Sportivo

Macchè turnover, CR7 vuole giocare anche il derby con l'Atletico

Macchè turnover, CR7 vuole giocare anche il derby con l'Atletico

La vittoria interna del Valencia nel posticipo serale contro l'Espanyol (1-0), fa scendere il Real Madrid al 4°posto in classifica.

Partenza decisa dei padroni di casa che al 9' vanno ad un passo dal vantaggio con Ronaldo che, sugli sviluppi di un corner, devia da pochi metri ma Oblak risponde presente. Nel secondo tempo le merengues confermano quanto di buono fatto vedere in precedenza sbloccando la situazione per merito del gran tiro di Cristiano Ronaldo, capitalizzando il lancio di Bale dalla sinistra al 53'. La prima sortita offensiva degli ospiti arriva su capovolgimento di fronte con Vitolo che mette al centro Koke che calcia ma Navas gli sbarra la strada. Ma una cosa è certa: Torres dirà addio ai 'Colchoneros'.

Roma-Fiorentina, Pioli: "Tutto questo è per Davide, oggi abbiamo goduto"
La squadra che tira più di tutte continua ad avere la mira sballata e, a forza di sbagliare bersaglio, i punti non arrivano . Roma favorita allo stadio Olimpico: questo ci dice l'agenzia di scommesse Snai che ha compilato le quote per la partita.

Entrambe le squadre scenderanno in campo pressoché con gli uomini dell'andata: Sporting con il 4-4-2, dove in avanti in coppia con Dost ci sarà Acuna, e Atletico Madrid anch'esso con il 4-4-2, con la coppia d'attacco Greizmann-Diego Costa. "Sono arrabbiato perché volevo vincere - ha detto nel dopopartita il tecnico dell'Atletico, Diego Simeone -". "Ne ho abbastanza di bambini viziati che non rispettano niente e nessuno - le parole del presidente - Questi bambini viziati pensano di andare lontano, ma questa volta la mia pazienza si è esaurita nei confronti di chi crede di essere più importante del club e di qualsiasi critica". Credo che continuerò a giocare a calcio, non so se per due, tre, quattro o cinque anni vedremo.


  • 'Ndrangheta, blitz dei carabinieri in Calabria: fermati 4 imprenditori

    'Ndrangheta, blitz dei carabinieri in Calabria: fermati 4 imprenditori

    I carabinieri di Reggio Calabria hanno eseguito un provvedimento di fermo disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia . I quattro sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni e autoriciclaggio.
    Amici 17, Heather Parisi:

    Amici 17, Heather Parisi: "A me così non piace!"

    A farne le spese è stato il ballerino Filippo che, ironia della sorte, per volere della Celentano non si è potuto nemmeno esibire. Subito dopo la bellissima performance, la padrona di casa ha letto i nomi degli allievi ammessi alla seconda fase .
    Genoa, Ballardini a Raisport:

    Genoa, Ballardini a Raisport: "La vedo dura per Juve e Roma"

    Prima frazione di gara piuttosto bloccata e avara di occasioni da gol ma giocata comunque su ritmi intensi come da previsione. La Samp gestisce il gioco, sempre senza trovare i varchi, ma si propone maggiormente nella trequarti avversaria.
  • Bayern Monaco-Siviglia 0-0, i tedeschi controllano e vanno in semifinale

    Bayern Monaco-Siviglia 0-0, i tedeschi controllano e vanno in semifinale

    TOP 90ESIMO - Soria: tiene in vita i suoi con qualche bella parata, in una partita avara di grandi emozioni è lui il migliore. Il tecnico del Siviglia , Vincenzo Montella , crede nella rimonta e schiera Sarabia , Vazquez e Correa dietro Ben Yedder .
    Salvini, no altri vertici c.destra

    Salvini, no altri vertici c.destra

    Un occhio a palazzo Chigi , l'altro alle piazze, da infiammare ancora sulla scia della vittoria. Ma i 5 stelle devono esercitare un ruolo a prescindere da ciò che facciamo noi.
    Chievo, Maran protesta:

    Chievo, Maran protesta: "Prima del 2-1 c'era fallo per noi!"

    Tre sconfitte di fila e una zona B che si avvicina a ritmo da cavalleria per il Cagliari di Diego Lopez. Clamorosa rimonta della squadra di Sarri , che fra l'89' e il 93' ribalta una gara che stava perdendo.
  • Un po' di pioggia e Roma affonda di nuovo

    Un po' di pioggia e Roma affonda di nuovo

    Sulla via del Mare , in direzione Roma , un centinaio di metri dopo il tunnel all'altezza di Acilia, un albero ha colpito un'auto. Alberi sulla strada anche in via Leone XIII , in via Pietro de Coubertin e in via di Boccea , all'altezza di via dell'Arrone.
    Al Bano confessa in diretta tv:

    Al Bano confessa in diretta tv: "Io e Loredana ci siamo lasciati"

    Loredana Lecciso , però, è intervenuta telefonicamente subito dopo per spiegare cosa sta davvero vivendo con Al Bano . Posso solo dire che voglio un gran bene a quest'uomo e in questa fase tanto delicata gliene voglio ancora di più.
    Siria, 70 morti in attacco chimico

    Siria, 70 morti in attacco chimico

    Il riferimento alla Russia è implicito mentre è esplicita la menzione del presidente siriano Bashar al Assad . A renderlo noto L'Osservatorio nazionale dei diritti umani in Siria ( Ondus ).
  • Infortunio Romagnoli, il comunicato del Milan:

    Infortunio Romagnoli, il comunicato del Milan: "Out almeno due settimane"

    INFORTUNIO ROMAGNOLI - Brutta tegola per il Milan , dunque, che dovrà fare a meno del suo perno difensivo per le prossime partite. Due giocatori che avranno il tutt'altro che semplice compito di fronteggiare Callejon, Mertens, Insigne e forse anche Milik.
    Valverde:

    Valverde: "Messi trova sempre modo di fare danni"

    Domani abbiamo un'altra partita e la vogliamo vincere, se la gente parla con entusiasmo di noi è importante, sono felicissimo. Non penso a un nostro rilassamento domani, nonostante le domande odierne, mi preoccupa più il potenziale degli avversari.
    Marotta lancia l'ultimatum:

    Marotta lancia l'ultimatum: "Per Emre Can voglio una risposta entro 10 giorni"

    E sul futuro di Allegri , il dirigente juventino aggiunge:"Accanto alla struttura dirigenziale c'e' una struttura tecnica solida. Non rivoluzione ma evoluzione , inserimento graduale". "Il fatto straordinario è forse che abbiamo perso".