Internazionale

Meteo: possibili temporali nelle prossime 48 ore

Meteo: possibili temporali nelle prossime 48 ore

In queste ultime ore il tempo è migliorato, nonostante continui a essere presente sabbia in sospensione su gran parte delle nostre regioni; nel corso del pomeriggio assisteremo allo sviluppo di addensamenti lungo la dorsale appenninica con possibili rovesci, anche a carattere temporalesco, più probabili a ridosso dei rilievi, sulle zone interne e sulle zone pedecollinari che si affacciano sul versante adriatico, ma difficilmente i fenomeni raggiungeranno le aree costiere. Ancora piogge in serata, tempo asciutto sui settori settentrionali e sulla costa.

Tempo stabile con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi al mattino e al pomeriggio; cieli sereni anche in serata. Da segnalare soltanto qualche addensamento nuvoloso più compatto in Emilia Romagna e Piemonte con isolati rovesci sulla pedemontana alpina occidentale. In serata residue piogge su zone interne Peninsulari e della Sicilia, variabilità asciutta altrove. Tanto sole sul resto del Paese con temperature in aumento e valori che toccheranno i 25-26°C sulla Pianura Padana, come a Milano, Padova, Bologna, ma fino a 29-30°C sulle valli del Trentino Alto Adige. Le temperature saranno in leggero aumento, mentre la ventilazione si manterrà moderata dai quadranti nord orientali. Nei prossimi giorni, da mercoledì, temperature in netto rialzo, ma senza giornate di sole e con annunciate precipitazioni anche temporalesche. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Impero Zagaria in Romania nel mirino della Dia: due arresti
Le indagini sono state condotte grazie anche alla collaborazione con le autorità romene e con la procura europea Eurojust .

Nel settore climatico Avellinese - Partenio al mattino Nubi sparse e schiarite, al pomeriggio Nubi irregolari con temporali, la sera Coperto con pioggia debole intermittente, la notte Nuvoloso con locali aperture.