Sportivo

Serie A, Juventus: domenica contro il Napoli potrebbe arrivare lo Scudetto

Serie A, Juventus: domenica contro il Napoli potrebbe arrivare lo Scudetto

Non che i bianconeri avessero bisogno di aiuti del Milan, non dopo un ritorno nel quale si sono presi 37 punti su 39.

A sbarrare la strada degli azzurri ci saranno infatti Milan e Fiorentina, due gare che il Napoli affronterà lontano dal San Paolo. Per me è importante dare una mentalità vincente alla squadra. In più va sempre contata la sfida di Torino, oltre a una partita sulla carta semplice, ma che può rivelarsi insidiosa: stiamo parlando del match casalingo contro il Crotone del 20 maggio, ultima giornata di campionato. La vittoria della Juventus contro la Sampdoria ed il pareggio del Napoli in casa del Milan ha dato un ulteriore vantaggio ai bianconeri di Allegri nella lotta per il settimo tricolore consecutivo.

Detto questo, vediamo le quote scudetto aggiornate per quanto riguarda le due maggiori contendenti per lo scudetto. L'altra metà è legata a prudenza, scaramanzia e a uno scontro diretto che non è assolutamente detto che la Juventus debba per forza perdere contro il Napoli.

Isola dei Famosi 2018: il vincitore è Nino Formicola in arte Gaspare
Dopo l'ebbrezza dei fiori d'arancio, si torna alla gara e, in particolare, a un classico dell'Isola: la prova del fuoco. La serata di Amaurys Perez a L'Isola dei Famosi 2018 era iniziata proprio con una dedica alla moglie Angela Rende .

Alle loro spalle, Lazio e Roma nel posticipo serale si dividono la posta (finisce 0-0) e restano a +1 sull'Inter, quinta. Insigne si è battuto con coraggio, sfiorando la rete; i suoi compagni Callejon e Mertens hanno confermato di essere appannati al punto che Sarri ha sostituito contemporaneamente il belga e Hamsik a metà ripresa, tentando di ravvivare il gioco con i polacchi Milik e Zielinski.

Si è conclusa da pochi minuti anche la trentaduesima giornata del campionato di Serie A, particolarmente bloccata con numerosi pareggi (ben sei su dieci) che hanno finito col favorire ben poche squadre, fra le quali la Juventus.

Atalanta al nono posto con gli stessi punti dei doriani.


  • Sottomarino nucleare Usa nel Porto di Napoli, de Magistris protesta

    Sottomarino nucleare Usa nel Porto di Napoli, de Magistris protesta

    Il primo cittadino chiede all'ammiraglio Faropulsione nucleare o che contenga armamenti nucleari . Pieno sostegno a de Magistris .
    Berlusconi contro Lega e Fdi

    Berlusconi contro Lega e Fdi

    Il centrodestra , che stavolta sale al Colle con una unica delegazione, viene ricevuto subito prima, alle 17 .30. Fino a ieri sarebbe stato impossibile anche immaginare che qualcuno parlasse al posto suo.
    Sega Mega Drive Mini annunciato in Giappone

    Sega Mega Drive Mini annunciato in Giappone

    In occasione della SEGA Fes, evento in cui è stato annunciato anche Shenmue Collection, il publisher nipponico ha rivelato al mondo il SEGA Mega Drive Mini .
  • Scontro Benatia-Crozza:

    Scontro Benatia-Crozza: "Sai cos'è uno stupro?". Medhi: "Ti aspetto a Vinovo"

    L'ironia di Maurizio Crozza non è affatto piaciuta a Benatia , che, ieri sera, ha attaccato duramente il comico ligure. Tieni, te lo metti dove ti piace " il tutto accompagnato da emoji che simulano un gestaccio.
    Un ritratto di Milos Forman

    Un ritratto di Milos Forman

    Nato nel 1932 a Caslav , nella Boemia Centrale, in una famiglia di insegnanti, ha perso entrambi i genitori per mano dei nazisti. Un kolossal che vince 8 Oscar: miglior film, regia, attore , sceneggiatura, costumi, suono, trucco e scenografia.
    Governo, iniziate le consultazioni bis. Seguile in diretta

    Governo, iniziate le consultazioni bis. Seguile in diretta

    Tuttavia Mattarella è un uomo dalla proverbiale prudenza e che ha agito sempre nel rigido solco del dettato costituzionale . Dopo i primi colloqui del 4 e 5 aprile i maggiori partiti non sono giunti a un'intesa per la formazione di una maggioranza.
  • Investita con madre, muore bimba 3 anni

    Investita con madre, muore bimba 3 anni

    Madre e figlia di tre anni che mentre attraversavano la strada sono state investite da un'auto, una Panda. Una bambina di tre anni e mezzo è morta dopo essere stata investita da un'auto.
    L'addio di Umberto Pizzi a Isabella Biagini. Le foto d'archivio

    L'addio di Umberto Pizzi a Isabella Biagini. Le foto d'archivio

    Protagonista di ruoli comici nei varietà degli Anni 60 e 70, amava esprimere anche il suo talento da imitatrice. Isabella Biagini show girl e imitatrice era malata da tempo, ed era ricoverata in un hospice di Roma .
    Arsenal-Atletico Madrid: è super semifinale in Europa League

    Arsenal-Atletico Madrid: è super semifinale in Europa League

    Va meglio alle due favorite per la vittoria finale, Arsenal ed Atletico Madrid che passano il turno senza né vincere né brillare. Inglesi che partono dal vantaggio di 4-1 costruito all'andata dalle doppiette di Lacazette e Ramsey .
  • Manchester City campione d'Inghilterra

    Manchester City campione d'Inghilterra

    La squadra di Guardiola , sperava di trionfare già una settimana fa davanti al proprio pubblico battendo lo United . In queste ultime i Citizens cercheranno di vincere le partite in campionato per raggiungere quota 100 punti .
    Alessia Marcuzzi a Verissimo:

    Alessia Marcuzzi a Verissimo: "Mi sono liberata"

    Si parla poi dei piani futuri: "Sono orgogliosa di aver difeso il programma e di essere andata avanti senza mai buttarmi giù". In particolare di un episodio avvenuto durante una puntata dell'Isola che la riguarda in prima persona.
    Lucas Torreira:

    Lucas Torreira: "Ecco a che giocatori mi ispiro. Sul mio futuro dico…"

    Bisogna entrare nel sentimento di una persona che sta vivendo quella cosa lì: chi lo ha bacchettato è ragioniere da scrivania . Sono consapevole della forza della Juventus e che mercoledì ha fatto una delle gare più belle della gestione Allegri .