Cultura

Netlifx introduce le "anteprime" per serie TV e Film su mobile

Netlifx introduce le

Dopo il grande successo di Suburra ecco il nuovo progetto italiano di Netflix, questa volta in collaborazione con la casa di produzione Fandango.

Una serie tv italiana sulla stregoneria ci porta nell'epoca in cui le donne venivano accusate ingiustamente; parliamo di Luna Nera, prodotto targato Netflix e creato da Francesca Manieri (il cui nome è direttamente collegato alla serie tv di Ammaniti Il miracolo, ma anche a film come Vergine giurata e Veloce come il vento), Laura Paolucci (L'amica geniale) e Tiziana Triana, dal cui manoscritto è tratta l'intera serie, prodotta da Fandango.

Eravamo alla ricerca di una serie che non avesse nulla a che vedere con temi come la mafia, la politica e la religione.

"Quello che vogliamo cercare di fare è creare dei contenuti diversi in ogni mercato nazionale. Cercheremo di coprire generi diversi". Luna NeraDopo essere stata accusata di stregoneria, una giovane ragazza e il suo fratellino sono costretti a fuggire dal loro villaggio.

Il M5S smentisce Il Foglio: "Il Programma è quello votato dagli iscritti"
E ancora: "Ripudiamo ogni forma di colonialismo, neocolonialismo e ingerenza straniera". M5s sotto accusa: scoop Foglio , "programma cambiato sul sito dopo le Elezioni".

"La ricchezza di storie, miti e leggende contenute nel nostro Paese ha ispirato romanzi, film e serie tv da tutto il mondo". In questo caso tutti gli utenti abbonati al servizio di streaming video potranno facilmente e in modo anche funzionale osservare anteprime delle serie TV preferite ma anche quelle che maggiormente si addicono al profilo in base alle visioni già effettuate.

Netflix aveva dato la notizia dell'assenza al Festival di Cannes (che si terrà dall'8 al 19 maggio) anche in una lettera agli azionisti, spiegando la nuova regola secondo la quale un film che è in competizione a Cannes non può essere visto in streaming per 36 mesi. Successivamente troverà un gruppo di donne, anch'esse accusate di stregoneria, che le forniranno riparo. La protagonista sarà costretta a scegliere tra un amore impossibile e un destino reale, in un mondo costantemente diviso tra ragione e misticismo.

Non è stata annunciata ancora alcuna data di rilascio né di inizio riprese.