Tecnologia

Facebook, nuovi strumenti per gestire la privacy

Facebook, nuovi strumenti per gestire la privacy

Ecco allora che Facebook ha pensato a realizzare un nuovo servizio, ma per le "relazioni serie, e non per le avventure di una notte, come ha spiegato Zuckerberg". Facebook sta anche esaminando le applicazioni in generale e sta verificando quelle che hanno avuto accesso a grandi quantità di dati per assicurarsi che l'accesso non sia abusato, ha affermato l'ad del popolare social network. Lo ha annunciato oggi Mark Zuckerberg durante il keynote F8 a San Jose, California.

"Vogliamo unire le perone" - continua Zuckerberg - "creare comunità ed unire il mondo". La nuova funzione di 'dating', ha spiegato, "è destinata a costruire relazioni autentiche e durevoli, non solo di una serata", ha assicurato, ricordando che circa 200 milioni dei 2 miliardi di utenti sono celibi o nubili. La nuova funzionalità sarà separata dal social vero e proprio, con una chat divisa e un profilo da creare ad hoc, che sarà visibile solo a chi farà la stessa scelta. Anche se tutto ciò, ha evidenziato Zuckerberg, "renderà l'esperienza dell'utente peggiore, perché probabilmente dovrà registrarsi di nuovo su ogni sito visitato per esempio". Il CEO e fondatore del social network non ha voluto svelare molti dettagli di questa novità se non che sarà integrata all'interno dell'app ufficiale di Facebook ma che allo stesso tempo sarà un'entità sperata essendo solamente dedicata a chi effettivamente la vorrà utilizzare. La tecnologia sarà sempre più impressionante in base alla quantità di dati necessari per ricreare l'ambiente e le figure 3D.

Tecnicamente, il social network afferma che cancellare la cronologia "rimuoverà le informazioni di identificazione in modo che una cronologia dei siti Web e delle app che sono state utilizzate non saranno associate al nostro account". "E potrai anche scegliere di disattivare la condivisione delle tue informazioni".

Mistero alla Casa Bianca, scompare l'albero piantato da Trump e Macron
Il presidente americano Donald Trump invece in più di un'occasione ha espresso la volontà di voler ridiscutere quell'accordo. Il presidente Donald Trump , però, deve ancora decidere se rendere permanente questa sospensione.

Today at our F8 conference I'm going to discuss a new privacy control we're building called "Clear History". Il profilo per gli incontri infatti non verrà mostrato a nessuno che faccia parte della propria cerchia degli amici, esattamente come già avviene per Tinder, che esclude automaticamente gli amici di Facebook.

In questo caso si tratta di una novità che riguarda prevalentemente l'estetica.


  • Corea, storico incontro di pace tra Nord e Sud

    Corea, storico incontro di pace tra Nord e Sud

    Molto importanti, riferisce, "le prime parole scritte sul libro dei visitatori da Kim Jong-un: "Ora comincia una nuova storia" . Non si risparmiano le definizioni altisonanti per il vertice intercoreano di oggi nel villaggio dell'Armistizio di Panmunjom .
    Roberto Fico, l'accusa delle Iene:

    Roberto Fico, l'accusa delle Iene: "Paga la colf in nero"

    Se la cava con l'ironia Alessia Morani del Pd: "Quando Di Maio dice 'la pagheranno' (il Pd, ndr) allude alla colf di Fico". Dopo un paio di tentativi a vuoto, Roberto Fico accetta di rispondere alle domande del programma televisivo.
    Alfie è morto. Il padre:

    Alfie è morto. Il padre: "il mio gladiatore ha abbassato lo scudo"

    Lo hanno annunciato su Facebook entrambi i genitori del bimbo inglese di 23 mesi colpito da una malattia neurodegenerativa . Non solo: i genitori hanno consultato specialisti da Stoke-on-Trent, da Roma , dalla Germania.
  • Roma-Liverpool, Monchi duro:

    Roma-Liverpool, Monchi duro: "Noi danneggiati. Var? Assurdo che non ci sia"

    Mi pare la cosa più giusta possibile: si sbaglierebbe comunque, ma di certo si commetterebbero meno errori. Under è diverso, attacca di più la profondità ma penso che avrà il suo momento nel corso della partita.
    Juventus FC in forte progresso, scudetto vicino

    Juventus FC in forte progresso, scudetto vicino

    Il Napoli , nonostante i calcoli matematici non abbiano ancora emesso un verdetto definitivo, sente che il campionato e' perso. Una sconfitta che nasce agli albori della partita quando, al 6′, il Cholito scappa in profondità e Koulibaly lo stende.
    Fiorentina - Napoli: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    Fiorentina - Napoli: cronaca diretta, risultato in tempo reale

    NAPOLI: Reina , Allan , Mario Rui , Callejón , Jorginho, Mertens , Hamsik , Hisaj, Insigne , Koulibaly , Albiol . A disposizione: Cerofolini, Falcinelli, Olivera, Ranieri, Dias, Brancolini, Hristov, Thereau.
  • Netanyahu:

    Netanyahu: "L'Iran ha mentito sul nucleare"

    L'accordo sul nucleare iraniano è stato firmato il 14 luglio 2015, dopo oltre un anno e mezzo di difficili trattative. Diretta Tv lunedì sera per il premier israeliano Benjamin Netanyahu , dal Ministero della Difesa israeliano.
    Incidente sulla 45, migliorano le condizioni della 28enne ferita

    Incidente sulla 45, migliorano le condizioni della 28enne ferita

    L'uomo è stato soccorso e trasportato, quando già era non cosciente, al pronto soccorso del Policlinico del capoluogo lombardo. L'agrigentino era a bordo della sua auto che è stata investita da un altro mezzo condotto da un inglese di 36a nni.
    Pioggia nel weekend e l'1 maggio

    Pioggia nel weekend e l'1 maggio

    Tra sabato e domenica il tempo peggiorerà, fa sapere i meteorologi, soprattutto sui settori alpini e prealpini del nord-ovest. Domani instabilità pomeridiana sulle zone interne dell'Isola con rovesci e temporali localmente di forte intensità.
  • A testa altissima: la Roma esce dalla Champions battendo il Liverpool 4-2

    A testa altissima: la Roma esce dalla Champions battendo il Liverpool 4-2

    Al 66' è il turno di Dzeko che servito da De Rossi calcia col mancino da ottima posizione ma manda a lato. Milner (R), 26′ pt Wijnaldum (L), 7′ st Dzeko (R), 41′ st Nainggolan (R), 48′ st Nainggolan (R, su rig.).
    Tempesta di Sabbia in India: oltre 90 morti

    Tempesta di Sabbia in India: oltre 90 morti

    Il premier indiano Narendra Modi ha dedicato un pensiero alle persone che hanno perso la vita nella tempesta di sabbia in India . Nella notte tra mercoledì e giovedì decine di persone sono morte travolte dai crolli mentre dormivano nelle loro abitazioni.
    Panchina Napoli: Aurelio De Laurentiis sogna Antonio Conte

    Panchina Napoli: Aurelio De Laurentiis sogna Antonio Conte

    Radio Kiss Kiss Napoli , emittente ufficiale della SSC Napoli , ha svelato alcuni retroscena sul futuro della panchina azzurra. Innanzitutto il Napoli punterebbe su un tecnico affermato e molto esperto e cambierebbe completamente stile di gioco.