Sportivo

Manchester City - Liverpool, le formazioni ufficiali

Manchester City - Liverpool, le formazioni ufficiali

Salah (56′) e Firmino (77′) spalancano le porte delle semifinali anche ai Reds.

Chiamato a rimontare la sconfitta per 3-0 dell'andata, il City trova il gol in apertura in cui sperava alla vigilia. Grande pressione dei padroni di casa, che ci provano sia con gli inserimenti di David Silva e Sanè, che con i tiri da fuori di De Bruyne. Oggi il condottiero si chiama Jurgen Klopp. Per sua fortuna, Salah ha seguito l'azione: l'ex Roma scarta il portiere e mantiene una freddezza clamorosa per scavalcare Otamendi con un delizioso pallonetto.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Oxlade-Chamberlain; Manè, Salah, Firmino. All. Il primo tempo è a ritmi alti, con vantaggio di Gabriel Jesus al 2'. Citizens dunque in vantaggio dopo solo due minuti di gioco. Il Liverpool, invece, potrebbe mettere sul piatto un'offerta da 90 milioni di sterline per sostituire Coutinho. E sempre più il 3-4-3 iniziale studiato dal tecnico catalano diventa un 3-1-3-3.

Roma, scuola in fiamme a Civitavecchia: fermato un 15enne
Le suddette indagini hanno consentito ai Carabinieri di raccogliere gli elementi necessari, a carico dell'indagato. E' quanto si apprende da un comunicato del Comando provinciale Carabinieri Roma.

Il difensore soffre la velocità di Salah e Mane che gli scappa in occasione del pareggio firmato dall'egiziano. Il Liverpool non crolla, ma soffre rintanato nella sua metà campo. Di certo lui a poco da rimproverarsi per questa eliminazione. Decisivo un gol ingiustamente annullato a Sané sull'1-0 per il City. Mi aspettavo qualcosa del genere, ma mi è piaciuta la reazione immediata che abbiamo avuto. City che però è arrivato boccheggiante nel momento clou della stagione. Basta poi la rete di Salah per regalare il pass delle semifinali al Liverpool e chiudere al 56' il discorso qualificazione.

Salah - chi altro? - ha segnato un gol fondamentale per il Liverpool ma il City ha subito la velocità di Mané.


  • Don Mazzi contro Fabrizio Corona:

    Don Mazzi contro Fabrizio Corona: "Ho perso tempo"

    Fabrizio Corona ha riavuto indietro 1,9 milioni di euro degli ormai famosi 2,6 milioni che gli erano stati sequestrati . Fabrizio ero convinto di portarmelo a casa, ma si sente la divinità di se stesso.
    Crotone-Bologna, Zenga:

    Crotone-Bologna, Zenga: "Gioisco per la vittoria. Simy ci dà sempre una mano"

    Protagonista della giornata Nwankwo Simy , al suo primo gol allo Scida (aveva provocato l'autogol del 4-1 con la Sampdoria). Per il resto il tecnico del Bologna conferma i calciatori che hanno pareggiato con la Roma una settimana fa.
    Vaccini: bambina respinta da asilo nel Torinese

    Vaccini: bambina respinta da asilo nel Torinese

    Inoltre si richiede ai genitori della documentazione extra, non prevista espressamente. Sono giorni difficili questi per i dirigenti scolastici piemontesi.
  • Festa della Polizia: cerimonia al Ducale nonostante il maltempo

    Festa della Polizia: cerimonia al Ducale nonostante il maltempo

    Consegna di un attestato all'atleta della sezione giovanile delle Fiamme Oro di tiro a volo Jacopo Duprè De Foresta . Il Sap invia una lettera al Capo della Polizia Gabrielli: "Non parteciperemo alla Festa della Polizia ".
    Gattuso, Milan non ci sarà rivoluzione

    Gattuso, Milan non ci sarà rivoluzione

    Dobbiamo stare attenti, avremo il pallino del gioco in mano ma il Sassuolo va in verticale sistematicamente. Quando si gioca con il centrocampo a tre, non puoi non pensare a lui, per noi è un giocatore importante.
    Salvini: centrodestra unito alle consultazioni

    Salvini: centrodestra unito alle consultazioni

    Ha detto no al Pd perché "ha perso troppo le elezioni ", ma non ha escluso nessuna altra soluzione. Insomma, exit strategy assai complicata, a meno di colpi di "genio" improvvisi di Mattarella ...
  • Genoa, Ballardini a Raisport:

    Genoa, Ballardini a Raisport: "La vedo dura per Juve e Roma"

    Prima frazione di gara piuttosto bloccata e avara di occasioni da gol ma giocata comunque su ritmi intensi come da previsione. La Samp gestisce il gioco, sempre senza trovare i varchi, ma si propone maggiormente nella trequarti avversaria.
    Benassi-Simeone: Fiorentina avanti a Roma al 45′. SPAL ok

    Benassi-Simeone: Fiorentina avanti a Roma al 45′. SPAL ok

    Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas , Juan Jesus , Kolarov; Strootman, Gonalons , Pellegrini; Defrel , Dzeko , El Shaarawy . Contro la Roma , la squadra di Pioli non potrà contare su Thereau e Badelj infortunati.
    Heidi, Anna dai capelli rossi e Lupin III piangono Isao Takahata

    Heidi, Anna dai capelli rossi e Lupin III piangono Isao Takahata

    Takahata ha iniziato la sua carriera nell'animazione a Toei Studio nel 1959, e lì ha incontrato Hayao Miyazaki . Il suo capolavoro assoluto con lo Studio Ghibli è Una tomba per le lucciole del 1988.
  • 'Ndrangheta, blitz dei carabinieri in Calabria: fermati 4 imprenditori

    'Ndrangheta, blitz dei carabinieri in Calabria: fermati 4 imprenditori

    I carabinieri di Reggio Calabria hanno eseguito un provvedimento di fermo disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia . I quattro sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni e autoriciclaggio.
    Un po' di pioggia e Roma affonda di nuovo

    Un po' di pioggia e Roma affonda di nuovo

    Sulla via del Mare , in direzione Roma , un centinaio di metri dopo il tunnel all'altezza di Acilia, un albero ha colpito un'auto. Alberi sulla strada anche in via Leone XIII , in via Pietro de Coubertin e in via di Boccea , all'altezza di via dell'Arrone.
    Salvini, no altri vertici c.destra

    Salvini, no altri vertici c.destra

    Un occhio a palazzo Chigi , l'altro alle piazze, da infiammare ancora sulla scia della vittoria. Ma i 5 stelle devono esercitare un ruolo a prescindere da ciò che facciamo noi.