Sportivo

Due calciatori dell'Ascoli aggrediti dagli ultras dopo la sconfitta con il Venezia

Due calciatori dell'Ascoli aggrediti dagli ultras dopo la sconfitta con il Venezia

Ascoli, due calciatori aggrediti dai tifosi dopo sconfitta. I due giocatori se la sono cavata senza gravi conseguenze per fortuna, ma resta comunque la gravità di questo episodio.

Francesco Bellini, presidente dell'Ascoli, ha utilizzato il sito ufficiale del club bianconero per esprimere il suo sconcerto per l'aggressione subita da Vincenzo Venditti e Samuele Parlati al ritorno della squadra dalla trasferta da Venezia. Che l'Ascoli non stia attraversando un momento positivo della sua stagione è un dato di fatto: il Picchio occupa l'ultimo posto della classifica del campionato di Serie B, e sta lottando per dare la caccia ad una salvezza tutt'altro che semplice da raggiungere. Hanno riferito di una decina di persone dal volto travisato da sciarpe bianconere (i colori dell'Ascoli) che li hanno affrontati mentre stavano rincasando. Il gruppo di aggressori ha proferito nei confronti dei due giocatori frasi minacciose che coinvolgono anche il resto della squadra. La società bianconera ha tirato in ballo anche internet, facendo notare il "clima intimidatorio e di minacce alimentato ed esasperato dai numerosi commenti sui social network, culminato nella violenza fisica".

Scomparsa di Rosy Guarnieri, il cordoglio della comunità musulmana foto
Si è spenta questa mattina, all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure , dove era ricoverata per via di un male incurabile. Originaria di Villalba (Caltanissetta), era soprannominata "Zarina Verde", per la sua militanza nel Carroccio.

"Sono molto amareggiato da quanto successo, si tratta di un episodio che con lo Sport non ha nulla a che fare e che mina la tranquillità e la concentrazione della squadra distruggendone lo spirito - ha scritto il numero uno dei marchigiani -. Saremo vicini come sempre ai nostri giocatori, crediamo in loro e non cambieremo mai la nostra opinione su di essi, li tuteleremo in ogni modo". Una sconfitta sul campo e una per tutto il calcio italiano.


  • Per Ventura prima uscita pubblica ai funerali di Astori

    Per Ventura prima uscita pubblica ai funerali di Astori

    Ovunque tu sia ora, continua a difendere la nostra porta e dalle retrovie illuminaci il giusto cammino. Tutti commossi e tristi per la scomparsa improvvisa di un ragazzo, e capitano d'oro, come lui.
    Lecce: violenta tromba d'aria in nottata

    Lecce: violenta tromba d'aria in nottata

    In via Pozzuolo tre auto sono state travolte dal crollo di un lungo tratto del muro perimetrale della storica Villa Reale. Cartelloni e plance pubblicitarie, ma anche alberi e cancellate, la furia della tromba d'aria non ha risparmiato nulla .
    La Festa della Donna e la solidarietà

    La Festa della Donna e la solidarietà

    La festa inizia con la cena al buffet e, a seguire, la presentazione del calendario Malemodels con 12 modelli presenti in pista. Stessa iniziativa anche all'ospedale " Mazzini" di Teramo dove è possibile prenotare chiamando il numero telefonico 334-7427106.
  • Per l'addio a Davide Astori

    Per l'addio a Davide Astori

    Una vasta rappresentanza del mondo del calcio si è ritrovata a Firenze per l'ultimo saluto al capitano della Fiorentina . In questo week-end di campionato, su tutte le maglie delle squadre di Serie A, campeggerà la scritta 'Ciao Davide' .
    Sassuolo, Iachini:

    Sassuolo, Iachini: "C'è stata la reazione, non abbiamo concesso molto"

    La SPAL ha realizzato inoltre quattro gol nelle ultime due partite di A, tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti sette. Anche la prestazione dei neroverdi non fa ben sperare per il futuro, con le solite difficoltà a creare occasione da rete .
    Roma, agente chiude strada per buca: ferito da pirata della strada

    Roma, agente chiude strada per buca: ferito da pirata della strada

    Sulla via Ostiense sono cominciati questa mattina i lavori di chiusura delle buche più profonde e pericolose sul manto stradale. Riaperto, invece, Ponte Palatino: le linee 44-N19 riprendono regolarmente il percorso sull'intera tratta.
  • Spalletti:

    Spalletti: "Non firmo per il pari. Non possiamo più sbagliare"

    Secondo il quotidiano, anche i movimenti di mercato di Piero Ausilio vanno verso un'eventuale conferma di Luciano Spalletti . MATCH DECISIVO - "Giusto pensare che sia una partita fondamentale per il nostro futuro e questo è ancora più importante.
    Ballando Con Le Stelle 2018: anticipazioni, coppie in gara, novità

    Ballando Con Le Stelle 2018: anticipazioni, coppie in gara, novità

    In particolare per la partecipazione di Giovanni Ciacci , il concorrente gay che ballerà con un uomo e di Gessica Notaro . Manca solo Tale e Quale con Carlo Conti , così posso preparami per Sanremo".
    Isola dei Famosi, notte bollente tra due naufraghi: clamorosa novità

    Isola dei Famosi, notte bollente tra due naufraghi: clamorosa novità

    Una dichiarazione che sembra limitare molto il campo, soprattutto per quanto riguarda le concorrenti. La scintilla sarebbe stata fermata quasi sul nascere.
  • Cristina Chiabotto: con Fabio Fulco era finita

    Cristina Chiabotto: con Fabio Fulco era finita

    Insomma, è passata l'idea che io abbia mandato tutto all'aria perché sono allergica ai bimbi e al matrimonio". "Sono quei cambiamenti che nella vita prima o poi bisogna affrontare e questa volta è capitato a me".
    Ascolti tv, per la Juventus in Champions quasi 8 milioni di telespettatori

    Ascolti tv, per la Juventus in Champions quasi 8 milioni di telespettatori

    Le edizioni regionali delle 14, a cura della Tgr, hanno ottenuto 2 milioni e 596 mila spettatori (16%). Su Rai3 il film " Vita di Pi " è stato seguito da 1 milione 472 mila spettatori con il 5.8 di share.
    Albano Carrisi sposa Loredana Lecciso?

    Albano Carrisi sposa Loredana Lecciso? "Tutti sanno che…"

    Infine, ha parlato di quella che per lui è l'unica donna: "Volete sapere chi è la vera donna della mia vita?" Mia madre . Prima di questa relazione è stato sposato la cantante Romina Power (dal 1970 al 1999) con la quale ha avuto 4 figli.