Cultura

Isola dei Famosi 2018: il vincitore è Nino Formicola in arte Gaspare

Isola dei Famosi 2018: il vincitore è Nino Formicola in arte Gaspare

Il primo a lasciare è stato Jonathan, poi Francesca e Amaurys.

Intanto, in attesa di scoprire chi di loro vincerà, questa loro ultima settimana passata a Playa Dos non è certo stata delle più semplici.

Chiuso il televoto tra Jonathan e Francesca.

Fa il suo ingresso in studio anche Alessia Mancini, eliminata dopo la scorsa puntata. Gli ultimi giorni in Honduras sono trascorsi all'insegna di confessioni e rese dei conti. La prima sfida è quella del labirinto. I telespettatori, durante il corso di questi anni, hanno sempre mostrato una certa preferenza per chi sceglie di fare spettacolo in maniera tutt'altro che polemica e scontrosa.

Dopo l'ebbrezza dei fiori d'arancio, si torna alla gara e, in particolare, a un classico dell'Isola: la prova del fuoco. Nella frenesia del giorno d'oggi tutti ci lamentiamo delle cose che non vanno.

Per Bianca e Nino sono arrivate le macchine per portarli in studio. Daniele Bossari ha rivelato di essere particolarmente stupito della reazione del comico e che mai si sarebbe aspettato di vederlo piangere.

Siria. Raid Usa, Uk e Francia: colpiti obiettivi a Damasco e Homs
Gli attacchi punitivi a guida Usa sulla Siria sono giustificati a causa delle " azioni omicide" del governo di Damasco . Lo ha detto il capo del Pentagno, James Mattis , annunciando che il raid è andato a buon fine e si è concluso.

Arriva in studio Jonathan, uno dei naufraghi che ha offerto ai fan tanti momenti di riflessione anche su tematiche molto profonde.

Chiuso il televoto tra Nino ed Amaurys.

Bianca Atzei si dice "confusa e felice".

Sicuramente all'antipodo la più debole, la cantante Bianca, ancora provata emotivamente dalla fine della relazione con Max Biagi al quale lei ha dato tanto, stando al suo capezzale nel momento del grave incidente e poi abbandonata senza troppa pietà. "Non credo più a nessuno" ha detto Francesca, delusa dal fatto che erano stati gli altri ad aver proposto il bagno senza vestiti e poi si sono tirati indietro all'ultimo secondo. Una situazione imbarazzante per la conduttrice che non è sembrata affatto contenta dell'improvvisata.

La serata di Amaurys Perez a L'Isola dei Famosi 2018 era iniziata proprio con una dedica alla moglie Angela Rende. Anche per lui il meglio della sua Isola ed una sorpresa da parte dei suoi bambini.


  • Piazza San Carlo, sette arresti

    Piazza San Carlo, sette arresti

    Si tratta di 8 persone contro le quali la Questura e la procura di Torino stanno procedendo all'arresto. Si tratterebbe di un gruppo che tentò di mettere a segno rapine con spray urticante .
    Chiesa:

    Chiesa: "Con la Spal è una finale"

    Bisogna dare tutto e provare che questo momento duri più a lungo possibile, certi discorsi li faremo il 20 maggio. Non so come mi accoglierà la mia città, senz'ombra di dubbio in maniera benevola.
    Italia dice no a raid in Siria

    Italia dice no a raid in Siria

    Le armi chimiche, ha sottolineato il premier, "sono inaccettabili, non degne della nostra civiltà". Il supporto logistico che noi forniamo ai nostri alleati in questo caso particolare non ci sarà.
  • L'app di messaggistica Telegram è stata bloccata in Russia

    L'app di messaggistica Telegram è stata bloccata in Russia

    La peripezie legali sono continuate dopo il rifiuto della società di adempiere a quanto stabilito dalla sentenza. Telegram potrà ricorrere in appello ma il blocco, stando alla legislazione russa, dovrebbe essere esecutivo.
    Shenmue I & II tornano su PS4, Xbox One e PC!

    Shenmue I & II tornano su PS4, Xbox One e PC!

    I fan hanno chiesto (da lungo tempo) e SEGA ha ascoltato: Shenmue I & II HD sono realtà. Cosa ne pensate di questo incredibile comeback?
    Di Maio. Berlusconi si faccia da parte. Con Salvini sinergia istituzionale

    Di Maio. Berlusconi si faccia da parte. Con Salvini sinergia istituzionale

    La palla quindi è in mano a Salvini che da tempo starebbe cercando di mediare tra i pentastellati e il resto della sua coalizione. Conclusa la prima giornata del secondo giro di consultazioni al Quirinale .
  • Alessia Marcuzzi a Verissimo:

    Alessia Marcuzzi a Verissimo: "Mi sono liberata"

    Si parla poi dei piani futuri: "Sono orgogliosa di aver difeso il programma e di essere andata avanti senza mai buttarmi giù". In particolare di un episodio avvenuto durante una puntata dell'Isola che la riguarda in prima persona.
    Cagliari, Lopez: 'Avanti su questa strada. Le squalifiche di Barella e Cigarini...'

    Cagliari, Lopez: 'Avanti su questa strada. Le squalifiche di Barella e Cigarini...'

    Sappiamo che non è finita, dobbiamo continuare a lavorare come questa settimana - ha spiegato l'allenatore del Cagliari -". Eppure i bianconeri erano passati in vantaggio con Lasagna , poi il pareggio di Pavoletti . "Una vittoria fondamentale.
    Lucas Torreira:

    Lucas Torreira: "Ecco a che giocatori mi ispiro. Sul mio futuro dico…"

    Bisogna entrare nel sentimento di una persona che sta vivendo quella cosa lì: chi lo ha bacchettato è ragioniere da scrivania . Sono consapevole della forza della Juventus e che mercoledì ha fatto una delle gare più belle della gestione Allegri .
  • Vino, export made in Italy a 6 miliardi. Apre i cancelli Vinitaly

    Vino, export made in Italy a 6 miliardi. Apre i cancelli Vinitaly

    Il focus riguarderà i modelli di consumo e i trend futuri del settore vino negli stati di New York, California, Illinois, Minnesota e Winsconsin.
    Champions: nel 2018/19 l'Italia potrebbe portare cinque squadre. Ecco il motivo

    Champions: nel 2018/19 l'Italia potrebbe portare cinque squadre. Ecco il motivo

    C'è una certezza: la finale non sarà tra Atletico Madrid e Arsenal che, al contrario, lotteranno per staccare il pass per Lione. In seguito i sigilli di Dabbur (56'), Haidara (72'), Hwang Hee-Chan (74') e Lainer (76') hanno affossato gli italiani.
    F1, Gp Cina: la presentazione

    F1, Gp Cina: la presentazione

    Sono queste le sensazioni di Sebastian Vettel ai microfoni di Sky Sport in vista del Gran Premio della Cina . Capitolo gomme L'utilizzo dei pneumatici ovviamente sarà fondamentale per far bene a Shanghai .