Sportivo

Genoa, Ballardini a Raisport: "La vedo dura per Juve e Roma"

Genoa, Ballardini a Raisport:

"Se eravamo morti una settimana fa, vuol dire che a questa partita ci arriviamo da sfavoriti".

Finisce senza reti il derby della 'Lanterna' Sampdoria- Genoa.

L'ultima occasione di tutto il primo tempo arriva allo scadere dei 45 minuti con un rasoterra di Quagliarella che si spegne debole tra le braccia di Perin. Ci siamo trovati senza essere invitati a quel tavolo, i giocatori hanno avuto la bravura di rimanere in quella zona di classifica da settembre e dovremo provarci fino al termine della stagione. La Sampdoria ha maggior risorsa tecnica con più qualità in campo ma si perde nella costruzione della manovra, frenata dalla ragnatela del Genoa in mediana. Galabinov si è allenato tre volte con la squadra e sembra che stia bene.

Germania, auto sulla folla a Muenster: morti e feriti
La Farnesina , intanto, ha avviato le verifiche per "per acquisire elementi circa l'eventuale coinvolgimento di italiani". Il veicolo è piombato sui tavolini di un bar all'aperto, nella zona turistica nel centro della città vecchia .

Sampierdarenese e Andrea Doria riappaiono con la ripresa ufficiale del calcio dopo la Seconda guerra mondiale, partecipando entrambe al campionato Alta Italia del 1945/46. Va anche ricordata la difficoltà nel giocare contro una squadra organizzata come la Sampdoria. La maglia è pensata per ricordare i colori sociali delle due società: blu con strisce bianche, rosse e nere cerchiate con al centro la croce di San Giorgio, stemma di Genova. La Samp gestisce il gioco, sempre senza trovare i varchi, ma si propone maggiormente nella trequarti avversaria.

La vittoria nello scontro diretto con l'Atalanta ha rivitalizzato la Sampdoria alla vigilia del derby.

Prima frazione di gara piuttosto bloccata e avara di occasioni da gol ma giocata comunque su ritmi intensi come da previsione. Il resto del primo tempo scorre senza particolari emozioni degne di nota, al di là di un tiro di Quagliarella bloccato da Perin. "Ci ha sempre sostenuto, è capace di fare la differenza e sono sicuro che domani sera ci darà una mano importante".