Internazionale

La tromba d'aria vicino a Caserta

La tromba d'aria vicino a Caserta

In particolare a Caserta, San Nicola la Strada, Recale, Marcianise, Maddaloni, San Tammaro, San Marco Evangelista e Macerata Campania.

Lunedì sera, una tromba d'aria ha interessato diversi comuni nelle vicinanze di Caserta, provocando diversi danni e il ferimento di 8 persone, una in modo grave. Decine gli interventi in corso, anche per ringhiere letteralmente strappate dai balconi.

Obbligo vaccini a scuola, proroga fino al 30 marzo
Per provvedimenti di allontanamento o sanzioni si dovrà attendere una definitiva comunicazione di inadempienza alla legge. In questo caso non saranno i genitori a consegnare la documentazione ma saranno Asl e servizi scolastici a "parlarsi".

Furore alla conquista del titolo di Borgo dei Borghi. mancano pochi giorni alla fine del concorso promosso dai Rai Tre e dalla trasmissione Kilimangiaro. In altre zone, i danni non sono stati di minore entità, così come il rischio per i cittadini: nel rimessaggio che costeggia la vicina autostrada A1, ben sei roulotte sono state sradicate dal luogo dove si trovavano volando sulla carreggiata e cospargendo l'asfalto di pezzi e lamiere, alcuni dei quali hanno arrestato la loro corsa nei pressi del casello autostradale. Blackout e grandine a Caserta, mentre alcune zone periferiche e provinciali sono rimaste per molto tempo senza corrente elettrica. I vigili del fuoco sono costretti ad un tour de force notturno per ristabilire la circolazione e sincerarsi delle condizioni delle persone coinvolte. La sede stradale è stata poi liberata dai detriti sia in direzione nord che verso Napoli. Interessati anche veicoli privi di conducenti che sono letteralmente volati via e sono rimasti distrutti dalla forza della tromba d'aria. Molteplici le chiamate. La tromba d'aria ha abbattuto alberi, pali della pubblica illuminazione e segnali stradali, cartelloni pubblicitari, insegne di esercizi commerciali, come quella di un fast food a San Nicola la Strada, caduto su alcune auto fortunatamente in sosta nella zona.