Sportivo

Crotone-Bologna, Zenga: "Gioisco per la vittoria. Simy ci dà sempre una mano"

Crotone-Bologna, Zenga:

Per il resto il tecnico del Bologna conferma i calciatori che hanno pareggiato con la Roma una settimana fa. In mezzo, Stoian agisce da mezzala destra al posto dell'indisponibile Benali, mentre in difesa torna Capuano dopo il turno di squalifica scontato contro il Torino. La partita però è abbastanza spezzettata, con il Bologna che non riesce ad alzare il ritmo della propria manovra offensiva e vede quindi spegnersi le proprie possibilità di riacciuffare i padroni di casa, che al triplice fischio di Calvarese conquistano tre punti fondamentali in ottica salvezza. Bologna al piccolo trotto a centrocampo con Pulgar e Donsah isolati mentre di Francesco e Verdi non pungono. Il giovane attaccante dei pitagorici raccoglie alla perfezione il cross di Stoian che beffa i centrali del Bologna ed è abile di piatto sinistro a battere Mirante. Protagonista della giornata Nwankwo Simy, al suo primo gol allo Scida (aveva provocato l'autogol del 4-1 con la Sampdoria).

Dopo la mezzora Ricci e Trotta sono chiamati ad un gioco sporco ed efficacissimo ma forse ora il Crotone si abbassa troppo nuovamente.

Parte subito forte il Crotone che spinge soprattutto sulle ali. Come al 7', quando da un traversone basso di Masina nasce un batti e ribatti che porta ad una conclusione di Verdi murata da Ceccherini, o al 15', con un tentativo in tuffo di testa dello stesso Masina che si perde a lato di un soffio.

Donadoni sostituisce uno spento Di Francesco per Falletti e nel finale si gioca il tutto per tutto togliendo Poli e mettendo su la torre Avenatti. Ne giovo perché il Crotone ha fatto una buona gara e ha vinto. Sente aria di disfattismo e pessimismo Walter Zenga, e forse anche per questo ha deciso di portare la squadra in ritiro, lontano da Crotone, in attesa della importantissima gara interna contro il Bologna.

Michelle Hunziker Tomaso Trussardi matrimonio in crisi? Lei risponde così
La presentatrice, inoltre, ha da poco pubblicato una bella foto che la ritrae insieme a Tomaso, per augurargli buon compleanno. Michelle Hunziker ha scelto un modo "speciale" per fare gli auguri di compleanno a suo marito Tomaso Trussardi .

CROTONE: Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano (amm.al 48'), Martella; Barberis, Mandragora (amm.al 28'), Stoian; Trotta (dal 70' Sampirisi), Simy (dal 83' Tumminello), Ricci (dal 32' Rohden). Zenga. Panchina: Festa, Ajeti, Pavlovic, Zanellato, Crociata, Diaby.

Formazione ufficiale Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Palacio, Di Francesco.

A disp.: Da Costa, Krafth, Mbaye, Romagnoli A., Crisetig, Krejci, Orsolini. Mentre alla VAR ci saranno Doveri e Longo.