Internazionale

Scomparsa di Rosy Guarnieri, il cordoglio della comunità musulmana foto

Scomparsa di Rosy Guarnieri, il cordoglio della comunità musulmana foto

Si è spenta questa mattina, all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove era ricoverata per via di un male incurabile. Rosy Guarnieri lascia il marito Franco Vairo e due figlie. La donna aveva ricoperto anche l'incarico di consigliere (lo era anche in questo mandato) e di assessore (2001 al 2005) nella cittadina savonese.

La donna, di origini siciliane, era stata da poco eletta alla Camera come esponente della Lega. Originaria di Villalba (Caltanissetta), era soprannominata "Zarina Verde", per la sua militanza nel Carroccio.

Il suo carattere forte e determinato l'ha fatta apprezzare anche da esponenti di partiti e movimenti diametralmente opposti ai suoi ideali politici.

Lutto nella Lega e nel mondo politico ligure per la scomparsa, a causa di una malattia, di Rosy Guarnieri, ex sindaco di Albenga.

Reddito di cittadinanza, caos al Caf di Bari: "Dove sono i moduli?"
Appare sempre più chiaro perché Il MoVimento 5 Stelle ha spopolato in Italia nelle ultime elezioni , soprattutto al Sud . Più o meno una cinquantina le persone che volevano ottenere il reddito di cittadinanza , soprattutto di giovani .

"Oggi è un giorno tristissimo per tutti noi. Rosy ci mancherà: la famiglia della Lega perde una grande donna, il cui coraggio e determinazione, nella vita e in politica, rimarranno per noi di esempio per sempre", ha dichiarato Edoardo Rixi, segretario regionale della Lega in Liguria, esprimendo la vicinanza e le più sentite condoglianze a nome della Lega Liguria alla famiglia di Rosy Guarnieri.

E' scomparsa l'ex sindaca di Albenga Rosy Guarnieri, appena eletta deputata per la Lega.

Secondo quanto riportato da Repubblica, i funerali saranno celebrati martedì 13 marzo alle ore 10.30 presso la chiesa di Santissima Annunziata a Bastia di Albenga.


  • Cristina Chiabotto: con Fabio Fulco era finita

    Cristina Chiabotto: con Fabio Fulco era finita

    Insomma, è passata l'idea che io abbia mandato tutto all'aria perché sono allergica ai bimbi e al matrimonio". "Sono quei cambiamenti che nella vita prima o poi bisogna affrontare e questa volta è capitato a me".

    Kim Jong-un e Trump: incontro entro Maggio

    Un passo storico: nessun presidente americano in carica ha mai incontrato un leader nord coreano. Il Presidente Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un si incontreranno, forse, a maggio.
    Corea del Nord, Donald Trump incontrerà Kim Jong-un entro maggio

    Corea del Nord, Donald Trump incontrerà Kim Jong-un entro maggio

    Intanto, il dollaro si è stabilizzato contro un paniere di altre monete, mentre il petrolio è in leggera ripresa. Attendiamo con ansia la denuclearizzazione della Corea del Nord .
  • Per l'addio a Davide Astori

    Per l'addio a Davide Astori

    Una vasta rappresentanza del mondo del calcio si è ritrovata a Firenze per l'ultimo saluto al capitano della Fiorentina . In questo week-end di campionato, su tutte le maglie delle squadre di Serie A, campeggerà la scritta 'Ciao Davide' .
    Treviso, coppia uccisa in giardino: arrestato il presunto omicida

    Treviso, coppia uccisa in giardino: arrestato il presunto omicida

    Il provvedimento del pm Davide Romanelli gli è stato notificato, stamane, nella caserma del Comando Provinciale di Treviso . A scoprire i cadaveri era stata la figlia Katiuscia, al rientro a casa dal lavoro pomeridiano.
    Lecce: violenta tromba d'aria in nottata

    Lecce: violenta tromba d'aria in nottata

    In via Pozzuolo tre auto sono state travolte dal crollo di un lungo tratto del muro perimetrale della storica Villa Reale. Cartelloni e plance pubblicitarie, ma anche alberi e cancellate, la furia della tromba d'aria non ha risparmiato nulla .
  • Giorgia Gallo ragazza di vent'anni muore in un incidente stradale

    Giorgia Gallo ragazza di vent'anni muore in un incidente stradale

    I vigili del fuoco sono rimasti sul luogo del sinistro fino a circa le 7 del mattino per rimuovere il mezzo incidentato. Nello schianto, il 19enne sarebbe rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto, una Ford Fiesta di colore scuro.
    Funerali di Astori, migliaia di persone in piazza Santa Croce

    Funerali di Astori, migliaia di persone in piazza Santa Croce

    DOLORE - "La squadra ha pianto, piange e sta soffrendo perché Davide era speciale, era il punto di riferimento". Significa che in un mondo che viene descritto diversamente ci sono principi e valori.
    Hellas Verona-Chievo 1-0, il derby è deciso da Caracciolo

    Hellas Verona-Chievo 1-0, il derby è deciso da Caracciolo

    A disposizione: Silvestri, Heurtaux, Bearzotti, Souprayen, Boldor, Felicios, Bianchetti, Zuculini F., Aarons, Fossati, Laner, Lee. Sono queste le prime parole di Fabio Pecchia , allenatore del Verona dopo la vittoria nel derby contro il Chievo .
  • Sassuolo, Iachini:

    Sassuolo, Iachini: "C'è stata la reazione, non abbiamo concesso molto"

    La SPAL ha realizzato inoltre quattro gol nelle ultime due partite di A, tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti sette. Anche la prestazione dei neroverdi non fa ben sperare per il futuro, con le solite difficoltà a creare occasione da rete .
    Orologi in ritardo di 6 minuti, colpa di Kosovo e Serbia

    Orologi in ritardo di 6 minuti, colpa di Kosovo e Serbia

    Il problema è talmente serio che lo stesso Entsoe ha chiesto di promuovere una soluzione politica per arginare i disagi. Se quel dato resta all'interno di una "forchetta" di tolleranza, tutto funziona regolarmente.
    La Ferrari fa sognare: Vettel fa il record a Barcellona

    La Ferrari fa sognare: Vettel fa il record a Barcellona

    Nel suo bilancio di giornata, Pirelli sottolinea il fatto che oggi tutti i team abbiano completato più di 100 giri ciascuno. Ma quello che continua a sorprendere è il numero di giri effettuati dalla power unit Honda , ben 169 senza problemi.