compagna Francesca Fioretti . Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

    Astori: aperta camera ardente

    In rispetto della volontà della famiglia, non sarà possibile - neanche per la stampa - scattare foto e video. In appena 72 ore, 30mila firme online per intitolare a Davide Astori il futuro nuovo impianto viola.