Sportivo

MotoGp Argentina 2018: Marc Marquez primo nella seconda sessione di prove libere

MotoGp Argentina 2018: Marc Marquez primo nella seconda sessione di prove libere

Si chiude una seconda sessione complessa per i piloti MotoGP, costretti ad affrontare condizioni molto variabili. Come sempre ricchissima offerta sulle tipologie di scommesse giocabili. Durante le qualifiche del GP d'Argentina però è riuscito a fare il colpaccio mettendosi davanti a tutti azzeccando la scelta della gomma.

Primo fra tutti il re di Termas, Marc Marquez, che è entrato ai box per passare alla moto gommata "slick" salvo ripensarci e uscire di nuovo in configurazione da bagnato. Per chi volesse seguire anche le due categorie minori dovrà sintonizzarsi alle 17.00 per la Moto3 e alle 18.20 per la Moto2. Il secondo è stato Cal Crutchlow su Honda (+0,404), che ha preceduto Tito Rabat su Ducati (+0,951). Mi aspetta ancora un lungo percorso, ma sto meglio e questo è un buon punto di partenza. A seguir dal sesto posto fino al decimo: Espargaro, Dovizioso, Vinales e Crutchlow.

Morbillo, bimbo di 10 mesi morto a Catania
Dall'inizio del 2018, sottolinea l'Iss, "sono decedute per morbillo due persone, non vaccinate , ". Il piccolo è deceduto alle 10.15 nel reparto di Rianimazione dell'ospedale.

LE DICHIARAZIONI PRE-WEEKEND - C'è tanta fiducia nei due azzurri più attesi ovvero Dovizioso e Rossi. Abbiamo iniziato con il piede giusto qui in Argentina, lavorando sugli pneumatici e sugli assetti della moto. "L'obiettivo è continuare a lavorare con il Team per tornare ad essere competitivi".

Il Gp d'Argentina partirà alle ore 15 (argentine), ovvero quando in Italia saranno le 20. Il campione della Honda è stato il primo a rompere il ghiaccio, in avvicinamento alla gara che Dovizioso, invece, non ha mai vinto, con un secondo posto come miglior piazzamento, nel 2015, alle spalle di Rossi. Certo anche per gli scommettitori il lavoro sarà più duro perché molti punti di riferimento saltano. Lo spagnolo conquista la prima posizione con 340 millesimi su Marquez! Oltre a vincente gara e qualifica, offriamo anche gli antepost sulle libere. Sarà importante vedere se rinnoverà o dove andrà in caso contrario.