Sportivo

GP del Bahrain, Qualifiche: Pole per Vettel

GP del Bahrain, Qualifiche: Pole per Vettel

"Domani sarà una storia diversa, vedremo cosa accadrà quando partiremo". Hamilton non molla nulla, Bottas va all'attacco con degli intermedi molto interessanti, Vettel si migliora ancora, ma le Mercedes non vanno forte quanto le Rosse, che volano, volano forte e piazzano un "UNO-DUE" pazzesco!

Oltre alla partenza, il circuito di Sahkir presenta ben quattro rettilinei con i relativi punti di sorpasso. L'olandese della Red Bull è andato in testa coda andando poi a finire la sua corsa in maniera non troppo violenta contro le barriere.

Queste le dichiarazioni di Vettel alla conclusione delle prove: "La macchina è stata eccellente per tutto il weekend, è stata straordinaria". Attenzione anche ai consumi, che sono molto elevati in Bahrain.

Nella passata stagione il Gp del Bahrain finì con la vittoria di Sebastian Vettel, davanti alle due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. "Ho sentito delle vibrazioni e il team mi ha detto di rallentare e spegnere". Terzo tempo per Ricciardo. "E' stata una sessione piuttosto tesa". Sono previste due soste visto il degrado dei pneumatici. Eliminati invece al termine del Q2 Hartley, Perez, Alonso, Vandoorne e Verstappen che non ha preso parte alla sessione dopo l'incidente avvenuto nel Q1.

Processo a Cappato, il governo difende la legge contro l'aiuto al suicidio
Il processo di primo grado era terminato nel febbraio scorso con l'assoluzione di Cappato. Il perché lo spiegano direttamente dal ministero della Giustizia .

Subito sorpresa nella prima manche. Il finlandese della Ferrari lo seguirà, in ritardo oggi di 143 millesimi. Chi sceglierà la gomma soft, nel secondo stint potrà allungare il run cercando di sfruttare una safety car nel momento cruciale della seconda sosta, risparmiando secondi preziosi al pit stop.

Nella dichiarazione, Seb ha parlato dei problemi di feeling che ha avuto all'anteriore che aveva rallentato la performance in qualifica a Melbourne, facendo capire come il lavoro dei tecnici stia dando i suoi frutti: "Abbiamo provato varie cose". Insegue la Ferrari, da rivedere la Mercedes con tempi abbastanza alti. Raikkonen fa segnare il miglior tempo davanti a Vettel. La scuderia di Faenza motorizzata Honda sembra fare progressi e si dimostra capace di prestazioni interessanti. Terza fila con il francese della Toro Rosso Pierre Gasly (1'29 "329) e il danese della scuderia Haas Kevin Magnussen (1'29" 358). Adesso è proprio lui il grande favorito per la gara che potrebbe sancire una doppietta pesante.

Giornata a due facce per Daniel Ricciardo nel venerdì di libere del Gp del Bahrain.


  • Salvini: centrodestra unito alle consultazioni

    Salvini: centrodestra unito alle consultazioni

    Ha detto no al Pd perché "ha perso troppo le elezioni ", ma non ha escluso nessuna altra soluzione. Insomma, exit strategy assai complicata, a meno di colpi di "genio" improvvisi di Mattarella ...
    Catania, tenta di uccidere la moglie: arrestato

    Catania, tenta di uccidere la moglie: arrestato

    In base alla prima ricostruzione, l'uomo ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita con una coltellata alla gola. La vittima è riuscita a difendersi rimanendo ferita alla mano destra.
    Muccia, trema ancora il cratere sismico: scossa di magnitudo 3.2

    Muccia, trema ancora il cratere sismico: scossa di magnitudo 3.2

    L'epicentro del sisma è stato identificato nella bassa Val Noveglia, proprio in corrispondenza dell'abitato di Noveglia. Molte le telefonate a vigili del fuoco e protezione civile , ma non ci sono segnalazioni di danni.
  • Germania, auto sulla folla a Muenster: morti e feriti

    Germania, auto sulla folla a Muenster: morti e feriti

    La Farnesina , intanto, ha avviato le verifiche per "per acquisire elementi circa l'eventuale coinvolgimento di italiani". Il veicolo è piombato sui tavolini di un bar all'aperto, nella zona turistica nel centro della città vecchia .
    3-0 al City. Klopp:

    3-0 al City. Klopp: "Potevamo fare meglio"

    Al Liverpool basta poco più di mezz'ora per portarsi a casa il primo round del derby inglese contro il Manchester City . Gli uomini di Di Francesco scenderanno in campo per proclamare battaglia al Barcellona , direttamente dal Camp Nou .
    Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Sono molto arrabbiato, sconfitta che brucia"

    Il tecnico rossonero si è soffermato sugli aspetti tattici del derby: "Vedremo il solito Milan al quale piace verticalizzare". In Nazionale si è riposato, ha cambiato aria. "Quella che piace a me, domenica a Milanello non era un bel vedere".
  • SS Lazio 4-2 Salisburgo, i biancocelesti vedono la semifinale

    SS Lazio 4-2 Salisburgo, i biancocelesti vedono la semifinale

    Il Salisburgo ha subito nel 2-1 di Dortmund, autore del gol tedesco Schurrle, la rete 199 della sua storia nelle coppe europee. Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD.
    Elicottero della marina militare caduto, morto uno dei 5 membri dell'equipaggio

    Elicottero della marina militare caduto, morto uno dei 5 membri dell'equipaggio

    I due piloti e i due fucilieri di Marina sono " in buone condizioni ma sotto shock e vengono seguiti dai sanitari della nave ". Nel corso di una " attività addestrativa notturna programmata " l'elicottero però è precipitato in mare .
    Felipe Anderson:

    Felipe Anderson: "Dobbiamo giocare palla a terra, Olimpico uomo in più"

    A Salisburgo - ha concluso Inzaghi - partiamo da una posizione di vantaggio ma dovremo essere comunque molto bravi. Felipe Anderson ha saltato tutta la preparazione estiva, aveva bisogno di tempo e di allenarsi con la squadra.
  • L'aria si scalda. Attacco di Orlando a Renzi, Delrio per il Congresso

    L'aria si scalda. Attacco di Orlando a Renzi, Delrio per il Congresso

    Ma lo stesso Renzi e' molto cauto, dopo le tante battaglie combattute all'interno del partito. "Non sono stupito, ma preoccupato". Oggi lo ha chiarito anche Martina , che pure ieri era tentato di andare a vedere le carte del leader pentastellato.
    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Infine ha dichiarato: "Forse è stato anche il mio bisogno di dimostrare che vengo dalla strada e quindi posso rinunciare a tutto". Dopo Craig, Giucas e Franco che hanno abbandonato il gioco proprio per problemi di salute , ora è toccato al grande Amaurys .
    Uccide due imprenditori, ne ferisce un terzo e poi si suicida

    Uccide due imprenditori, ne ferisce un terzo e poi si suicida

    Balsamo faceva parte della banda dei tir che all'inizio del 2000 derubava nel Nord Italia le aziende di trasporto di metalli. Ma c'è anche un'altra vicenda giudiziaria in cui era coinvolto il killer del Bresciano .