Sportivo

Roma-Fiorentina, Pioli: "Tutto questo è per Davide, oggi abbiamo goduto"

Roma-Fiorentina, Pioli:

La squadra che tira più di tutte continua ad avere la mira sballata e, a forza di sbagliare bersaglio, i punti non arrivano. Ma Di Francesco deve fare di necessità virtù, sopperendo alle assenze anche con la speranza di rimontare il 4-1 incassato al Camp Nou.

Dopo cinque vittorie di fila infatti la Fiorentina, senza Chiesa e Badelj, è attesa dall'esame più duro: la Roma è una delle cinque grandi del campionato e dopo i quattro schiaffi di Barcellona, avrà voglia di rivincita. I rapporti tra le Fiorentina e la Juve non sono idilliaci, ma dopo l'affare Bernardeschi della scorsa estate, sembrano essersi riconciliati, almeno per quanto concerne il mercato. Saponara appare il favorito per giostrare come trequartista, mentre sulla sinistra dovrebbe esserci Gil Dias che prende il posto di Thereau, probabilmente in panchina ma ancora non al meglio.

Roma favorita allo stadio Olimpico: questo ci dice l'agenzia di scommesse Snai che ha compilato le quote per la partita.

La sua è una squadra che lavora molto sui movimenti di sistema.

Tim, Vivendi annuncia lista per Cda guidata da Genish
Vivendi ha di fatto riproposto molti dei nomi di coloro che sono gli attuali consiglieri espressi in sua rappresentanza. Arnaud de Puyfontaine , secondo componente della lista, sarà proposto per il ruolo di presidente non esecutivo.

(Il Giornale - M. Di Dio) Nel nome di Astori.

La Roma prova a reagire ma lo fa in modo confuso e poco convinto lasciando spazio ai micidiali contropiedi dei viola che colpiscono nuovamente al 39esimo della prima frazione di gioco, bravissimo Simeone a superare Manolas prima di resistere al ritorno di Bruno Peres che risulta inutile grazie alla perfetta conclusione della punta argentina.

Avevate studiato così la gara. "Davide Astori è sempre con noi, è nel nostro cuore e nella nostra testa, quello che facciamo lo dedichiamo a lui, ci siamo presi l'impegno di andare avanti per lui, ho dei giocatori importanti". Era difficile all'inizio ma poi la società mi ha messo a disposizione ottimi giocatori e tutto è più facile.

Sicuramente, ha 23 anni e gioca da 2 anni in italia. Adesso è più leggero e più sereno, lo vedo bene. Sottil? Lo convocherò, ha qualità e velocità. Aveva un problema muscolare al polpaccio che ha superato, ma preferisco averlo a pieno regime la prossima settimana.


  • Vaccini: bambina respinta da asilo nel Torinese

    Vaccini: bambina respinta da asilo nel Torinese

    Inoltre si richiede ai genitori della documentazione extra, non prevista espressamente. Sono giorni difficili questi per i dirigenti scolastici piemontesi.
    Coppa Davis, Italia-Francia 1-2 dopo il doppio

    Coppa Davis, Italia-Francia 1-2 dopo il doppio

    Sabato sarà il giorno del doppio con la sfida tra gli azzurri Lorenzi e Bolelli e i francesi Herbert e Mahut. La situazione non è impossibile da ribaltare, ma è eccessivamente compromessa.
    Utenti facebook nel panico in tutta Europa: saltate le notifiche

    Utenti facebook nel panico in tutta Europa: saltate le notifiche

    Permettiamo alle persone di acquistare inserzioni per raggiungere voi" utenti, "ma non gli diamo informazioni relative a voi". Una questione quella legata alla privacy che non può essere lasciata cadere e che potrebbe portare a diverse complicazioni.
  • Maratona Roma, Raggi:

    Maratona Roma, Raggi: "Cittadinanza onoraria a Tusa"

    Circa 100 mila, secondo le stime degli organizzatori, le persone che hanno partecipato alla Maratona di Roma . Dietro di lui, l'etiope Abdi Ibrahim e ad aggiudicarsi il terzo posto, il keniano Kangogo .
    Gattuso, Milan non ci sarà rivoluzione

    Gattuso, Milan non ci sarà rivoluzione

    Dobbiamo stare attenti, avremo il pallino del gioco in mano ma il Sassuolo va in verticale sistematicamente. Quando si gioca con il centrocampo a tre, non puoi non pensare a lui, per noi è un giocatore importante.
    Elicottero della marina militare caduto, morto uno dei 5 membri dell'equipaggio

    Elicottero della marina militare caduto, morto uno dei 5 membri dell'equipaggio

    I due piloti e i due fucilieri di Marina sono " in buone condizioni ma sotto shock e vengono seguiti dai sanitari della nave ". Nel corso di una " attività addestrativa notturna programmata " l'elicottero però è precipitato in mare .
  • "Che Tempo Che Fa": ospiti Loredana Berté, Biagio Antonacci e Enzo Iacchetti

    Il primis il conduttore intervisterà il segretario reggente del Partito Democratico Maurizio Martina . Il videoclip del brano girato da Gabriele Muccino con protagonisti Rosario e Beppe Fiorello .
    Siria, 70 morti in attacco chimico

    Siria, 70 morti in attacco chimico

    Il riferimento alla Russia è implicito mentre è esplicita la menzione del presidente siriano Bashar al Assad . A renderlo noto L'Osservatorio nazionale dei diritti umani in Siria ( Ondus ).
    SS Lazio 4-2 Salisburgo, i biancocelesti vedono la semifinale

    SS Lazio 4-2 Salisburgo, i biancocelesti vedono la semifinale

    Il Salisburgo ha subito nel 2-1 di Dortmund, autore del gol tedesco Schurrle, la rete 199 della sua storia nelle coppe europee. Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD.
  • Genoa, Ballardini a Raisport:

    Genoa, Ballardini a Raisport: "La vedo dura per Juve e Roma"

    Prima frazione di gara piuttosto bloccata e avara di occasioni da gol ma giocata comunque su ritmi intensi come da previsione. La Samp gestisce il gioco, sempre senza trovare i varchi, ma si propone maggiormente nella trequarti avversaria.
    GP del Bahrain, Qualifiche: Pole per Vettel

    GP del Bahrain, Qualifiche: Pole per Vettel

    Terza fila con il francese della Toro Rosso Pierre Gasly (1'29 "329) e il danese della scuderia Haas Kevin Magnussen (1'29" 358). La scuderia di Faenza motorizzata Honda sembra fare progressi e si dimostra capace di prestazioni interessanti.
    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Infine ha dichiarato: "Forse è stato anche il mio bisogno di dimostrare che vengo dalla strada e quindi posso rinunciare a tutto". Dopo Craig, Giucas e Franco che hanno abbandonato il gioco proprio per problemi di salute , ora è toccato al grande Amaurys .