Sportivo

Gattuso, Milan non ci sarà rivoluzione

Gattuso, Milan non ci sarà rivoluzione

La società ha speso molto, Rino ha messo tutto sé stesso in questo progetto e i giocatori hanno subito recepito il messaggio. "Sento ancora più pressione addosso". "Sono più incazzoso e ho più voglia". Fino a quando la matematica non ci condanna scendiamo in campo per crederci.

Per quanto riguarda le formazioni, Gennaro Gattuso sembra orientato a confermare il solito 4-3-3.

"Dobbiamo portare rispetto per il Sassuolo". Dobbiamo stare attenti, avremo il pallino del gioco in mano ma il Sassuolo va in verticale sistematicamente. Sulle corsie esterne naturalmente ci saranno i soliti noti: Suso, che deve ritrovare il feeling con il gol, e Calhanoglu che è ormai diventato insostituibile nello scacchiere tattico rossonero e partirà largo a sinistra provando a fare male con la sua pericolosità nei tiri da fuori. Fanno poche cose, ma le fanno bene.

SUL SASSUOLO: 'Mi piace parlare della partita di domani, il passato è passato. Nel calcio basta poco. Le prime cinque partite della mia gestione abbiamo fatto risultato e la squadra ha preso quota, poi abbiamo fatto partite importanti come quelle con Genoa, Atalanta, ma senza raccogliere nulla ed è chiaro che in quel determinato periodo il morale è sceso. Bisogna lavorare e sento ancora più pressione di prima. E' proprio quest'ultimo - protagonista nella conferenza stampa della vigilia - che ha analizzato l'imminente scontro con il Sassuolo: "Arriviamo da due partite tirate, meglio contro la Juve che contro l'Inter". Causa un doppio infortunio al ginocchio sinistro, non ha mai potuto contare su Andrea Conti che si è sottoposto al secondo intervento in sei mesi: operazione riuscita, assicurano dal club, e in base ai tempi di recupero stimati tornerà fra settembre e ottobre. "Cerchiamo certamente professionalità e leadership, non aspettatevi rivoluzioni, la rosa è già buona". La Fiorentina sta facendo bene. Vi chiedete se abbiamo mollato, ma ci stiamo giocando tanto, abbiamo tanti obiettivi. "Dobbiamo stare molto attenti". "Siamo giovani e dobbiamo giocare tutte le partite con il coltello tra i denti".

"La squadra non mi deve assomigliare". Non mi interessano le giocate individuali. Il tecnico calabrese ha apposto la sua firma su un prolungamento sino al prossimo 30 giugno 2021, con l'obiettivo di contribuire attivamente nel far tornare grande il "diavolo". "Certo, abbiamo sofferto. Ma più per demeriti nostri a livello tecnico".

CALCIO. Champions: Juventus: Pjanic, "delusi ma può succedere di tutto"
Ti chiedo quali sono rischi della trasferta di Benevento? Lotteranno fino alla fine e proveranno a prendere punti. I due risultati sono un po' severi - ha ammesso Pjanic -, ma in certe partite le piccolezze fanno la differenza.

Mi sento a mio agio e loro anche.

"Penso che oggi questa squadra deve migliorare sotto questo aspetto, mettersi a disposizione e metterci sempre una pezza". Fa tanti km ad alta intensità. L'allenatore del "diavolo" ha così parlato dinnanzi ai giornalisti e ai flash dei fotografi: "Ringrazio per l'opportunità".

"Donnarumma, come Suso, non è una preoccupazione ma una risorsa". La personalità non basta.

BONAVENTURA - "Più i miei giocatori vengono criticati, più li faccio giocare. Lo penso veramente, il mio problema è che non regalo niente a nessuno". Gli ho fatto vedere i dati di questa stagione, è ha capito che sta giocando da leader vero. Quando si gioca con il centrocampo a tre, non puoi non pensare a lui, per noi è un giocatore importante.

Lo tocco anche all'interno quando si confrontano con i ragazzi dello staff.


