Finanza

Intesa Sanpaolo: con accordo Intrum raggiunti obiettivi cessione NPL

Intesa Sanpaolo: con accordo Intrum raggiunti obiettivi cessione NPL

L'istituto ha comunicato di aver accettato l'offerta vincolante ricevuta da Intrum per una partnership strategica riguardante i crediti deteriorati, che prevede due operazioni, la costituzione di una società dedicata e la cessione e la cartolarizzazione di un portafoglio di non performing loans del gruppo.

- importanti piani di sviluppo commerciale della nuova piattaforma nel mercato italiano; circa 1.000 dipendenti interessati, incluse circa 600 persone provenienti dal Gruppo Intesa Sanpaolo, per le quali è previsto il confronto con le organizzazioni sindacali anche affinché la partnership valorizzi ulteriormente le risorse umane coinvolte.

Intrum inoltre comprerà, assieme ad un co-investor, il 51% di un portafoglio di npl con valore lordo di libro di 10,8 miliardi, che sarà deconsolidato da Intesa Sanpaolo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Lo ha dichiarato l'Ad di Intesa Sanpaolo Carlo Messina.

Cagliari, Lopez: 'Avanti su questa strada. Le squalifiche di Barella e Cigarini...'
Sappiamo che non è finita, dobbiamo continuare a lavorare come questa settimana - ha spiegato l'allenatore del Cagliari -". Eppure i bianconeri erano passati in vantaggio con Lasagna , poi il pareggio di Pavoletti . "Una vittoria fondamentale.

L'offerta prevede una valutazione della piattaforma di servicing di Intesa Sanpaolo pari a circa 0,5 miliardi di euro e dei crediti in sofferenza oggetto di cartolarizzazione pari a circa 3,1 miliardi di euro, il che si tradurrebbe in una plusvalenza di circa 400 milioni di euro dopo le imposte nel conto economico consolidato di Intesa Sanpaolo.

Insomma, si vedrà. Certo è che nei prossimi mesi, se tutto filerà liscio a partire dall'ok all'offerta atteso oggi dal Consiglio di Intesa, si lavorerà alacremente per la messa a terra della struttura, che prevede la societarizzazione e il relativo scorporo e conferimento degli Npl. Per gli analisti di Mediobanca, che giudicano il titolo outperform con target price a 13 euro, si tratta comunque di un impatto pari al 3% dell'attuale capitalizzazione di Cnh che dovrebbe essere computata dagli analisti quando valuteranno il gruppo con il metodo della somma delle parti.

In una successiva nota, Intesa conferma di aver ricevuto la proposta, che sarà esaminata dal Cda della banca domani. Il prezzo corrisponde ad un multiplo sulle masse di circa 150 punti base e secondo gli analisti di Equita SIM la valutazione sembra leggermente più favorevole rispetto a quella registrata in operazioni recenti o a quella implicita nei prezzi di mercato dei competitors. La plusvalenza per Intesa sarebbe di 400 milioni di euro.


  • Jovanotti si ferma: ha un edema alle corde vocali

    Jovanotti si ferma: ha un edema alle corde vocali

    Conferma arrivata anche su Twitter: "Il concerto di stasera Bologna #casalecchio è rimandato mi dispiace moltissimo amici. A dopo!", ha scritto sui suoi profili social il cantante pubblicando un paio di scatti nello studio del medico.
    Serie A, Lazio-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità del derby della capitale

    Serie A, Lazio-Roma: probabili formazioni, precedenti e curiosità del derby della capitale

    Il tecnico abruzzese sembrerebbe nuovamente propenso al modulo che ha sancito il passaggio del turno martedì scorso. IL DERBY - "Sono contento che domani ci sarà una grande partita, sono sicuro che giocheremo molto bene".
    Un ritratto di Milos Forman

    Un ritratto di Milos Forman

    Nato nel 1932 a Caslav , nella Boemia Centrale, in una famiglia di insegnanti, ha perso entrambi i genitori per mano dei nazisti. Un kolossal che vince 8 Oscar: miglior film, regia, attore , sceneggiatura, costumi, suono, trucco e scenografia.
  • L'addio di Umberto Pizzi a Isabella Biagini. Le foto d'archivio

    L'addio di Umberto Pizzi a Isabella Biagini. Le foto d'archivio

    Protagonista di ruoli comici nei varietà degli Anni 60 e 70, amava esprimere anche il suo talento da imitatrice. Isabella Biagini show girl e imitatrice era malata da tempo, ed era ricoverata in un hospice di Roma .

    Inter, due Primavera convocati da Spalletti per la sfida contro l'Atalanta

    L'allenatore dell'Atalanta fa la conta degli indisponibili edei recuperati: "Mancano i soliti Ilicic , Rizzo e Spinazzola . Lo streaming, legale e di buona qualità della partita tra Atalanta Inter sarà visibile anche grazie ai siti dei bookmaker.
    Italia dice no a raid in Siria

    Italia dice no a raid in Siria

    Le armi chimiche, ha sottolineato il premier, "sono inaccettabili, non degne della nostra civiltà". Il supporto logistico che noi forniamo ai nostri alleati in questo caso particolare non ci sarà.
  • Terribile schianto nel Salernitano: morto un 17enne, gravissimo l'amico e otto feriti

    Terribile schianto nel Salernitano: morto un 17enne, gravissimo l'amico e otto feriti

    Infatti, sono state molto crude e difficili le operazioni di soccorsi on i corpi stravolti nelle lamiere attorcigliate. La dinamica: lo schianto ha coinvolto due comitive, una rientrava verso Angri; l'altra di Salerno rientrava a casa.
    Alessia Marcuzzi a Verissimo:

    Alessia Marcuzzi a Verissimo: "Mi sono liberata"

    Si parla poi dei piani futuri: "Sono orgogliosa di aver difeso il programma e di essere andata avanti senza mai buttarmi giù". In particolare di un episodio avvenuto durante una puntata dell'Isola che la riguarda in prima persona.
    Chiesa:

    Chiesa: "Con la Spal è una finale"

    Bisogna dare tutto e provare che questo momento duri più a lungo possibile, certi discorsi li faremo il 20 maggio. Non so come mi accoglierà la mia città, senz'ombra di dubbio in maniera benevola.
  • Serie A, Juventus: domenica contro il Napoli potrebbe arrivare lo Scudetto

    Serie A, Juventus: domenica contro il Napoli potrebbe arrivare lo Scudetto

    Alle loro spalle, Lazio e Roma nel posticipo serale si dividono la posta (finisce 0-0) e restano a +1 sull'Inter , quinta. Non che i bianconeri avessero bisogno di aiuti del Milan , non dopo un ritorno nel quale si sono presi 37 punti su 39.
    Isola dei Famosi 2018: il vincitore è Nino Formicola in arte Gaspare

    Isola dei Famosi 2018: il vincitore è Nino Formicola in arte Gaspare

    Dopo l'ebbrezza dei fiori d'arancio, si torna alla gara e, in particolare, a un classico dell'Isola: la prova del fuoco. La serata di Amaurys Perez a L'Isola dei Famosi 2018 era iniziata proprio con una dedica alla moglie Angela Rende .
    Siria. Raid Usa, Uk e Francia: colpiti obiettivi a Damasco e Homs

    Siria. Raid Usa, Uk e Francia: colpiti obiettivi a Damasco e Homs

    Gli attacchi punitivi a guida Usa sulla Siria sono giustificati a causa delle " azioni omicide" del governo di Damasco . Lo ha detto il capo del Pentagno, James Mattis , annunciando che il raid è andato a buon fine e si è concluso.