Finanza

TIM, Tribunale Milano accoglie ricorso CdA e Vivendi

TIM, Tribunale Milano accoglie ricorso CdA e Vivendi

Il fatto è che a fianco di Elliott sembra essersi schierato il governo italiano - quello uscente di sicuro, quello entrante non si sa - che ha autorizzato Cassa Depositi e Prestiti a rastrellare azioni per un controvalore di 850 milioni, mettendo insieme un 5% da far valere quando il 4 maggio si tratterà di votare per il rinnovo del consiglio d'amministrazione di Tim. Inoltre sono in calendario l'approvazione dei conti, la relazione sulla remunerazione, il piano di incentivazione basato su strumenti finanziari-tranche amministratore delegato, il piano di incentivazione basato su strumenti finanziari - tranche destinata a esponenti del management di Tim e delle sue controllate; il conferimento dell'incarico di revisione per il periodo 2019-2027; la nomina del collegio sindacale ( Sindaci effettivi e supplenti) e la nomina del presidente del collegio sindacale, la determinazione del compenso del collegio.

Si attendeva per oggi la decisione del Tribunale di Milano sul ricorso presentato dal Consiglio di Amministrazione di TIM e dall'azionista di maggioranza Vivendicontro l'integrazione dell'ordine del giorno dell'assemblea, inserendo la sostituzione di sei consiglieri in quota Vivendi. Ciò significa che domani non ci sarà alcuna assemblea cruciale per il destino di TIM: la questione della revoca dei sei consiglieri di cui il fondo Elliott ha chiesto la testa sarà affrontata, com'era nei piani di Telecom, il prossimo 4 maggio.

Dzeko verso Liverpool-Roma: "Ho già sentito Salah"
Già da sabato a Ferrara con la Spal , che di certo non sarà molle come il Genoa di ieri, arrivato a crocefiggersi da solo, capovolgendo la millenaria tradizione del gol dell'ex nel contrappasso dell'autorete di Zukanovic .

Secondo il giudice milanese, "l'unico effetto prodotto dalle dimissioni" è stato quello di comportare "non la sostituzione dei soli amministratori per Elliot revocandi" ma quella "dell'intero cda, secondo la previsione statutaria". Perchè in questo caso l'assemblea di Tim di domani si svolgerebbe "in contrasto con tali regole" e sarebbe "passibile di sfociare in deliberazioni invalide".

Con la proposta di revoca dei consiglieri francesi come richiesto da Elliott, l'agenda dell'assemblea di Tim integrata, spiega ancora nel suo provvedimento il giudice, avrebbe dato "corso ad un'assemblea su un odg per così dire 'impossibile' ai sensi statutari e normativi, con tutte le conseguenze in termini di successiva conflittualità" all'interno della società. "Gli azionisti potranno esprimere la loro volontà all'assemblea dei soci del 4 maggio".


  • Arsenal: è Ancelotti l'erede di Wenger

    Arsenal: è Ancelotti l'erede di Wenger

    Non è riuscito però a cavarne fuori dei successi, se non quelli in FA Cup: pochino per un club diventato ormai così importante. Prima del quinto posto della scorsa stagione, erano state 14 le partecipazioni consecutive in Champions .
    Trump ancora contro Comey: Flynn distrutto, lui fa i soldi

    Trump ancora contro Comey: Flynn distrutto, lui fa i soldi

    Fu in questo contesto che Putin si sarebbe vantato con Trump che le prostitute russe sono "le più belle del mondo". Sì, proprio quelli che - un giorno sì e l'altro pure - strillano ossessivamente contro le "fake news".
    Avicii: morto a 28 anni il dj e produttore svedese

    Avicii: morto a 28 anni il dj e produttore svedese

    Avicii , all'anagrafe Tim Bergling , è stato un pioniere dell'EDM (Electronic Dance Movement). Timido e introverso, Avicii non nascondeva lo stress che gli procurava la dimensione live.
  • Giampaolo:

    Giampaolo: "Pensiamo a noi stessi, niente calcoli"

    Sul fronte formazioni, Giampaolo deve rinunciare a Murru infortunato. "Ci sono ancora 12 punti e saranno importantissime". Sempre padroni del campo i ragazzi di Inzaghi che dominano in lungo e largo contro una Samp abbastanza rinunciataria.
    Zenga: 'Crotone, vittoria che nasce dal punto strappato alla Juve'

    Zenga: 'Crotone, vittoria che nasce dal punto strappato alla Juve'

    Non sarà comunque un esonero a cambiare la mia carriera. "Vogliamo provare a vincere, questo è il nostro obiettivo". L'ambiente è scontento, com'è giusto che sia e i ragazzi vogliono fare un regalo a loro stessi e ai tifosi.
    Facebook: ecco come cambia per i minori di 15 anni

    Facebook: ecco come cambia per i minori di 15 anni

    Anche quando la legge non lo richiede, verrà chiesto a ogni minore se vuole vedere le inserzioni basate sui dati dei partner pubblicitari, e se vuole includere informazioni personali nel proprio profilo .
  • Milan, tra rifinanziamento e Uefa: un' agenda ricca d'incontri

    Milan, tra rifinanziamento e Uefa: un' agenda ricca d'incontri

    Mai, nel piano, si era parlato di Champions League ma di sola Europa League e mai ci si era esposti con i ricavi da Milan China. I restanti 14 erano condizionati al rientro nei parametri: se ci sarà, come pare, non scatteranno ulteriori sanzioni .
    La trattativa tra Stato e mafia c'è stata. Le sentenze dei giudici

    La trattativa tra Stato e mafia c'è stata. Le sentenze dei giudici

    Per Marcello Dell'Utri sono punite le condotte commesse contro il governo Berlusconi e non contro gli altri governi. Diciamo che sull'esile corpicino della legislatura appena partita si è abbattuto un pugno degno del miglior Tyson.
    Juventus-Napoli, Hamsik:

    Juventus-Napoli, Hamsik: "Gara che influenzerà il finale di stagione"

    Infine in coda se ne vedranno delle belle nell'ultima fase della stagione, con ben 7 squadre impegnate nel rush finale.
  • Juventus Napoli come finirà? Pronostici e numeri del match dell'Allianz Stadium

    Juventus Napoli come finirà? Pronostici e numeri del match dell'Allianz Stadium

    Intanto gode il Napoli , che per me a questo punto diventa nettamente favorita, visto che la squadra di Allegri ha il fiatone. Si consuma l'ennesima lotta campanilistica dell'Italia di calcio , quella tra Juventus e Napoli .

    Marc Marquez attacca Valentino Rossi sugli speronamenti: "Abbiamo imparato da te"

    Dopo oltre un'ora di riunione la tensione si è alzata con lo spagnolo che ha attaccato il pesarese: " Abbiamo imparato da te ". A mano a mano la pioggia è aumentata, compromettendo proprio sul più bello la sessione, i piloti sono rientrati ai box.
    Bullismo: minacce ed offese al professore

    Bullismo: minacce ed offese al professore

    Una scena che, come nel caso di Lucca , è stata ripresa dai telefonini dei compagni di classe del bullo in questione. La polizia ha sequestrato i video per dare il via a un'indagine che potrebbe coinvolgere anche la Digos .