Tecnologia

Google Home: in arrivo in Italia l'assistente virtuale tuttofare. Ecco come funziona…

Google Home: in arrivo in Italia l'assistente virtuale tuttofare. Ecco come funziona…

In una puntata della 13esima stagione, la nota serie tv americana. Infine c'è un 40% di intervistati che sfrutterebbe Google Home o chi per lui per farsi aiutare in cucina.

Basato sull'Assistente Google, Home Mini non potrà funzionare qualora venga connesso a Internet tramite la rete Wi-fi di casa. Uno strumento tecnologico che fa tornare alla mente un famoso episodio della nota saga di cartoni I Simpson, precisamente il primo della 13esima stagione, dal titolo "Robot dolce casa".

Infine Google annuncia che continuerà a ideare nuovi prodotti per il miglioramento del giornalismo, evidenziando strumenti esistenti, come AMP Stories fra gli esempi di questo impegno, anche se vale la pena sottolineare che c'è molto scetticismo quando si parla di AMP come piattaforma aperta.

L'annuncio dell'imminente lancio di Google Home nel Bel Paese è giunto questa mattina 22 marzo 2018, in occasione di un incontro che si è tenuto a Milano.

Choose "Google Home" or "Google Home Mini". Google Home Mini ha invece un driver da 40mm ed è ovviamente leggermente meno performante.

Incidente stradale per Mastella, ricoverato
Sono all'ospedale di Piedimonte non so se ho subìto altri danni ora mi sottoporranno ad accertamenti dignostici". A chiamare i soccorsi sono stati gli altri automobilisti che in quel momento percorrevano la stessa strada.

Ma la vera differenza sta nella qualità audio.

Un nuovo studio condotto da tado°, leader nella gestione climatica domestica intelligente, rivela che quasi il 30% degli italiani (oltre 17 milioni di persone) vive in case che sono, per la maggior parte del tempo, troppo umide o troppo secche.

Tutto questo è controllabile, con la voce, attraverso Assistant, attivabile con l'ormai noto comando "ok Google", che viene recepito dai microfoni degli speaker. E' proprio il caso di dirlo, il futuro è oggi. La compagnia ha avuto diversi problemi con la disinformazione nelle ricerche di eventi come la sparatoria di Las Vegas dello scorso autunno, rendendo appunto questa un'area in cui Google ha margini di miglioramento. Al momento le società si trovano quindi a dover scongiurare che una cosa analoga si ripeta per le elezioni di midterm che si terranno in Usa a novembre.

Google Home include un altoparlante importante con dei buoni bassi, potete chiedergli di ascoltare la radio e lui attiverà TuneIn Radio per accontentarvi, per la musica sfrutterà Google ma anche Spotify e per i contenuti multimediali può tranquillamente avviare un film dal vostro account Netflix su un televisore predisposto, oppure utilizzando Chromecast. Lo smart speaker (o altoparlante) per la casa, dotato dell'assistente Google, parlerà anche italiano e proverà a semplificarci (per quanto possibile) la vita.

Conto alla rovescia per il debutto in Italia di Google Home.