Cultura

"Loro", il film di Sorrentino su Berlusconi si fa in due

Arriva prossimamente al cinema "Loro", il nuovo film diretto da Paolo Sorrentino e dedicato alla figura di Silvio Berlusconi.

LORO 1 e LORO 2 sono una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l'Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia. Non vi è certezza, ma è facile immaginare che Loro 1 e Loro 2 sbarcheranno in Concorso al Festival di Cannes in un'unica soluzione.

Nel trailer diffuso oggi si sente Berlusconi, interpretato da Servillo, cantare "Malafemmena" e lo si vede solo da lontano, solo alla fine. Dal 10 maggio, due settimane dopo, sarà già disponibile "LORO 2", la seconda e ultima parte del film.

Hysaj si infortuna in Nazionale, Napoli in ansia: i dettagli
Hysaj , obiettivo di mercato della Juventus la scorsa estate, è uscito dal campo zoppicando e scuotendo la testa. Gli azzurri si ritrovano al Centro Sportivo ancora senza Nazionali che da mercoledì faranno rientro.

Resta da capire se "Loro 1" sarà presentato al festival di Cannes.

Ecco qui sotto le prime immagini nel teaser trailer.

Il sodalizio tra l'attore e il regista Sorrentino inizia nel 2001 con il film L'uomo in più, continua con Le conseguenze dell'amore del 2005, Il divo (sulla vita del senatore a vita Giulio Andreotti) nel 2008 fino al 2014 con il film vincitore del premio Oscar come "miglior film straniero" La grande bellezza. Il film, infatti, riporterà in primo piano le notti pazze di Berlusconi, dal bunga bunga al lettone di Putin, riaccendendo i riflettori sui ben noti eccessi del Cav. Ha invece incontrato il regista la ex moglie di Silvio Berlusconi Veronia Lario che a Il messaggero aveva raccontato che Sorrentino gli aveva parlato di "una storia d'amore" e che era contenta della scelta di Elena Sofia Ricci per interpretarla. Vorrei provare a descrivere questo personaggio complesso. Contattata da Variety, la Universal Italia ha dichiarato di non poter ancora confermare la notizia, ma non l'ha negata nemmeno e pare, dunque, che questa impostazione sia del tutto ufficiale.