Internazionale

Fermo: anziana trovata morta con mani e piedi legati nella sua abitazione

Fermo: anziana trovata morta con mani e piedi legati nella sua abitazione

Erano circa le 22:45 quando l'uomo rientrando in casa si accorge subito di qualcosa che non andava, notando molti suppellettili fuori posto. La donna, Maria Biancucci, 79 anni, potrebbe essere stata vittima di una rapina finita male.

Una morte avvolta nel mistero quella di una 79enne ritrovata senza vita con mani e piedi legati. Sul luogo sono arrivati i mezzi del 118 e i carabinieri. Quello che è certo è che è stata trovata con le mani ed i piedi legati al letto.

Per i carabinieri di Montegiorgio, guidati dal capitano Gianluca Giglio, l'ipotesi più plausibile è che si sia trattato di un furto finito male. Intanto il corpo è stato trasferito all'ospedale di Fermo: per accertare le cause della morte sarà necessaria l'autopsia che dovrebbe essere disposta domani.

Firenze, migliaia a corteo antirazzista per Ivy
Invece è stata una manifestazione tranquilla, con gli slogan per la pace, i " diritti senza confini " e per Idy Diene . Sullo striscione a capo del corteo la scritta: "Stop razzismo fascismo e assassini" .

Ha chiesto immediatamente aiuto, ma per la donna non c'era più nulla da fare.

I malviventi sarebbero entrati in casa, aspettandosi di non trovare nessuno e avrebbero reagito alla presenza della donna legandola per mettere a segno il colpo. Il procuratore Francesca Perlini ha aperto il fascicolo per caso di omicidio e si occuperà di coordinare le indagini. La villetta è stata posta sotto sequestro per consentire agli uomini del reparto scientifico di effettuare tutti i rilievi.