Sportivo

Gattuso: 'Bonaventura non si tocca. Ecco cosa chiedo dal mercato'

Gattuso: 'Bonaventura non si tocca. Ecco cosa chiedo dal mercato'

Rino Gattuso non si smentisce mai.

Donnarumma. "Può fare di più".

Al termine della seduta odierna il tecnico Gennaro Gattuso ha diramato la lista dei 23 convocati per la sfida di domani Milan-Sassuolo.

Elicottero della marina militare caduto, morto uno dei 5 membri dell'equipaggio
I due piloti e i due fucilieri di Marina sono " in buone condizioni ma sotto shock e vengono seguiti dai sanitari della nave ". Nel corso di una " attività addestrativa notturna programmata " l'elicottero però è precipitato in mare .

"Dobbiamo portare rispetto per il Sassuolo. Per scrivere le pagine giuste bisogna vincere e spero di riuscirci fin dalla finale di Coppa Italia" ha detto l'allenatore dopo la formalizzazione del contratto da 2 milioni di euro, in proporzione più ricco dal primo che firmò da calciatore rossonero il 14 giugno 1999, un quadriennale da 1,5 miliardi di lire a stagione. L'altro probabilmente: Cutrone, titolare mercoledì, va verso un'altra panchina e il suo posto potrebbe essere preso da André Silva, che è in vantaggio nell'ideale ballottaggio con Kalinic anche perché, a differenza del croato, non ha giocato il derby ed è fresco, lasciando anche intendere che la scelta di Gattuso di puntare oggi sul portoghese fosse già nei piani. L'allenatore va subito al sodo, si fa capire dai giocatori. Bisogna portare rispetto, ci possono mettere in grande difficoltà'. Nel calcio basta poco. Mi aspetto da tutti grande partecipazione, perché lavoro sul campo con tutti alla stessa maniera e tengo tutti in grande considerazione, poi scelgo in base alla partita e alle condizioni psicofisiche di ognuno. Bisogna lavorare e sento ancora più pressione di prima. "Anche sui giornali avete iniziato a parlare della gente nuova che arriverà ma oggi i migliori sono i venticinque che ho in rosa". Sta alla società se dobbiamo fare qualcosa, ma non aspettatevi la rivoluzione. La Fiorentina sta facendo bene. Fino a quando la matematica non ci condanna, scendiamo in campo per crederci. Da non sottovalutare è lasfida con il Sassuolo: "continuiamo a pensare alla Champions madobbiamo consolidare il posto in Europa League, e dobbiamoguardarci indietro, senza mollare di una virgola".

Partita. "Dovremo stare attenti, loro giocano in verticale". Dobbiamo giocare tutte le partite con il coltello tra i denti.


  • Gattuso, Milan non ci sarà rivoluzione

    Dobbiamo stare attenti, avremo il pallino del gioco in mano ma il Sassuolo va in verticale sistematicamente. Quando si gioca con il centrocampo a tre, non puoi non pensare a lui, per noi è un giocatore importante.
    Salvini: centrodestra unito alle consultazioni

    Salvini: centrodestra unito alle consultazioni

    Ha detto no al Pd perché "ha perso troppo le elezioni ", ma non ha escluso nessuna altra soluzione. Insomma, exit strategy assai complicata, a meno di colpi di "genio" improvvisi di Mattarella ...
    SS Lazio 4-2 Salisburgo, i biancocelesti vedono la semifinale

    SS Lazio 4-2 Salisburgo, i biancocelesti vedono la semifinale

    Il Salisburgo ha subito nel 2-1 di Dortmund, autore del gol tedesco Schurrle, la rete 199 della sua storia nelle coppe europee. Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD.
  • MotoGp Argentina 2018: Marc Marquez primo nella seconda sessione di prove libere

    Per chi volesse seguire anche le due categorie minori dovrà sintonizzarsi alle 17.00 per la Moto3 e alle 18.20 per la Moto2. Si chiude una seconda sessione complessa per i piloti MotoGP , costretti ad affrontare condizioni molto variabili.
    Utenti facebook nel panico in tutta Europa: saltate le notifiche

    Utenti facebook nel panico in tutta Europa: saltate le notifiche

    Permettiamo alle persone di acquistare inserzioni per raggiungere voi" utenti, "ma non gli diamo informazioni relative a voi". Una questione quella legata alla privacy che non può essere lasciata cadere e che potrebbe portare a diverse complicazioni.
    Palermo: voto di scambio, arrestati fratelli Caputo esponenti della Lega

    Palermo: voto di scambio, arrestati fratelli Caputo esponenti della Lega

    La segnalazione riguardava Agostino Rio , addetto alla biblioteca e del museo da cui si assentava con assidua frequenza. Una situazione di doverosa applicazione delle norme che impongono l'esigenza dell'applicazione delle misure cautelari.
  • Vaccini: bambina respinta da asilo nel Torinese

    Vaccini: bambina respinta da asilo nel Torinese

    Inoltre si richiede ai genitori della documentazione extra, non prevista espressamente. Sono giorni difficili questi per i dirigenti scolastici piemontesi.
    Coppa Davis, Italia-Francia 1-2 dopo il doppio

    Coppa Davis, Italia-Francia 1-2 dopo il doppio

    Sabato sarà il giorno del doppio con la sfida tra gli azzurri Lorenzi e Bolelli e i francesi Herbert e Mahut. La situazione non è impossibile da ribaltare, ma è eccessivamente compromessa.
    Heidi, Anna dai capelli rossi e Lupin III piangono Isao Takahata

    Heidi, Anna dai capelli rossi e Lupin III piangono Isao Takahata

    Takahata ha iniziato la sua carriera nell'animazione a Toei Studio nel 1959, e lì ha incontrato Hayao Miyazaki . Il suo capolavoro assoluto con lo Studio Ghibli è Una tomba per le lucciole del 1988.
  • Nuovi scontri a Gaza, 2 morti e 150 feriti

    Nuovi scontri a Gaza, 2 morti e 150 feriti

    Tel Aviv - Due dimostranti palestinesi sono stati uccisi dall'esercito israeliano al confine nel nord della Striscia di Gaza . Hamas aveva bisogno di un'azione importante per riaffermare la propria leadership tra i palestinesi.
    Genoa, Ballardini a Raisport:

    Genoa, Ballardini a Raisport: "La vedo dura per Juve e Roma"

    Prima frazione di gara piuttosto bloccata e avara di occasioni da gol ma giocata comunque su ritmi intensi come da previsione. La Samp gestisce il gioco, sempre senza trovare i varchi, ma si propone maggiormente nella trequarti avversaria.
    Germania, auto sulla folla a Muenster: morti e feriti

    Germania, auto sulla folla a Muenster: morti e feriti

    La Farnesina , intanto, ha avviato le verifiche per "per acquisire elementi circa l'eventuale coinvolgimento di italiani". Il veicolo è piombato sui tavolini di un bar all'aperto, nella zona turistica nel centro della città vecchia .