Tecnologia

L'app Spotify su Apple Watch alla WWDC 2018?

L'app Spotify su Apple Watch alla WWDC 2018?

Un interessante report di KGI Securities apre nuovi scenari per Apple Watch Series 4, la nuova generazione dell'orologio smart dell'azienda californiana, atteso - stando alle prime previsioni - da un 2018 ricco di soddisfazioni.

L'impatto di Spotify è tale che anche la Mela, pur avendo a disposizione il suo altrettanto popolare servizio Apple Music, sembra essere molto interessata ad offrire agli utenti Apple Watch anche questa alternativa. Secondo Kuo, l'Apple Watch 4 presenterà un form factor rinnovato e più "trendy" e potrebbe abbandonare il tipico design quadrato con bordi arrotondati introdotto nel 2015. Speriamo che questo significhi anche delle cornici più sottili e una batteria di maggiore capacità che manterrà l'orologio di Serie 4 attivo più a lungo di un giorno con una singola carica.

Non ci sarà la fotocamera anche nel prossimo Apple Watch, molti utenti la desiderano, ma per il momento l'unica funzione video è quella di poter attivare la fotocamera dell'iPhone.

Barbara D'Urso conferma su Instagram: 'Condurrò di nuovo il Grande Fratello'
Attorno alla conduzione del Grande Fratello sono circolate parecchie voci, soprattutto in merito alla conduzione. Anche se la conduttrice ha fatto sapere che lei amerebbe moltissimo che fosse invece Mara Maionchi .

Ecco quindi la risposta ufficiale che propone un nuovo iPad - con un hardware potente e il supporto a Apple Pencil - e finalmente l'anello mancante: tutto il supporto software che mancava, che si concretizza in un'app per iOS, una per MacOS e un nuovo kit per permettere agli sviluppatori di integrare le proprie applicazioni con il mondo Apple. Google ha recentemente rinominato la sua piattaforma Android Wear con il nome Wear OS, in modo da impedire ai potenziali clienti di ritenere quei dispositivi compatibili solo con i telefoni Android. Tuttavia, data la sua eredità nel tracciamento in ambito fitness, ha ancora più influenza con il pubblico sportivo rispetto alle persone che vogliono essere in grado di riempire i loro wearable con una moltitudine di app.

Nonostante il dispositivo faccia un po' di fatica ad integrarsi nel mercato, resta lo smartwatch più venduto in assoluto.

Lo sbarco dell'app Spotify su Apple Watch potrebbe essere una buona strategia anche per il servizio di streaming musicale, che tenta di aumentare ulteriormente il numero di utenti (e di profitti), sempre più indispensabili alla luce della quotazione in Borsa.


  • Arrestati per tentato omicidio Massimo Russo e suo zio

    Arrestati per tentato omicidio Massimo Russo e suo zio

    Questa mattina, sottolinea Il Mattino, il gip del Tribunale di Napoli ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere. Secondo le ultime notizie, i fratelli sarebbero ancora in prognosi riservata ma sembrerebbero fuori pericolo di vita.

    Tare non conferma: "Stefan de Vrij è dell'Inter? Non lo so"

    Il futuro di Stefan De Vrij , difensore olandese della Lazio , sarà in Italia e probabilmente con la maglia dell' Inter . SU MILINKOVIC SAVIC - "L'abbiamo preso per 6 milioni più 7,5, strappandolo alla Fiorentina".
    Lorenzo Crespi denuncia:

    Lorenzo Crespi denuncia: "Mi hanno minacciato di morte"

    Nessuno li ha aiutati, non c'eri tu, non c'erano i social. Il mio inquilino mi dà la luce con un cavo, non è abusivo. C'è troppo gente che uccide stando dietro alla scrivania.
  • Estrazione Million day 27 marzo 2018: i numeri vincenti

    Estrazione Million day 27 marzo 2018: i numeri vincenti

    Nell'estrazione del Superenalotto del 22 marzo 2018, tre giocatori hanno portato a casa 66mila euro vinti centrando il cinque. Di seguito ecco i numeri vincenti dell'ultima estrazione del Lotto e di quella serale, collegata, del 10eLotto .
    Gentiloni si è dimesso. Mattarella riceve i nuovi presidenti

    Gentiloni si è dimesso. Mattarella riceve i nuovi presidenti

    Gentiloni è poi andato al Senato per comunicare alla neopresidente Casellati l'esito del suo incontro con Mattarella. E successivamente alla Camera da Fico.
    Argentina: Messi in dubbio con la Spagna

    Argentina: Messi in dubbio con la Spagna

    All'85° , infatti, è Lanzini a chiudere i conti , finalizzando un contropiede ben architettato da Gonzalo Higuain . L'Argentina si fa pericolosa in più di un'occasione ma non concretizza, l'Italia crea poco ma tiene botta.
  • Scomparsa Roberta Ragusa: la procura generale chiede conferma 20 anni per Logli

    Scomparsa Roberta Ragusa: la procura generale chiede conferma 20 anni per Logli

    Fra un appello e l'altro per le persone scomparse, cioè, verrà commentato in studio l'esito dell'udienza del processo di appello . Ricordiamo che, durante la diretta, la puntata del programma è visbile anche in streaming sul sito ufficiale, a questo link .
    Per 10 anni incassa la pensione della nonna morta

    Per 10 anni incassa la pensione della nonna morta

    Ogni mese ritirava puntualmente la pensione della nonna morta da parecchi anni. La guardia di finanza di Torino ha così denunciato un quarantenne torinese.
    Gp Australia: Vettel trionfa con la Ferrari davanti ad Hamilton e Raikkonen

    Gp Australia: Vettel trionfa con la Ferrari davanti ad Hamilton e Raikkonen

    Padrone delle libere, dominatore nelle qualifiche ma secondo alle spalle del rivale di sempre dopo la bandiera a scacchi . Al rientro della Safety Car , Vettel ed Hamilton vanno via, con Raikkonen in difficoltà attaccato da Ricciardo .
  • Facebook semplifica gli strumenti di privacy

    Facebook semplifica gli strumenti di privacy

    Non si placa la tempesta su Facebook , anzi sembra che stia per arrivare un'altra perturbazione per il social network . Amazon Echo è il principale concorrente col quale uno smart speaker di Facebook si troverebbe a confrontarsi.
    Chiesa gremita per l'ultimo saluto al conduttore Fabrizio Frizzi

    Chiesa gremita per l'ultimo saluto al conduttore Fabrizio Frizzi

    Dopo alcuni giorni di ricovero in ospedale, è stato lontano dalla televisione per un mese e mezzo per poi ritornare a dicembre. Quando l'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, lo nominò commendatore, nel 2015, non si è fatto pubblicità.
    Terrorismo, più controlli a Roma

    Terrorismo, più controlli a Roma

    Sarebbe in corso anche un'attività di controllo degli insediamenti abusivi sugli argini del Tevere e in altre zone di Roma . Nella nota dei carabinieri si legge come siano stati allertati tutti i comandi della capitale.