Finanza

Esplode motore in volo

Esplode motore in volo

Marty Martinez, tra i passeggeri, ha pubblicato su Facebook alcune foto e i concitati momenti prima dell'atterraggio: "Qualcosa non va con il nostro aereo, sembra che stiamo andando giù". Centoquarantatré i passeggeri a bordo, terrorizzati, oltre ai 5 membri dell'equipaggio che hanno riferito di aver sentito prima un forte boato e poi tantissime vibrazioni. Secondo le informazioni diffuse dai media, evidenzia Giovanni D'Agata presidente dello "Sportello dei Diritti", il motore di sinistra del Boeing è esploso in volo. Una parte del motore sarebbe esplosa, rompendo un finestrino. "Atterraggio d'emergenza... Volo Southwest da New York a Dallas...".

Secondo la Cbs, che fa riferimento a informazioni che non hanno ancora ottenuto conferme ufficiali, l'esplosione avrebbe danneggiato il finestrino in corrispondenza della 17esima fila. Altri passeggeri sono rimasti contusi e sull'aereo sono state attivare le procedure di emergenza con la fuoriuscita delle mascherine e qualche persona si è sentita male per lo spavento ma alla fine l'aereo è atterrato senza ulteriori danni.

Investita con madre, muore bimba 3 anni
Madre e figlia di tre anni che mentre attraversavano la strada sono state investite da un'auto, una Panda. Una bambina di tre anni e mezzo è morta dopo essere stata investita da un'auto.

A Philadelphia, l'aereo è stato posizionato in una parte isolata della pista, dove sono stati fatti scendere i passeggeri. I frammenti hanno colpito e distrutto un finestrino e una donna avrebbe rischiato di essere risucchiata fuori. Un incidente che verrà ricordato sia per la sua pericolosità, che per la morte di una persona. L'incidente quando il velivolo della Southwest Airlines era sopra la Pennsylvania. Nel bel mezzo del tragitto infatti uno dei motori del velivolo è improvvisante scoppiato mandando in frantumi uno dei finestrini e costringendo l'aereo ad un atterraggio di emergenza a Philadelphia. Alla Cbs, Martinez ha spiegato che "pensava di registrare gli ultimi momenti".