Sportivo

Roma-Barcellona 3-0 Impresa storica: è semifinale

Roma-Barcellona 3-0 Impresa storica: è semifinale

Deve essere il nostro obiettivo, se pensiamo 'come va va' sembra che ci accontentiamo. Da Campo dei Fiori al Quadraro, dove l'atmosfera è simile a quella di Capodanno, è tutto un susseguirsi di "Forza Roma", sfottò a laziali e juventini. Insiste la squadra di casa che attacca a testa bassa.

Il grande artefice della serata giallorossa è anche Eusebio Di Francesco. Questa sera la formazione messa in campo è stato il prolungamento del pensiero calcistico di Di Francesco.

VOTO ROMA 7 - I giallorossi sbloccano subito la contesa e creano diversi pericoli dalle parti di Ter Stegen con Dzeko e Schick. Segnano Dezko, De Rossi su rigore e Manolas.

Heidi, Anna dai capelli rossi e Lupin III piangono Isao Takahata
Takahata ha iniziato la sua carriera nell'animazione a Toei Studio nel 1959, e lì ha incontrato Hayao Miyazaki . Il suo capolavoro assoluto con lo Studio Ghibli è Una tomba per le lucciole del 1988.

La Roma inizia a crederci dopo il vantaggio fulmineo e continua ad attaccare un Barcellona in palese difficoltà, che non riesce a superare la linea difensiva della Roma, solida e organizzata.

Questa partita è solo della Roma, solo di Di Francesco che ha avuto una visione irreale della gara ed è stato seguito nel sogno da tutti i suoi giocatori. Dall'altra parte, invece, Schick schierato a sorpresa spreca un paio di occasioni per raddoppiare prima dell'intervallo. Il Barcellona è annichilito, incapace di creare gioco, di superare il primo pressing giallorosso. Messi e Suarez sottotono, Iniesta deludente. La Roma spinge, ci prova, ma il muro blaugrana tiene. Adesso che lo abbiamo fatto, in maniera splendida, penso che siamo meritatamente in semifinale. Lancio per Dzeko, che viene steso in area di rigore da Piquè. Il resto è festa, dentro e fuori lo stadio, con i sessantamila a cantare a squarciagola e i catalani che probabilmente non conoscevano un brano di Lucio Dalla: "E' la notte dei miracoli, fai attenzione, qualcuno nei vicoli di Roma ha scritto una canzone...". Ma i giallorossi non mollano.

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan (dal 32′ s.t. El Shaarawy); Dzeko, Schick (dal 28′ s.t. Under) (Skorupski, Bruno Peres, Gerson, Pellegrini, Gonalons). All. 3-0, la qualificazione è in mano alla Roma. I minuti finali sono di totale sofferenza per la Roma, ma dopo qualche brivido arriva finalmente il fischio finale. L'impossibile si è materializzato in possibile.


  • Crotone-Bologna, Zenga:

    Crotone-Bologna, Zenga: "Gioisco per la vittoria. Simy ci dà sempre una mano"

    Protagonista della giornata Nwankwo Simy , al suo primo gol allo Scida (aveva provocato l'autogol del 4-1 con la Sampdoria). Per il resto il tecnico del Bologna conferma i calciatori che hanno pareggiato con la Roma una settimana fa.
    Nuovi scontri a Gaza, 2 morti e 150 feriti

    Nuovi scontri a Gaza, 2 morti e 150 feriti

    Tel Aviv - Due dimostranti palestinesi sono stati uccisi dall'esercito israeliano al confine nel nord della Striscia di Gaza . Hamas aveva bisogno di un'azione importante per riaffermare la propria leadership tra i palestinesi.
    SS Lazio 4-2 Salisburgo, i biancocelesti vedono la semifinale

    SS Lazio 4-2 Salisburgo, i biancocelesti vedono la semifinale

    Il Salisburgo ha subito nel 2-1 di Dortmund, autore del gol tedesco Schurrle, la rete 199 della sua storia nelle coppe europee. Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD.
  • Marotta lancia l'ultimatum:

    Marotta lancia l'ultimatum: "Per Emre Can voglio una risposta entro 10 giorni"

    E sul futuro di Allegri , il dirigente juventino aggiunge:"Accanto alla struttura dirigenziale c'e' una struttura tecnica solida. Non rivoluzione ma evoluzione , inserimento graduale". "Il fatto straordinario è forse che abbiamo perso".

    MotoGp Argentina 2018: Marc Marquez primo nella seconda sessione di prove libere

    Per chi volesse seguire anche le due categorie minori dovrà sintonizzarsi alle 17.00 per la Moto3 e alle 18.20 per la Moto2. Si chiude una seconda sessione complessa per i piloti MotoGP , costretti ad affrontare condizioni molto variabili.
    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Isola dei Famosi, Amaurys Perez è il primo finalista

    Infine ha dichiarato: "Forse è stato anche il mio bisogno di dimostrare che vengo dalla strada e quindi posso rinunciare a tutto". Dopo Craig, Giucas e Franco che hanno abbandonato il gioco proprio per problemi di salute , ora è toccato al grande Amaurys .
  • Amici 17, Heather Parisi:

    Amici 17, Heather Parisi: "A me così non piace!"

    A farne le spese è stato il ballerino Filippo che, ironia della sorte, per volere della Celentano non si è potuto nemmeno esibire. Subito dopo la bellissima performance, la padrona di casa ha letto i nomi degli allievi ammessi alla seconda fase .
    Maratona Roma, Raggi:

    Maratona Roma, Raggi: "Cittadinanza onoraria a Tusa"

    Circa 100 mila, secondo le stime degli organizzatori, le persone che hanno partecipato alla Maratona di Roma . Dietro di lui, l'etiope Abdi Ibrahim e ad aggiudicarsi il terzo posto, il keniano Kangogo .
    Dazi, Pechino:

    Dazi, Pechino: "Lotteremo ad ogni costo"

    Una mossa che rischia di esacerbare le tensioni sul fronte commerciale internazionale. Anche in questo caso la Cina ripagherebbe con la stessa moneta.
  • Udinese-Lazio 1-2: i biancocelesti agganciano la Roma al terzo posto

    Udinese-Lazio 1-2: i biancocelesti agganciano la Roma al terzo posto

    Sofferenza finale? Ottenere la vittoria con sacrificio è sempre più bello, perchè si soffre e si gioisce insieme. Vedremo come recupereranno i ragazzi e poi sceglierò la formazione migliore senza farmi influenzare dal derby .
    Morbillo, bimbo di 10 mesi morto a Catania

    Morbillo, bimbo di 10 mesi morto a Catania

    Dall'inizio del 2018, sottolinea l'Iss, "sono decedute per morbillo due persone, non vaccinate , ". Il piccolo è deceduto alle 10.15 nel reparto di Rianimazione dell'ospedale.
    Elicottero della marina militare caduto, morto uno dei 5 membri dell'equipaggio

    Elicottero della marina militare caduto, morto uno dei 5 membri dell'equipaggio

    I due piloti e i due fucilieri di Marina sono " in buone condizioni ma sotto shock e vengono seguiti dai sanitari della nave ". Nel corso di una " attività addestrativa notturna programmata " l'elicottero però è precipitato in mare .