Cultura

"Che Tempo Che Fa": ospiti Loredana Berté, Biagio Antonacci e Enzo Iacchetti

Sarà lei dunque la vera stella della puntata di oggi, nonostante la sua presenza nel talk di Rai Uno non sia una novità, dato che è già stata più volte ospite di Fabio Fazio.

Ospite musicale del Tavolo di Che tempo che fa sarà Gazebo, interprete di uno dei brani cult degli anni '80 I like Chopin, e uscito lo scorso 16 marzo con il nuovo album Italo by Numbers. Da Biagio Antonacci a Loredana Bertè, ecco tutti gli ospiti di Fazio.

Al tavolo di Che tempo che fa siederanno Fabio Volo, la simpatica Orietta Berti, l'ironico Nino Frassica e Gigi Marzullo con le sue domande surreali.

Salvini: centrodestra unito alle consultazioni
Ha detto no al Pd perché "ha perso troppo le elezioni ", ma non ha escluso nessuna altra soluzione. Insomma, exit strategy assai complicata, a meno di colpi di "genio" improvvisi di Mattarella ...

Fabio Fazio sta ottenendo grandi soddisfazioni dal debutto su Rai 1. Al Tavolo, poi, ci saranno Arturo Brachetti, il più grande trasformista del mondo e attualmente in tour europeo con il suo nuovo one man show "Solo", Vincenzo Salemme e l'attore comico Francesco Paolantoni. Il primis il conduttore intervisterà il segretario reggente del Partito Democratico Maurizio Martina. In studio anche l'iconica Loredana Bertè, la quale si esibirà nei suoi cavalli di battaglia Dedicato e Il mare d'inverno, prima di presentarci i suoi prossimi progetti discografici tra i quali, magari, il prossimo album di inediti.

Poi Enzo Iacchetti torna a Che Tempo Che Fa per parlare di Libera nos domine, il suo nuovo spettacolo di "Teatro-Canzone" con monologhi su temi importanti come religione, amicizia, tecnologia e immigrazione, intervallati da canzoni di Guccini, Gaber, Iannacci e Faletti. Il videoclip del brano girato da Gabriele Muccino con protagonisti Rosario e Beppe Fiorello. E poi Riccardo Rossi, il musicista Gazebo - al secolo Paul Mazzolini, il campione di ciclismo Francesco Moser e il figlio Ignazio, diventato popolare per aver partecipato al Grande Fratello Vip che gli ha permesso di conoscere Cecilia Rodriguez, sua attuale fidanzata. E ancora Tosca D'Aquino e Serena Autieri, protagoniste dello spettacolo teatrale "Ingresso Indipendente", scritto da Maurizio di Giovanni per la regia di Vincenzo Incenzo. In uscita il docu film sulla vita e i trionfi di Francesco Moser - che con 273 vittorie è il ciclista italiano più titolato e il terzo nella classifica mondiale - "Moser, scacco al tempo".


  • Genoa, Ballardini a Raisport:

    Genoa, Ballardini a Raisport: "La vedo dura per Juve e Roma"

    Prima frazione di gara piuttosto bloccata e avara di occasioni da gol ma giocata comunque su ritmi intensi come da previsione. La Samp gestisce il gioco, sempre senza trovare i varchi, ma si propone maggiormente nella trequarti avversaria.

    MotoGp Argentina 2018: Marc Marquez primo nella seconda sessione di prove libere

    Per chi volesse seguire anche le due categorie minori dovrà sintonizzarsi alle 17.00 per la Moto3 e alle 18.20 per la Moto2. Si chiude una seconda sessione complessa per i piloti MotoGP , costretti ad affrontare condizioni molto variabili.
    Tim, Vivendi annuncia lista per Cda guidata da Genish

    Tim, Vivendi annuncia lista per Cda guidata da Genish

    Vivendi ha di fatto riproposto molti dei nomi di coloro che sono gli attuali consiglieri espressi in sua rappresentanza. Arnaud de Puyfontaine , secondo componente della lista, sarà proposto per il ruolo di presidente non esecutivo.
  • GP del Bahrain, Qualifiche: Pole per Vettel

    GP del Bahrain, Qualifiche: Pole per Vettel

    Terza fila con il francese della Toro Rosso Pierre Gasly (1'29 "329) e il danese della scuderia Haas Kevin Magnussen (1'29" 358). La scuderia di Faenza motorizzata Honda sembra fare progressi e si dimostra capace di prestazioni interessanti.
    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Infine ha dichiarato: "Forse è stato anche il mio bisogno di dimostrare che vengo dalla strada e quindi posso rinunciare a tutto". Dopo Craig, Giucas e Franco che hanno abbandonato il gioco proprio per problemi di salute , ora è toccato al grande Amaurys .
    CALCIO. Champions: Juventus: Pjanic,

    CALCIO. Champions: Juventus: Pjanic, "delusi ma può succedere di tutto"

    Ti chiedo quali sono rischi della trasferta di Benevento? Lotteranno fino alla fine e proveranno a prendere punti. I due risultati sono un po' severi - ha ammesso Pjanic -, ma in certe partite le piccolezze fanno la differenza.
  • Siria, 70 morti in attacco chimico

    Siria, 70 morti in attacco chimico

    Il riferimento alla Russia è implicito mentre è esplicita la menzione del presidente siriano Bashar al Assad . A renderlo noto L'Osservatorio nazionale dei diritti umani in Siria ( Ondus ).
    Benassi-Simeone: Fiorentina avanti a Roma al 45′. SPAL ok

    Benassi-Simeone: Fiorentina avanti a Roma al 45′. SPAL ok

    Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas , Juan Jesus , Kolarov; Strootman, Gonalons , Pellegrini; Defrel , Dzeko , El Shaarawy . Contro la Roma , la squadra di Pioli non potrà contare su Thereau e Badelj infortunati.
    Morbillo, bimbo di 10 mesi morto a Catania

    Morbillo, bimbo di 10 mesi morto a Catania

    Dall'inizio del 2018, sottolinea l'Iss, "sono decedute per morbillo due persone, non vaccinate , ". Il piccolo è deceduto alle 10.15 nel reparto di Rianimazione dell'ospedale.
  • Vaccini: bambina respinta da asilo nel Torinese

    Vaccini: bambina respinta da asilo nel Torinese

    Inoltre si richiede ai genitori della documentazione extra, non prevista espressamente. Sono giorni difficili questi per i dirigenti scolastici piemontesi.
    Inter, Spalletti:

    Inter, Spalletti: "Occhio ai diffidati. Dobbiamo proporre il nostro calcio"

    E per Mazzarri il paragone non è un azzardo: "Sono fortissimi, ognuno ha le proprie caratteristiche". Fasce e zona centrale, Mazzarri si sta riservando tante armi e soluzioni per poter far male.
    Palermo: voto di scambio, arrestati fratelli Caputo esponenti della Lega

    Palermo: voto di scambio, arrestati fratelli Caputo esponenti della Lega

    La segnalazione riguardava Agostino Rio , addetto alla biblioteca e del museo da cui si assentava con assidua frequenza. Una situazione di doverosa applicazione delle norme che impongono l'esigenza dell'applicazione delle misure cautelari.