Sportivo

Serie A, Lazio-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità del derby della capitale

Serie A, Lazio-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità del derby della capitale

Chissà che anche questo elemento non possa incidere nel derby che all'Olimpico somiglia molto a uno spareggio per quel terzo post che vale la Champions League della prossima stagione. Sfida tra il miglior attacco del campionato (Lazio, 75 gol) e la squadra che in questa Serie A ha tentato più conclusioni (Roma, 557 tiri). Il tecnico abruzzese sembrerebbe nuovamente propenso al modulo che ha sancito il passaggio del turno martedì scorso. Schick vince il ballottaggio con Under. Unico ballottaggio tra Bruno Peres e Florenzi sulla fascia destra. La risposta della squadra biancoceleste è arrivata, con Immobile e compagni che, pur non riuscendo ad ottenere i tre punti, hanno fornito una prestazione convincente per larghi tratti del match, soffrendo nel finale giocato in dieci uomini per l'espulsione di Radu. Lo stadio potrà essere raggiunto percorrendo il percorso a piedi o attraverso l'utilizzo del servizio di trasporto pubblico, che sarà potenziato negli orari di afflusso e deflusso. Sono giornate concitate, si registrano tumulti e alcuni scontri con la polizia, intervenuta per disperdere i tifosi che stavano manifestando proprio davanti alla sede della Lazio. In mezz'ora la squadra di Simone Inzaghi è riuscita ad incassare 4 reti dalla formazione di proprietà della Red Bull e di dire addio ai sogni europei.

IL DERBY - "Sono contento che domani ci sarà una grande partita, sono sicuro che giocheremo molto bene". Il copione tattico e psicologico è quello previsto: la squadra di Inzaghi è carica di rabbia per l'eliminazione e pressa in modo feroce, dall'altra parte la Roma pare "appagata" dall'impresa contro il Barcellona e fatica a trovare le contromisure. Ammoniti Leiva, Juan Jesus, Luiz Felipe, Strootman per gioco falloso. Mentre Luis Alberto agirà dietro l'unica punta.

Sega Mega Drive Mini annunciato in Giappone
In occasione della SEGA Fes, evento in cui è stato annunciato anche Shenmue Collection, il publisher nipponico ha rivelato al mondo il SEGA Mega Drive Mini .

Infortunio Manolas, il difensore della Roma esce a 20 minuti dalla fine del derby con la Lazio per un problema al polpaccio destro. I pareggi sono invece 57. La Lazio ha vinto la Supercoppa, siamo usciti dalla Coppa Italia ai rigori.


  • Investita con madre, muore bimba 3 anni

    Investita con madre, muore bimba 3 anni

    Madre e figlia di tre anni che mentre attraversavano la strada sono state investite da un'auto, una Panda. Una bambina di tre anni e mezzo è morta dopo essere stata investita da un'auto.
    L'app di messaggistica Telegram è stata bloccata in Russia

    L'app di messaggistica Telegram è stata bloccata in Russia

    La peripezie legali sono continuate dopo il rifiuto della società di adempiere a quanto stabilito dalla sentenza. Telegram potrà ricorrere in appello ma il blocco, stando alla legislazione russa, dovrebbe essere esecutivo.
    F1, Gp Cina: la presentazione

    F1, Gp Cina: la presentazione

    Sono queste le sensazioni di Sebastian Vettel ai microfoni di Sky Sport in vista del Gran Premio della Cina . Capitolo gomme L'utilizzo dei pneumatici ovviamente sarà fondamentale per far bene a Shanghai .
  • Berlusconi contro Lega e Fdi

    Berlusconi contro Lega e Fdi

    Il centrodestra , che stavolta sale al Colle con una unica delegazione, viene ricevuto subito prima, alle 17 .30. Fino a ieri sarebbe stato impossibile anche immaginare che qualcuno parlasse al posto suo.
    Pallotta, 230mila euro per la fontana del Pantheon

    Pallotta, 230mila euro per la fontana del Pantheon

    Roma - Di seguito le parole del patron della Roma , James Pallotta . "Abbiamo giocato bene, sì beh abbiamo giocato bene". Non mi interessa chi affrontiamo, credo che possiamo giocare contro chiunque sicuramente come abbiamo mostrato ieri.
    Benatia: 'Rigore assurdo, ho preso la palla. L'anno scorso al Bayern...'

    Benatia: 'Rigore assurdo, ho preso la palla. L'anno scorso al Bayern...'

    Bisogna fare un corso veloce anche in Europa, la Uefa ha un problema tecnico che deve risolvere velocemente, bisogna portare il Var anche in Europa".
  • Totti punge gli spagnoli:

    Totti punge gli spagnoli: "Da "Bonbon" abbiamo fatto un'impresa"

    Da piccolo volevo fare il calciatore, fortunatamente ci sono riuscito anche perché so fare solo quello. Poi una piccola digressione sull'infortunio che lo ha colpito nella sua carriera. "Sì, da subito.
    Juventus, Allegri:

    Juventus, Allegri: "Madrid partita meravigliosa. Higuain? Deve essere determinante per lo Scudetto"

    Venivamo da partite vinte, ma prendendo tanti gol. "L'arbitro ha diretto una buona partita , è stato molto bravo nei 90'". Il livello qualitativo della Juventus deve sempre cercare di migliorare, ma le partite in Italia sono totalmente diverse.
    Meteo a Novara, che tempo farà in settimana?

    Meteo a Novara, che tempo farà in settimana?

    Al pomeriggio addensamenti più compatti lungo il Tirreno con locali piogge sulla Toscana , variabilità asciutta altrove. Tempo Previsto: al mattino nuvoloso su medio/bassa pianura, poco o parzialmente nuvoloso sul resto della regione .
  • Piazza San Carlo, sette arresti

    Piazza San Carlo, sette arresti

    Si tratta di 8 persone contro le quali la Questura e la procura di Torino stanno procedendo all'arresto. Si tratterebbe di un gruppo che tentò di mettere a segno rapine con spray urticante .
    CORRIERE: Lorenzo Insigne e Napoli si beccano ancora. Dietro c'è Raiola

    CORRIERE: Lorenzo Insigne e Napoli si beccano ancora. Dietro c'è Raiola

    Al termine di Napoli-Chievo il numero 24 è poi immediatamente andato negli spogliatoi consolato anche da Pepe Reina . Lorenzo Insigne si è chiesto perché ciò capitasse a lui, e la risposta in fondo la sa già .
    Algeria: aereo militare precipita su autostrada, almeno 100 morti

    Algeria: aereo militare precipita su autostrada, almeno 100 morti

    Il ministero della Difesa algerino ha aperto un'inchiesta ma finora non ha fornito un bilancio preciso delle persone decedute. A bordo più di 200 soldati dell'Esercito popolare nazionale, la forza teerrestre delle forze armate algerine.