Internazionale

Papa Francesco: Udienza generale di oggi mercoledì 11 aprile 2018

Papa Francesco: Udienza generale di oggi mercoledì 11 aprile 2018

S. Arezzo che il Papa ha benedetto. Quando Papa Francesco si è avvicinato al gruppo di fedeli ecco spuntare un gagliardetto con lo stemma dell'U.

Nell'occasione l'Unione Sportiva ACLI Nazionale donerà il premio Bearzot a Papa Francesco come testimone di sport e di fede da cui prendere spunto ed a cui ci si ispira come simbolo nel momento topico dello sforzo fisico e mentale nell'esecuzione della propria disciplina.

Gattuso: 'Bonaventura non si tocca. Ecco cosa chiedo dal mercato'
Fino a quando la matematica non ci condanna, scendiamo in campo per crederci . Bisogna portare rispetto, ci possono mettere in grande difficoltà'.

"Sappiamo bene che mentre la Messa finisce, si apre l'impegno della testimonianza cristiana". I due hanno poi partecipato alla consueta udienza del mercoledì.

Infine ricco week end come oramai di consuetudine perché si andrà a sabato con un convegno contro il femminicidio in Telese Terme e domenica con la corsa podistica 10 km RUNTOWIN in corsa contro l'azzardo al fianco di Don Maurizio Sparandeo per la lotta alle ludopatie. "Proprio la convinzione che questo potere maligno è in mezzo a noi, è ciò che ci permette di capire perché a volte il male ha tanta forza distruttiva", sottolinea il Pontefice che spiega come questo inganno ci porti "ad abbassare la guardia, a trascurarci e a rimanere più esposti".