Internazionale

È morto Mons. Michele Castoro

È morto Mons. Michele Castoro

La camera ardente sarà allestita nella Cattedrale di Manfredonia, mentre funerali si svolgeranno nella chiesa di San Pio lunedi 7 maggio alle ore 16.

Dopo aver combattuto per oltre un anno con la malattia, è morto monsignor Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia, San Giovanni Rotondo e Vieste. Castoro era anche presidente di Casa Sollievo della Sofferenza, l'ospedale voluto da Padre Pio a San Giovanni Rotondo, e direttore generale dei Gruppi di Preghiera 'San Pio da Pietrelcina'. "Con spirito di fede e con l'animo aperto alla speranza ha saputo affrontare la malattia, edificando tutti per il coraggio e la cristiana rassegnazione con cui ha cercato, fino alla fine, di conciliare le limitazioni imposte dalle esigenze terapeutiche e dalla riduzione delle forze fisiche con gli impegni pastorali", ha detto padre Maurizio Placentino, ministro provinciale dei Frati Minori Cappuccini della Provincia religiosa di Sant'Angelo e Padre Pio.

Blitz anticorruzuone a Catania, arrestato ex deputato regionale Forzese. Coinvolti in nove
Tra i destinatari di misura cautelare anche un ex deputato regionale e un ex consigliere comunale di Catania . 149/2015 in quanto i relativi statuti attribuiscono la competenza in materia alle rispettive Regioni.

Il 17 marzo scorso aveva accolto Papa Francesco nella sua visita pastorale a San Giovanni Rotondo, ringraziando il Pontefice "perché si è chinato sulle ferite di chi soffre, soprattutto dei nostri bambini ammalati e delle nostre famiglie".

"Sono certo - ha concluso il ministro provinciale - che la bontà d'animo di mons". Nominato vescovo nel 2005 era stato alla guida della diocesi di Oria, prima di essere nominato arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo (2009).