Tecnologia

GP d'Azerbaijan, Ferrari all'attacco con la grana Raikkonen

GP d'Azerbaijan, Ferrari all'attacco con la grana Raikkonen

Mi sono trovato subito molto a mio agio con la monoposto, e credo di aver guidato bene. La scuderia, infatti, ha deciso di puntare il tutto per tutto su Max Verstappen, lasciando un po' da parte l'australiano, che non ha ancora rinnovato alcun contratto. Le Mercedes confermano di non attraversare un gran momento di forma: 4° Valtteri Bottas (1'43 " 570) e 5° Lewis Hamilton (1'43 " 603), entrambi con un ritardo superiore al mezzo secondo. Dopo il mezzo flop in Cina, Sebastian Vettel spera di riassaporare la vittoria ma sottolinea che in questo mondiale "un dettaglio" separa trionfo e delusione. Solo Raikkonen è presente nelle prime posizioni grazie alla scia di Hamilton che il pilota finlandese ha potuto sfruttare nel suo giro veloce. Ricciardo? Non so come mi vedrei di nuovo come suo compagno di squadra.

Difficile attribuire la responsabilità all'uno o all'altro: "Non penso che si debba puntare il dito, perché alla fine corriamo per una squadra e rappresentiamo altre persone - ammette Verstappen - Quando succedono cose del genere non è bello per nessuno di noi".

Giunti davanti ai microfoni della stampa al termine della gara, sia Verstappen che Ricciardo hanno cercato di spegnere sul nascere ogni polemica scusandosi con il team. È stato un incidente tosto e lascerò che i tifosi si facciano le loro idee. Ci sono tre vetture allo stesso livello e la differenza la faranno solamente i dettagli. Il pilota inglese è riuscito a precedere Ricciardo, Raikkonen, Vettel e Bottas.

DbyJ8oUX0AAfDAb
Ferrari, ecco le richieste di Daniel Ricciardo

"Non volevamo trovarci in questa situazione e mi sento abbastanza giù. I punti sono questi ora". Miglioramenti possibili di 3 decimi anche per Hamilton e Vettel.

In conclusione: "Nella zona più stretta del circuito oggi avevo una sensazione ottima, è un punto della pista in cui è facile commettere errori, ma è proprio quella la sfida che mi piace".

In questo la FIA si dimostra "assente" quando si tratta di prendere delle decisioni importanti per quel che riguarda un incidente in un GP. In Q3 invece ho baciato il muro durante il primo tentativo: ho perso molto tempo, ma soprattutto ho rischiato di chiudere lì la mia Qualifica.

Caldo estivo poi temporali e fresco
Le temperature continueranno a mantenersi al di sopra delle medie stagionali ma saranno comunque gradevoli. Ci sarà occasione per qualche rovescio o temporale anche di una certa intensità.


  • Fiorentina - Napoli: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    Fiorentina - Napoli: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    NAPOLI: Reina , Allan , Mario Rui , Callejón , Jorginho, Mertens , Hamsik , Hisaj, Insigne , Koulibaly , Albiol . A disposizione: Cerofolini, Falcinelli, Olivera, Ranieri, Dias, Brancolini, Hristov, Thereau.
    Griezmann salva l'Atletico in 10. Il Marsiglia vede la finale in patria

    Griezmann salva l'Atletico in 10. Il Marsiglia vede la finale in patria

    Questa sera si sono giocate infatti le due semifinali di andata Europa League ed hanno decretato verdetti a dir poco clamorosi. Arsenal (4-3-3): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny , Monreal; Xhaka, Wilshere , Ramsey; Ozil , Lacazette , Mkhitaryan.
    Terni, morso da ragno violino vigile salvato in extremis

    Terni, morso da ragno violino vigile salvato in extremis

    Ma dopo due giorni, sono apparse due piccole croste a distanza di 2 centimetri accompagnate da un forte gonfiore e dalla febbre. Solo nelle ore successive compare la lesione, che può essere pruriginosa, bruciare e provocare formicolio.
  • Sant' Elpidio a Mare: rapina finisce in tragedia, morto un uomo

    Sant' Elpidio a Mare: rapina finisce in tragedia, morto un uomo

    Il sindaco ha già ricevuto una telefonata dal prefetto di Fermo Maria Luisa D'Alessandro: "insieme vedremo il farsi". Prima di essere legati e imbavagliati, Sergio e Stefano, questo il nome della vittima, sarebbe stati anche picchiati.
    Liverpool, ultrà Roma rinviati a giudizio

    Liverpool, ultrà Roma rinviati a giudizio

    Quello che è successo sul terreno di gioco di Anfield in Liverpool-Roma purtroppo è passato in secondo piano. Fra gli oggetti rinvenuti dalla polizia armi di ogni genere: coltelli, cinte e addirittura un martello.
    Napoli, agguato nel rione Conocal di Ponticelli: ucciso un 19enne

    Napoli, agguato nel rione Conocal di Ponticelli: ucciso un 19enne

    Emanuele Errico, 19 anni , del rione Conocal , agli arresti domiciliari per droga, ha ricevuto un colpo solo alla schiena. La Camorra dimostra ancora una volta la sua presenza a Napoli con un ennesimo agguato .
  • Regionali: alle 12 in Fvg ha votato il 18,07%, cresce

    Regionali: alle 12 in Fvg ha votato il 18,07%, cresce

    Cosa che invece faranno i 280 iscritti delle liste aggiuntive (136 maschi e 144 femmine), che hanno richiesto di poter votare. Non è previsto il ballottaggio, per cui il candidato che otterrà il maggior numero di voti sarà presidente della Regione .
    Truffata da un guaritore si da' fuoco

    Truffata da un guaritore si da' fuoco

    A testimoniare l'ipotesi la lettera indirizzata al Capitano dei Carabinieri di Poggibonsi , nella quale la donna spiega le motivazioni che l'hanno indotta a farla finita.

    Governo: Magorno (Pd), ribadisco senza di me esecutivo con Cinquestelle

    Un faccia a faccia durato poco meno di un'ora. " Non sosterremo nessun altro governo , tecnico, di scopo o del presidente". D'altronde non è facile muoversi dopo che ci si è ingarbugliati nelle solenni promesse del "mai con".
  • F1: Gp Azerbaigian, vince Hamilton. Secondo Raikkonen

    F1: Gp Azerbaigian, vince Hamilton. Secondo Raikkonen

    Vettel , a sua volta, nel finale per recuperare un posto sul podio , frena tardi, va lungo e arriva quarto. In seguito si assiste al ritiro per foratura della Mercedes di Bottas , che era passata in testa.
    Orari Formula 1 GP Azerbaijan in tv

    Orari Formula 1 GP Azerbaijan in tv

    In quarta fila ci saranno le Force Indie di Ocon (1'42 " 523) con il settimo tempo e Perez (1'42 " 547) con l'ottavo. Sebastian Vettel ottiene la terza pole consecutive nelle qualifiche del GP dell' Azerbaijan .
    Festa del 25 aprile, Fico:

    Festa del 25 aprile, Fico: "Resistenza punto di riferimento irrinunciabile"

    Ma anche quest'anno non sono mancate le polemiche e le contestazioni. Tensioni si sono registrate anche in altre città.