Internazionale

Roma, scuola in fiamme a Civitavecchia: fermato un 15enne

Roma, scuola in fiamme a Civitavecchia: fermato un 15enne

Scuola in fiamme a Civitavecchia, fermato un quindicenne.

Il 15enne, venerdì mattina, è stato prelevato nella sua abitazione dai carabinieri e portato in una struttura protetta, dove è tutt'ora a disposizione dell'autorità giudiziaria. I danni causati ammontano a circa 675mila euro.

Gattuso: 'Bonaventura non si tocca. Ecco cosa chiedo dal mercato'
Fino a quando la matematica non ci condanna, scendiamo in campo per crederci . Bisogna portare rispetto, ci possono mettere in grande difficoltà'.

E' quanto si apprende da un comunicato del Comando provinciale Carabinieri Roma. E da qui sono partiti infatti i militari: dal fatto cioè che il possibile autore del gesto sicuramente aveva, dal suo punto di vista, dei "conti in sospeso" con la scuola. I militari hanno identificato un quindicenne del posto ritenuto il principale responsabile, in particolare, di un rogo che il 9 Gennaio ha provocato danni all'istituto di via Achille Montanucci per 675 mila euro. Le suddette indagini hanno consentito ai Carabinieri di raccogliere gli elementi necessari, a carico dell'indagato.


  • Heidi, Anna dai capelli rossi e Lupin III piangono Isao Takahata

    Heidi, Anna dai capelli rossi e Lupin III piangono Isao Takahata

    Takahata ha iniziato la sua carriera nell'animazione a Toei Studio nel 1959, e lì ha incontrato Hayao Miyazaki . Il suo capolavoro assoluto con lo Studio Ghibli è Una tomba per le lucciole del 1988.
    Tim, Vivendi annuncia lista per Cda guidata da Genish

    Tim, Vivendi annuncia lista per Cda guidata da Genish

    Vivendi ha di fatto riproposto molti dei nomi di coloro che sono gli attuali consiglieri espressi in sua rappresentanza. Arnaud de Puyfontaine , secondo componente della lista, sarà proposto per il ruolo di presidente non esecutivo.
    Torino - Crotone, le formazioni che scendono in campo

    Torino - Crotone, le formazioni che scendono in campo

    Sulla punizione pennellata al 36' da Ljajic sulla tre quarti la zampata di Belotti vale il tris che mette in ghiaccio la partita. Il ritorno da ex, però, è totalmente da dimenticare, preso in mezzo dalla verve travolgente di Belotti .
  • Nuovi scontri a Gaza, 2 morti e 150 feriti

    Nuovi scontri a Gaza, 2 morti e 150 feriti

    Tel Aviv - Due dimostranti palestinesi sono stati uccisi dall'esercito israeliano al confine nel nord della Striscia di Gaza . Hamas aveva bisogno di un'azione importante per riaffermare la propria leadership tra i palestinesi.
    Germania, auto sulla folla a Muenster: morti e feriti

    Germania, auto sulla folla a Muenster: morti e feriti

    La Farnesina , intanto, ha avviato le verifiche per "per acquisire elementi circa l'eventuale coinvolgimento di italiani". Il veicolo è piombato sui tavolini di un bar all'aperto, nella zona turistica nel centro della città vecchia .
    Uccide due imprenditori, ne ferisce un terzo e poi si suicida

    Uccide due imprenditori, ne ferisce un terzo e poi si suicida

    Balsamo faceva parte della banda dei tir che all'inizio del 2000 derubava nel Nord Italia le aziende di trasporto di metalli. Ma c'è anche un'altra vicenda giudiziaria in cui era coinvolto il killer del Bresciano .
  • Genoa, Ballardini a Raisport:

    Genoa, Ballardini a Raisport: "La vedo dura per Juve e Roma"

    Prima frazione di gara piuttosto bloccata e avara di occasioni da gol ma giocata comunque su ritmi intensi come da previsione. La Samp gestisce il gioco, sempre senza trovare i varchi, ma si propone maggiormente nella trequarti avversaria.
    L'aria si scalda. Attacco di Orlando a Renzi, Delrio per il Congresso

    L'aria si scalda. Attacco di Orlando a Renzi, Delrio per il Congresso

    Ma lo stesso Renzi e' molto cauto, dopo le tante battaglie combattute all'interno del partito. "Non sono stupito, ma preoccupato". Oggi lo ha chiarito anche Martina , che pure ieri era tentato di andare a vedere le carte del leader pentastellato.
    Catania, tenta di uccidere la moglie: arrestato

    Catania, tenta di uccidere la moglie: arrestato

    In base alla prima ricostruzione, l'uomo ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita con una coltellata alla gola. La vittima è riuscita a difendersi rimanendo ferita alla mano destra.
  • Siria, 70 morti in attacco chimico

    Siria, 70 morti in attacco chimico

    Il riferimento alla Russia è implicito mentre è esplicita la menzione del presidente siriano Bashar al Assad . A renderlo noto L'Osservatorio nazionale dei diritti umani in Siria ( Ondus ).
    Benassi-Simeone: Fiorentina avanti a Roma al 45′. SPAL ok

    Benassi-Simeone: Fiorentina avanti a Roma al 45′. SPAL ok

    Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas , Juan Jesus , Kolarov; Strootman, Gonalons , Pellegrini; Defrel , Dzeko , El Shaarawy . Contro la Roma , la squadra di Pioli non potrà contare su Thereau e Badelj infortunati.
    Consultazioni, la diretta video dal Quirinale

    Consultazioni, la diretta video dal Quirinale

    Berlusconi ha escluso "governi in cui prevalgano pauperismo e giustizialismo", negando quindi qualsiasi ruolo primario di M5S. Chi ha vinto le elezioni "si faccia carico della responsabilità" di governare ha ribadito il reggente del Pd.