  • Tim, Vivendi annuncia lista per Cda guidata da Genish

    Tim, Vivendi annuncia lista per Cda guidata da Genish

    Vivendi ha di fatto riproposto molti dei nomi di coloro che sono gli attuali consiglieri espressi in sua rappresentanza. Arnaud de Puyfontaine , secondo componente della lista, sarà proposto per il ruolo di presidente non esecutivo.
    Champions: un Real normale domina la più brutta Juve della stagione…

    Champions: un Real normale domina la più brutta Juve della stagione…

    Nelle ultime 76 gare solamente la Lazio e il Real sono stati capaci di vincere all'Allianz Stadium . "È stata una bella serata". Allo Stadium lo ha fatto chirurgicamente nel momento in cui la Juve è più vulnerabile: subito dopo il fischio d'inizio.
    Muccia, trema ancora il cratere sismico: scossa di magnitudo 3.2

    Muccia, trema ancora il cratere sismico: scossa di magnitudo 3.2

    L'epicentro del sisma è stato identificato nella bassa Val Noveglia, proprio in corrispondenza dell'abitato di Noveglia. Molte le telefonate a vigili del fuoco e protezione civile , ma non ci sono segnalazioni di danni.
  • Germania, auto sulla folla a Muenster: morti e feriti

    Germania, auto sulla folla a Muenster: morti e feriti

    La Farnesina , intanto, ha avviato le verifiche per "per acquisire elementi circa l'eventuale coinvolgimento di italiani". Il veicolo è piombato sui tavolini di un bar all'aperto, nella zona turistica nel centro della città vecchia .
    La sicurezza di Balotelli:

    La sicurezza di Balotelli: "Da bianco avrei avuto meno problemi"

    MERCATO ROMA, SI ALLONTANA JOHANSSON - Si era parlato di lui come il nuovo secondo portiere della Roma alle spalle di Alisson . Quella di "SuperMario" è ormai più di una semplice idea per la società giallorossa, che ha posto le basi per una trattativa.
    SS Lazio 4-2 Salisburgo, i biancocelesti vedono la semifinale

    SS Lazio 4-2 Salisburgo, i biancocelesti vedono la semifinale

    Il Salisburgo ha subito nel 2-1 di Dortmund, autore del gol tedesco Schurrle, la rete 199 della sua storia nelle coppe europee. Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD.
  • Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Infine ha dichiarato: "Forse è stato anche il mio bisogno di dimostrare che vengo dalla strada e quindi posso rinunciare a tutto". Dopo Craig, Giucas e Franco che hanno abbandonato il gioco proprio per problemi di salute , ora è toccato al grande Amaurys .
    Palermo: voto di scambio, arrestati fratelli Caputo esponenti della Lega

    Palermo: voto di scambio, arrestati fratelli Caputo esponenti della Lega

    La segnalazione riguardava Agostino Rio , addetto alla biblioteca e del museo da cui si assentava con assidua frequenza. Una situazione di doverosa applicazione delle norme che impongono l'esigenza dell'applicazione delle misure cautelari.
    Di Maio: con Lega o Pd, ma non è inciucio

    Di Maio: con Lega o Pd, ma non è inciucio

    Lo avrebbe detto, secondo Ansa e Corriere.it, il capo politico del M5s registrando " DiMartedì ". Nel frattempo, il piano B del M5S contiene una segnaletica che porta in tutt'altra direzione.
  • Salvini: centrodestra unito alle consultazioni

    Salvini: centrodestra unito alle consultazioni

    Ha detto no al Pd perché "ha perso troppo le elezioni ", ma non ha escluso nessuna altra soluzione. Insomma, exit strategy assai complicata, a meno di colpi di "genio" improvvisi di Mattarella ...
    Gazzetta, Laudisa:

    Gazzetta, Laudisa: "Credo che l'anno prossimo Sarri resterà in azzurro"

    Napoli: il grande torto alla Juventus? Tifosi solitamente di una visione ottimistica riguardo la loro squadra del cuore. Tornando ai fatti di casa Napoli , prima della fine del campionato Sarri non vuole parlare di rinnovo.
    Omicidio a Vobarno: il killer Cosimo Balsamo colpisce ancora

    Omicidio a Vobarno: il killer Cosimo Balsamo colpisce ancora

    Secondo quanto scritto dal Giornale di Brescia , al primo uomo avrebbe gridato " Mi hai rovinato! ". Secondo i primi accertamenti il killer si chiamerebbe Cosimo Balsamo e avrebbe precedenti penali .