Internazionale

Un po' di pioggia e Roma affonda di nuovo

Un po' di pioggia e Roma affonda di nuovo

Quest'ultima è rimasta ferita ed è stata trasportata all'ospedale Grassi di Ostia in codice verde. I pompieri stanno effettuando rimozioni di rami e alberi pericolanti, caduta tegole, cornicioni e pali pubblici. Sulla via del Mare, in direzione Roma, un centinaio di metri dopo il tunnel all'altezza di Acilia, un albero ha colpito un'auto.

Oltre cento interventi dei vigili del fuoco in otto ore.

A causa delle forti raffiche di vento che hanno soffiato sulla città, un albero è caduto su un'auto sulla via del Mare ferendo leggermente una donna che era a bordo. Gravi le ripercussioni al traffico, in entrambe le direzioni, fra via di Dragoncello e via Albi traffico. Alberi sulla strada anche in via Leone XIII, in via Pietro de Coubertin e in via di Boccea, all'altezza di via dell'Arrone.

Tim, Vivendi annuncia lista per Cda guidata da Genish
Vivendi ha di fatto riproposto molti dei nomi di coloro che sono gli attuali consiglieri espressi in sua rappresentanza. Arnaud de Puyfontaine , secondo componente della lista, sarà proposto per il ruolo di presidente non esecutivo.

Ecco la mappa interattiva, con i punti di criticità del traffico e con la lista delle strade interessate da cadute di alberi: le forze dell'ordine stanno provando a intervenire in maniera tempestiva, ma le segnalazioni sono davvero tantissime. Un pino è caduto in via Maiori a Fregene, tra via Porto Azzurro e via Sestri Levante, bloccando il transito sulla carreggiata, mentre nella zona dell'Isola Sacra si sono registrati problemi di alimentazione elettrica, in particolare nella zona di via Monte Solarolo. Anche in via Marcello Piacentini traffico rallentato a causa presenza di alberi sulla carreggiata.

Un grosso ramo è caduto anche a Ponte di Ferro, tra Ostiense e Marconi: l'albero si è schiantato su una utilitaria in sosta, distruggendola.

La perturbazione che lunedì 9 aprile si è abbattuta su Roma ha provocato forti disagi alla viabilità e diversi danni.In mattinata i Vigili del Fuoco hanno registrato una quarantina di interventi legati a danni causati dal forte vento o allagamenti.


  • Vaccini: bambina respinta da asilo nel Torinese

    Vaccini: bambina respinta da asilo nel Torinese

    Inoltre si richiede ai genitori della documentazione extra, non prevista espressamente. Sono giorni difficili questi per i dirigenti scolastici piemontesi.
    L'aria si scalda. Attacco di Orlando a Renzi, Delrio per il Congresso

    L'aria si scalda. Attacco di Orlando a Renzi, Delrio per il Congresso

    Ma lo stesso Renzi e' molto cauto, dopo le tante battaglie combattute all'interno del partito. "Non sono stupito, ma preoccupato". Oggi lo ha chiarito anche Martina , che pure ieri era tentato di andare a vedere le carte del leader pentastellato.
    Felipe Anderson:

    Felipe Anderson: "Dobbiamo giocare palla a terra, Olimpico uomo in più"

    A Salisburgo - ha concluso Inzaghi - partiamo da una posizione di vantaggio ma dovremo essere comunque molto bravi. Felipe Anderson ha saltato tutta la preparazione estiva, aveva bisogno di tempo e di allenarsi con la squadra.
  • Gattuso: 'Bonaventura non si tocca. Ecco cosa chiedo dal mercato'

    Gattuso: 'Bonaventura non si tocca. Ecco cosa chiedo dal mercato'

    Fino a quando la matematica non ci condanna, scendiamo in campo per crederci . Bisogna portare rispetto, ci possono mettere in grande difficoltà'.
    GP del Bahrain, Qualifiche: Pole per Vettel

    GP del Bahrain, Qualifiche: Pole per Vettel

    Terza fila con il francese della Toro Rosso Pierre Gasly (1'29 "329) e il danese della scuderia Haas Kevin Magnussen (1'29" 358). La scuderia di Faenza motorizzata Honda sembra fare progressi e si dimostra capace di prestazioni interessanti.
    Morbillo, bimbo di 10 mesi morto a Catania

    Morbillo, bimbo di 10 mesi morto a Catania

    Dall'inizio del 2018, sottolinea l'Iss, "sono decedute per morbillo due persone, non vaccinate , ". Il piccolo è deceduto alle 10.15 nel reparto di Rianimazione dell'ospedale.
  • Udinese-Lazio 1-2: i biancocelesti agganciano la Roma al terzo posto

    Udinese-Lazio 1-2: i biancocelesti agganciano la Roma al terzo posto

    Sofferenza finale? Ottenere la vittoria con sacrificio è sempre più bello, perchè si soffre e si gioisce insieme. Vedremo come recupereranno i ragazzi e poi sceglierò la formazione migliore senza farmi influenzare dal derby .
    Chievo, Maran protesta:

    Chievo, Maran protesta: "Prima del 2-1 c'era fallo per noi!"

    Tre sconfitte di fila e una zona B che si avvicina a ritmo da cavalleria per il Cagliari di Diego Lopez. Clamorosa rimonta della squadra di Sarri , che fra l'89' e il 93' ribalta una gara che stava perdendo.
    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Infine ha dichiarato: "Forse è stato anche il mio bisogno di dimostrare che vengo dalla strada e quindi posso rinunciare a tutto". Dopo Craig, Giucas e Franco che hanno abbandonato il gioco proprio per problemi di salute , ora è toccato al grande Amaurys .
  • Amici 17, Heather Parisi:

    Amici 17, Heather Parisi: "A me così non piace!"

    A farne le spese è stato il ballerino Filippo che, ironia della sorte, per volere della Celentano non si è potuto nemmeno esibire. Subito dopo la bellissima performance, la padrona di casa ha letto i nomi degli allievi ammessi alla seconda fase .
    Benassi-Simeone: Fiorentina avanti a Roma al 45′. SPAL ok

    Benassi-Simeone: Fiorentina avanti a Roma al 45′. SPAL ok

    Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas , Juan Jesus , Kolarov; Strootman, Gonalons , Pellegrini; Defrel , Dzeko , El Shaarawy . Contro la Roma , la squadra di Pioli non potrà contare su Thereau e Badelj infortunati.
    Torino - Crotone, le formazioni che scendono in campo

    Torino - Crotone, le formazioni che scendono in campo

    Sulla punizione pennellata al 36' da Ljajic sulla tre quarti la zampata di Belotti vale il tris che mette in ghiaccio la partita. Il ritorno da ex, però, è totalmente da dimenticare, preso in mezzo dalla verve travolgente di Belotti .