Cultura

Tg4, Mario Giordano si è dimesso. Ma resterà a Mediaset

Tg4, Mario Giordano si è dimesso. Ma resterà a Mediaset

Da lunedì il suo posto, salvo colpi di scena, verrà preso da Rosanna Ragusa, attuale condirettore di Videonews, la testata che produce i programmi di approfondimento.

Mario Giordano si è dimesso. Non è un divorzio dunque, quello di Mario Giordano, come accaduto per Paolo Del Debbio e Maurizio Belpietro, che conduceva un programma di Rete 4 del quale si occupava proprio Giordano. Il giornalista lascia la direzione del Tg4 ma resterà comunque a Mediaset e sarà Direttore Strategie e Sviluppo dell'informazione Mediaset, nell'ambito della Direzione Generale Informazione. "Mario Giordano a Mediaset è un capitano di lungo corso". Ce l'ha fatta invece Rosanna Ragusa, che era peraltro in pole. Nel comunicato c'è un riferimento anche al nuovo ruolo di Giordano: "Sulle nostre reti è stato autore di numerosi programmi giornalistici e di infotainment".

Giordano ha diretto con successo Studio Aperto, News Mediaset, Videonews, TgCom24 e il Tg4.

Roma-Liverpool, Di Francesco: "Domani combatteremo. Strootman? Difficile il suo impiego"
Tanto che, a Trigoria , i giocatori di Di Francesco si stanno allenando con una maglia dedicata proprio allo sfortunato Cox . La semifinale è una motivazione in più per restare? Ho scelto di restare qua perché vincere qui sarebbe indimenticabile.

Giordano aveva iniziato la sua direzione nel gennaio 2014, dopo l'addio dell'attuale governatore della Liguria Giovanni Toti. E in questo nuovo ruolo avrà modo di mettere a frutto questa eccezionale esperienza per aiutarci a rinnovare la nostra informazione, ideando nuovi format di approfondimento al passo coi tempi, valorizzando sempre più le risorse interne dell'azienda. Ora, per sua stessa decisione, abbandonerà la direzione del tg, restando però nella scuderia del Biscione.

Dopo essere stato risollevato dal ruolo di responsabile del programma "Stasera Italia", Mario Giordano ha presentato le dimissioni da direttore del TG4. Una mossa che per molti è stata rivelatrice delle frizioni con i vertici Mediaset.


  • Giulianova, Primo Maggio: corteo di CGIL, CISL e UIL

    Giulianova, Primo Maggio: corteo di CGIL, CISL e UIL

    Fu all'interno di un capannone dormitorio che il primo dicembre 2013 trovarono la morte cinque uomini e due donne sorpresi di notte da un incendio.
    Corea, storico incontro di pace tra Nord e Sud

    Corea, storico incontro di pace tra Nord e Sud

    Molto importanti, riferisce, "le prime parole scritte sul libro dei visitatori da Kim Jong-un: "Ora comincia una nuova storia" . Non si risparmiano le definizioni altisonanti per il vertice intercoreano di oggi nel villaggio dell'Armistizio di Panmunjom .

    Juventus FC in forte progresso, scudetto vicino

    Il Napoli , nonostante i calcoli matematici non abbiano ancora emesso un verdetto definitivo, sente che il campionato e' perso. Una sconfitta che nasce agli albori della partita quando, al 6′, il Cholito scappa in profondità e Koulibaly lo stende.
  • Mattarella indice nuove consultazioni per il 7 maggio

    Mattarella indice nuove consultazioni per il 7 maggio

    Le loro liti, i veti, gli insulti, i finti accordi, le lotte intestine non avranno più dimora al Quirinale . La chiusura in serata con i presidenti di Camera e Senato (alle 17,30 Fico, alle 18 la Casellati).
    Uomo ammazza la madre e si barrica in casa

    Uomo ammazza la madre e si barrica in casa

    I militari hanno fatto anche chiudere tutti i negozi che si affacciano sulla strada. Di sicuro, i carabinieri hanno intravisto il corpo della madre a terra.
    Tempesta di Sabbia in India: oltre 90 morti

    Tempesta di Sabbia in India: oltre 90 morti

    Il premier indiano Narendra Modi ha dedicato un pensiero alle persone che hanno perso la vita nella tempesta di sabbia in India . Nella notte tra mercoledì e giovedì decine di persone sono morte travolte dai crolli mentre dormivano nelle loro abitazioni.
  • Trump: pronto a incontrare il leader nordcoreano alla

    Trump: pronto a incontrare il leader nordcoreano alla "Casa della pace"

    Durante il prossimo summit tra Kim e il presidente Donald Trump , si raffredderanno le tensioni per aprire un nuovo capitolo basato sulla fiducia reciproca.
    Milinkovic-Savic dominante ma il futuro è ancora un mistero

    Milinkovic-Savic dominante ma il futuro è ancora un mistero

    Sono molto contento della prestazione della squadra, di come abbiamo giocato e di come è entrato Caicedo in partita. Finisce così la stagione di Ciro Immobile , la migliore di tutta la sua carriera.
    Merkel-Macron-May avvertono Trump: stop dazi Usa o l'Ue si difenderà

    Merkel-Macron-May avvertono Trump: stop dazi Usa o l'Ue si difenderà

    Ad annuncio arrivato, per il nostro Paese è stato il presidente del Consiglio a dettare la linea. Trump dovrà decidere entro il 12 maggio, se ritirare o meno gli Stati Uniti dall'intesa.
  • Sparatoria a Nashville, morto un ragazzo di 22 anni

    Sparatoria a Nashville, morto un ragazzo di 22 anni

    Sparatoria nel centro commerciale di Nashville in Tennessee la sera del 3 maggio, ora italiana. Un 22 enne è morto successivamente in ospedale a seguito delle ferite riportate.
    Netanyahu:

    Netanyahu: "L'Iran ha mentito sul nucleare"

    L'accordo sul nucleare iraniano è stato firmato il 14 luglio 2015, dopo oltre un anno e mezzo di difficili trattative. Diretta Tv lunedì sera per il premier israeliano Benjamin Netanyahu , dal Ministero della Difesa israeliano.
    Mancini:

    Mancini: "Nazionale? Sarebbe bello, ma mai avuto contatti"

    Alla fine è sempre stato così e dubito che cambi qualcosa perché tutto questo fa parte della nostra cultura calcistica. Se un giorno dovesse capitarmi quest'occasione sarebbe una bella cosa per me, ma al momento non c'è nulla.