Tecnologia

Apple presenta nuovo iPad low cost a evento in una scuola

Apple presenta nuovo iPad low cost a evento in una scuola

Sono le immagini scelte per 13 nuove emoticon sviluppate da Apple insieme all'American council of the blind (Consiglio americano delle persone cieche), alla Cerebral Palsy foundation (la Fondazione sulle paralisi cerebrali) e alla National association of the deaf (l'Associazione nazionale delle persone sorde) per rappresentare le persone con disabilità.

In occasione di un evento dedicato all'istruzione, svoltosi oggi alla Lane Tech Prep High School di Chicago, Apple ha presentato il suo nuovo iPad.

Terrorismo, più controlli a Roma
Sarebbe in corso anche un'attività di controllo degli insediamenti abusivi sugli argini del Tevere e in altre zone di Roma . Nella nota dei carabinieri si legge come siano stati allertati tutti i comandi della capitale.

Sono le indiscrezioni dell'analista Wamshi Mohan della sopracitata che ha affermato come la Apple si prepari a tornare dominante assoluta sul mercato con una mossa specifica. L'upgrade del MacBook Air con un display Retina renderebbe però difficile mantenere bassi i costi e rappresenterebbe una sceelta insolita considerando l'esistenza della linea del MacBook da 12 pollici dotata di display Retina. Il comparto fotografico del nuovo iPad prevede una fotocamera da 8 megapixel e la videocamera FaceTime HD da 1,2 megapixel. Resta da scoprire se questo iPad sarà un dispositivo completamente nuovo o lo stesso, ma con una riduzione di impegno di spesa. La batteria consente fino a 10 ore di utilizzo. A poche ore di distanza dal lancio dei nuovi Chromebook - il dispositivo preferito in classe - costruiti su un'alleanza tra Google e Asus, ecco che arriva la proposta di Cupertino. Interessante anche Boulevard AR, che consente agli studenti di effettuare una "gita" in realtà aumentata in un museo, il tutto ovviamente sfruttando ARKit. Il tutto nel tradizionale form factor di iPad, che non cambia di una virgola rispetto alle precedenti edizioni; Apple Pencil, dal canto suo, continua ad essere venduta separatamente ma ora non è più un'esclusiva degli iPad Pro. Sono inoltre state presentate le iniziative Everyone Can Code e Everyone Can Create, che aiuteranno i ragazzi a creare le app dei propri sogni. Il nuovo iPad, disponibile nei colori Argento, Oro e Grigio siderale e nelle versioni solo WiFi e WiFi+Cellular ha un ampio display LED Retina con tecnologia IPS retroilluminato e multi-touch di diagonale 9,7 pollici con risoluzione di 2048x1536 pixel (264 ppi) ed ha un rivestimanto oleorepellente a prova di impronte.