Cultura

L'addio di Umberto Pizzi a Isabella Biagini. Le foto d'archivio

L'addio di Umberto Pizzi a Isabella Biagini. Le foto d'archivio

Isabella Biagini show girl e imitatrice era malata da tempo, ed era ricoverata in un hospice di Roma.

Agenpress - Isabella Biagini è morta a 74 anni dopo una lunga malattia. L'attrice era stata ricoverata in seguito ad un'improvvisa ischemia che l'aveva colpita a novembre. Aveva esordito nel film "Le amiche" di Michelangelo Antonioni, per poi proseguire con successo in tv, dotata di un grande talento comico, aveva interpretato il ruolo della svampita, fino alle imitazioni, memorabile quella di Mina, e poi ancora cinema recitando in molte commedie all'italiana. "Nulla ha più senso, ormai". Protagonista di ruoli comici nei varietà degli Anni 60 e 70, amava esprimere anche il suo talento da imitatrice. Abbiamo assistito alle ultime battute di una vita privata devastata dagli infortuni e dalle disgrazie, su tutte la morte di una figlia, la giovane Monica, nel 1999. Nel 2016 è stata ospite di "Pomeriggio Cinque" condotto da Barbara D'urso dove ha parlato della sua difficile condizione economica, ammalata e con una pensione di 700 euro al mese non riusciva a pagare l'affitto e a comprare i farmaci di cui necessitava. Era stata salvata dai Vigili del Fuoco. Non mancano nemmeno le partecipazioni a varietà televisivi in Rai: fra questi "Non cantare, spara" del 1968 con il Quartetto Cetra, "Bambole, non c'è una lira" del 1978 e "C'era una volta Roma" del 1979.

Lutto nel mondo dello spettacolo italiano. "Entrambi gli uomini mi proposero una storia seria - disse sempre nell'intervista all'Adnkros - addirittura il matrimonio, ma io non sentivo i 'violini'".

Juventus, Buffon rosso di rabbia. Il sogno e poi l'addio all'Europa
Come i giallorossi, con lo stesso copione scritto da un gol lampo all'inizio. Un altro miracolo dopo quello della Roma contro il Barcellona .

Non si ferma, però, la sua carriera di attrice. Negli anni Settanta ha recitato in numerose commedie. Così scappai via da entrambi e da allora mi fecero, uno da una parte e uno dall'altra, terra bruciata intorno.

- Ci sono 0 contributi al forum.