Finanza

Mediaset: accordo con Sky su canali cinema e serie Premium -3

Mediaset: accordo con Sky su canali cinema e serie Premium -3

Sky, approdando sul digitale, ma a pagamento, dimostra che a breve non ci sarà più bisogno di parabole e cavi speciali. Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand arricchiranno la piattaforma online di Sky.

Oltre a Cinema e Serie TV non è escluso un ulteriore accordo anche per il pacchetto sport, in attesa di capire i diritti TV per la serie A, dato che Champions League ed Europa League l'anno prossimo saranno in esclusiva su SKY. Discorso simile per i possessori del pacchetto Sky Famiglia, che potranno vedere anche Premium Action, Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories. Gli abbonati Sky troveranno entro l'estate inclusi nei loro abbonamenti e senza costi aggiuntivi, l'intera offerta di canali Cinema e Serie Tv di Premium, tutti in HD. "Canali vanno a rafforzare un'offerta che comprende Sky Uno a Fox, da Sky Atlantic a National Geographic". Per questa seconda parte dell'accordo, Sky affitterà delle frequenze gestite da Mediaset.

L'accordo segna l'inizio di una collaborazione tra le due società, in cui SKY Italia potrà utilizzare la piattaforma Pay Premium attiva sul digitale terrestre. Attenzione, però, ad un'eventuale reazione di Sky, alla luce del fatto che nemmeno il primo incontro avvenuto in settimana ha sciolto il gelo con Mediapro.

Sky e Mediaset Premium si FONDONO, pronta la rivoluzione TV in Italia!

Aprile, calo record dei costi per luce (-8%) e gas (-5,7%)
Per il gas , invece, la spesa sarà di circa 1.042 euro, con una variazione del +1,3%, circa 13 euro in più all'anno. In bolletta inoltre pesano anche delle spese aggiuntive come il trasporto di gestione e gli oneri di sistema.

È pace tra Mediaset e Sky.

Le novità non finiscono qui, perché Sky e Netflix annunciano una nuova partnership con lal quale verrà aggiunto il servizio Netflix in un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV, attraverso la piattaforma Sky Q. Il telecomando che si arricchisce di più è quello di Sky che assorbe 9 canali della pay di Mediaset, ma su Premium saranno visibili senza costi aggiuntivi talent come X Factor e Masterchef.

DIRITTI. Tutto questo mentre prossima settimana, probabilmente martedì, Mediapro uffi cializzerà i pacchetti che metterà a disposizione degli operatori tv. Nel caso Mediaset decidesse di esercitarlo, il trasferimento della Newco a Sky Italia avrebbe luogo immediatamente e l'operazione sarebbe naturalmente sottoposta all'approvazione delle Autorita' competenti. La banda ultralarga fino all'ultimo miglio servirà per le prestazioni del decoder SkyQ che la tv di Murdoch lancerà sul mercato.