Internazionale

Germania, auto sulla folla a Muenster: morti e feriti

Germania, auto sulla folla a Muenster: morti e feriti

Un furgone si è lanciato sulla folla a Münster, nella Germania nord-occidentale.

(tgcom24) Il bilancio provvisorio è di tre morti e almeno 20 feriti, di cui 6 in condizioni gravi.

Il veicolo è piombato sui tavolini di un bar all'aperto, nella zona turistica nel centro della città vecchia.

L'autore dell'attacco si è suicidato, rende noto la polizia, secondo quanto scrivono i media tedeschi.

Brutto incidente per Gianna Nannini sul palco
Ha spiegato, poi, lei stessa, cosa è avvenuto sul palco: è salita sulla pedana rialzata e, al buio, è caduta nel vuoto. Ho un grosso problema al ginocchio' , ha annunciato la cantante sui suoi profili social .

L'attacco è avvenuto nei pressi della statua di Kiepenkerl, nella città vecchia. L'uomo alla guida del furgone è piombato sui passanti e sulla clientela del ristorante Kiepenkerl.

"Regione Lombardia - ha concluso Foroni - è sempre stata all'avanguardia ma non per questo dobbiamo abbassare l'attenzione: al contrario, dobbiamo continuare nella direzione di una sempre maggiore capacità d'intervento reattivo e preventivo". Tra le vittime potrebbe esserci anche il guidatore.La polizia ha invitato la popolazione, via Twitter, ad allontanarsi dalla zona. Lo ha riferito la Sueddeutsche Zeitung, precisando che per gli inquirenti non ci sarebbero indicazioni che si sia trattato di terrorismo.

MUENSTER - Era da un po' che in Europa non si sentivano notizie di atti terroristici.

È la triste conferma della presenza di elementi jihadisti pronti in qualunque momento a dare seguito alle indicazioni dell'Isis di utilizzare ogni mezzo per attaccare i "miscredenti" e l'uso di un autoveicolo sembra essere uno dei più semplici. La Farnesina, intanto, ha avviato le verifiche per "per acquisire elementi circa l'eventuale coinvolgimento di italiani".