Internazionale

'Ndrangheta, blitz dei carabinieri in Calabria: fermati 4 imprenditori

'Ndrangheta, blitz dei carabinieri in Calabria: fermati 4 imprenditori

L'operazione condotta ha fatto luce, riferisce l'Arma, "su un reticolato di cointeressenze criminali coltivate da spregiudicati imprenditori edili e immobiliari".

I carabinieri di Reggio Calabria hanno eseguito un provvedimento di fermo disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia.

In particolare, sono 4 le persone destinatarie del provvedimento di fermo emesso dalla Dda.

Tim, Vivendi annuncia lista per Cda guidata da Genish
Vivendi ha di fatto riproposto molti dei nomi di coloro che sono gli attuali consiglieri espressi in sua rappresentanza. Arnaud de Puyfontaine , secondo componente della lista, sarà proposto per il ruolo di presidente non esecutivo.

I quattro sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni e autoriciclaggio.

Nell'ambito dell'operazione, in cui sono stati impiegati oltre 100 carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, sono state anche sequestrate numerose aziende, centinaia di appartamenti e decine di terreni edificabili nel capoluogo, per un valore complessivo di oltre 50 milioni di euro. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 nella sede del Comando provinciale di Reggio Calabria dell'Arma. I quattro imprenditori arrestati sono Ficara Carmelo di anni 62, titolare dell'omonima impresa di costruzioni; Giordano Andrea Francesco di anni 59, suo socio; Surace Giuseppe, il più giovane dei quattro, di anni 34 e infine Surace Michele di anni 61, rispettivamente padre e figlio. Sono tutti noti imprenditori nel campo dell'edilizia reggina ma soprattutto erano i palazzinari di riferimento del clan Tegano, per conto del quale hanno cementificato la città e la provincia di Reggio Calabria.


  • Roma, scuola in fiamme a Civitavecchia: fermato un 15enne

    Roma, scuola in fiamme a Civitavecchia: fermato un 15enne

    Le suddette indagini hanno consentito ai Carabinieri di raccogliere gli elementi necessari, a carico dell'indagato. E' quanto si apprende da un comunicato del Comando provinciale Carabinieri Roma.
    Salvini: centrodestra unito alle consultazioni

    Salvini: centrodestra unito alle consultazioni

    Ha detto no al Pd perché "ha perso troppo le elezioni ", ma non ha escluso nessuna altra soluzione. Insomma, exit strategy assai complicata, a meno di colpi di "genio" improvvisi di Mattarella ...
    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Infine ha dichiarato: "Forse è stato anche il mio bisogno di dimostrare che vengo dalla strada e quindi posso rinunciare a tutto". Dopo Craig, Giucas e Franco che hanno abbandonato il gioco proprio per problemi di salute , ora è toccato al grande Amaurys .
  • Un po' di pioggia e Roma affonda di nuovo

    Un po' di pioggia e Roma affonda di nuovo

    Sulla via del Mare , in direzione Roma , un centinaio di metri dopo il tunnel all'altezza di Acilia, un albero ha colpito un'auto. Alberi sulla strada anche in via Leone XIII , in via Pietro de Coubertin e in via di Boccea , all'altezza di via dell'Arrone.
    Udinese-Lazio 1-2: i biancocelesti agganciano la Roma al terzo posto

    Udinese-Lazio 1-2: i biancocelesti agganciano la Roma al terzo posto

    Sofferenza finale? Ottenere la vittoria con sacrificio è sempre più bello, perchè si soffre e si gioisce insieme. Vedremo come recupereranno i ragazzi e poi sceglierò la formazione migliore senza farmi influenzare dal derby .
    Morbillo, bimbo di 10 mesi morto a Catania

    Morbillo, bimbo di 10 mesi morto a Catania

    Dall'inizio del 2018, sottolinea l'Iss, "sono decedute per morbillo due persone, non vaccinate , ". Il piccolo è deceduto alle 10.15 nel reparto di Rianimazione dell'ospedale.
  • Valverde:

    Valverde: "Messi trova sempre modo di fare danni"

    Domani abbiamo un'altra partita e la vogliamo vincere, se la gente parla con entusiasmo di noi è importante, sono felicissimo. Non penso a un nostro rilassamento domani, nonostante le domande odierne, mi preoccupa più il potenziale degli avversari.
    Amici 17, Heather Parisi:

    Amici 17, Heather Parisi: "A me così non piace!"

    A farne le spese è stato il ballerino Filippo che, ironia della sorte, per volere della Celentano non si è potuto nemmeno esibire. Subito dopo la bellissima performance, la padrona di casa ha letto i nomi degli allievi ammessi alla seconda fase .
    Roma-Fiorentina, Pioli:

    Roma-Fiorentina, Pioli: "Tutto questo è per Davide, oggi abbiamo goduto"

    La squadra che tira più di tutte continua ad avere la mira sballata e, a forza di sbagliare bersaglio, i punti non arrivano . Roma favorita allo stadio Olimpico: questo ci dice l'agenzia di scommesse Snai che ha compilato le quote per la partita.
  • Siria, 70 morti in attacco chimico

    Siria, 70 morti in attacco chimico

    Il riferimento alla Russia è implicito mentre è esplicita la menzione del presidente siriano Bashar al Assad . A renderlo noto L'Osservatorio nazionale dei diritti umani in Siria ( Ondus ).
    Vaccini: bambina respinta da asilo nel Torinese

    Vaccini: bambina respinta da asilo nel Torinese

    Inoltre si richiede ai genitori della documentazione extra, non prevista espressamente. Sono giorni difficili questi per i dirigenti scolastici piemontesi.
    Heidi, Anna dai capelli rossi e Lupin III piangono Isao Takahata

    Heidi, Anna dai capelli rossi e Lupin III piangono Isao Takahata

    Takahata ha iniziato la sua carriera nell'animazione a Toei Studio nel 1959, e lì ha incontrato Hayao Miyazaki . Il suo capolavoro assoluto con lo Studio Ghibli è Una tomba per le lucciole del 1988.