Tecnologia

Apple annuncia l'arrivo di iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT) RED

Apple annuncia l'arrivo di iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT) RED

Apple, infatti, ha presentato ufficialmente iPhone 8 e 8 Plus in versione (PRODUCT) RED. I device in edizione limitata saranno disponibili al preordine da domani online e in alcuni paesi e aree geografiche e, nei negozi, a partire da venerdì 13 aprile.

La Special Edition sostiene (RED): una parte dei proventi va direttamente alle donazioni Hiv/AIDS del Fondo Globale che forniscono programmi di test, consulenza, cura e prevenzione, con focus sull'eliminazione della trasmissione del virus dalle madri ai loro bambini, come giù successo per iPhone 7 e tutti i modelli precedenti. "Gli oltre 160 milioni di dollari che Apple ha donato negli ultimi 11 anni equivalgono a oltre 800 milioni di giorni di farmaci salvavita antiretrovirali".

Sicuramente presto sarà possibile cercare iPhone 8 e 8 Plus Red su Trovaprezzi per acquistarli in sconto a prezzi più bassi rispetto a quelli ufficiali Apple. I prodotti Apple RED disponibili al momento sono diverse custodie e cover per iPhone / iPad, cinturini per Watch, iPod Touch e due prodotti Beats: Solo3 Wireless e Pill+.

Roma-Fiorentina, Pioli: "Tutto questo è per Davide, oggi abbiamo goduto"
La squadra che tira più di tutte continua ad avere la mira sballata e, a forza di sbagliare bersaglio, i punti non arrivano . Roma favorita allo stadio Olimpico: questo ci dice l'agenzia di scommesse Snai che ha compilato le quote per la partita.

L'ipotesi pare attendibile sia per le fonti che la sostengono, sia perché è trascorso un anno esatto (o poco più) dal lancio dell'ultimo iPhone RED, il modello 7 (nell'immagine qui sopra).

Secondo Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple, l'azienda offre così ai clienti "l'opportunità di avere un impatto nella lotta alla diffusione dell'Hiv e dell'Aids". L'iPhone in edizione speciale (PRODUCT) RED si unisce all'attuale gamma di iPhone 8 con finiture in grigio siderale, argento e oro. "Siamo orgogliosi di sostenere (RED) con questo nuovo e audace iPhone e speriamo che anche i clienti lo considerino speciale come lo consideriamo noi".

"L'annuncio di oggi è un'ulteriore prova della leadership e dell'impegno che Apple ha mostrato nel combattere l'AIDS sin dall'inizio del progetto (RED) nel 2006", ha dichiarato Deborah Dugan, CEO di (RED). I modelli della Special Edition sono ordinabili quindi dal 10 di aprile alle 5:30 del mattino (PDT). Confermata anche l'indiscrezione che non prevedeva l'arrivo di questa variante cromatica su iPhone X. Anche i prezzi non subiscono variazioni: saranno disponibili gli esemplari da 64 e 256 GB di storage interno con prezzi che partiranno da 839 euro.