Internazionale

Terracina, ritrovati due corpi in mare

Terracina, ritrovati due corpi in mare

Sono stati trovati questa mattina i corpi di una donna e di una bambina in mare tra Fondi e Terracina (Latina), precisamente a un miglio circa dalla Foce di Torre Canneto. La Guardia di Finanza ha diramato una nota sul ritrovamento dei due corpi: "Alle ore 10.45 odierne, l'equipaggio dell'unità minore B.S.O". Al momento tutte le ipotesi sono aperte ma per i soccorritori il fatto non dovrebbe essere legato al fenomeno migratorio.

Erano in mare presumibilmente da quattro o cinque giorni. Sono state subito informate dell'accaduto le autorità interessate, ovvero la Capitaneria Di Porto, i magistrati incaricati e il medico legale per la notifica del decesso ed eventuale autopsia.

Dopo l'eruzione anche il terremoto alle Hawaii
Altri hanno riferito di aver sentito un forte boato seguito dal rumore di rami spezzati. Il sisma, di magnitudo 6 ,9, è stato registrato nella notte fra venerdì e sabato.

La donna e la bimba potrebbero essere la compagna cubana e la figlia dell'imprenditore di Modnragone Pierluigi Iacobucci, proprietario di diversi supermercati a marchio Conad della provincia di Latina.

A recuperare le salme, in avanzato stato di decomposizione, sono stati gli uomini della Guardia costiera di Terracina. Poco dopo, largo alle operazioni di recupero coordinate dalla Guardia costiera, terminate con l'arrivo al porto di Terracina. Ma non son emersi ulteriori elementi.


  • Milan, Yonghong Li carica: 'Battiamo la Juve per la Coppa Italia'

    Milan, Yonghong Li carica: 'Battiamo la Juve per la Coppa Italia'

    L'uomo d'affari cinese vuole stare vicino al Milan in questo momento clou della stagione. Mi aspetto e mi auguro che tutti diano il massimo. "Forza Milan! ".
    Tg4, Mario Giordano si è dimesso. Ma resterà a Mediaset

    Tg4, Mario Giordano si è dimesso. Ma resterà a Mediaset

    Giordano aveva iniziato la sua direzione nel gennaio 2014, dopo l'addio dell'attuale governatore della Liguria Giovanni Toti . Ora, per sua stessa decisione, abbandonerà la direzione del tg, restando però nella scuderia del Biscione.
    A testa altissima: la Roma esce dalla Champions battendo il Liverpool 4-2

    A testa altissima: la Roma esce dalla Champions battendo il Liverpool 4-2

    Al 66' è il turno di Dzeko che servito da De Rossi calcia col mancino da ottima posizione ma manda a lato. Milner (R), 26′ pt Wijnaldum (L), 7′ st Dzeko (R), 41′ st Nainggolan (R), 48′ st Nainggolan (R, su rig.).
  • Astori, la famiglia rompe il silenzio:

    Astori, la famiglia rompe il silenzio: "Grazie di cuore!"

    La scomparsa di Astori ha scosso profondamente il mondo del calcio, a partire dai calciatori fino ad arrivare ai tifosi . La relazione definitiva dell'autopsia ancora deve essere consegnata, i termini scadranno la prossima settimana.
    Scappa dall'ospedale con il figlio

    Scappa dall'ospedale con il figlio

    Di qui la disposizione del tribunale che le consentiva solo di allattare il figlio in ospedale ma non di portarlo a casa. Il 6 aprile era stato così stabilito che il bimbo non venisse dimesso dalla struttura sanitaria in attesa di decisioni.
    Sparatoria a Nashville, morto un ragazzo di 22 anni

    Sparatoria a Nashville, morto un ragazzo di 22 anni

    Sparatoria nel centro commerciale di Nashville in Tennessee la sera del 3 maggio, ora italiana. Un 22 enne è morto successivamente in ospedale a seguito delle ferite riportate.
  • Simeone snobba il Milan:

    Simeone snobba il Milan: "Interesse dei rossoneri? Sto bene alla Fiorentina"

    Lo stupore dei tifosi azzurri si è riversato subito sui social: "Che cosa c'entra Giovanni Simeone ospite a Premium CL?" Sono momenti di tristezza, ma è bello aver conosciuto una persona così felice e tranquilla .
    Nobel letteratura 2018, niente premio dopo scandalo molestie

    Nobel letteratura 2018, niente premio dopo scandalo molestie

    I membri della giuria fanno parte a vita dell'Accademia e di conseguenza non possono essere sostituiti in alcun modo. L'Accademia ha reso noto che il premio verrà assegnato l'anno prossimo.
    Blitz anticorruzuone a Catania, arrestato ex deputato regionale Forzese. Coinvolti in nove

    Blitz anticorruzuone a Catania, arrestato ex deputato regionale Forzese. Coinvolti in nove

    Tra i destinatari di misura cautelare anche un ex deputato regionale e un ex consigliere comunale di Catania . 149/2015 in quanto i relativi statuti attribuiscono la competenza in materia alle rispettive Regioni.
  • Lazio-Atalanta: le dichiarazioni di Inzaghi nel pre partita

    Lazio-Atalanta: le dichiarazioni di Inzaghi nel pre partita

    Dopo la Lazio , infine, ci sarà il Milan: "Che con i rossoneri sia un match decisivo è facile da immaginare". Dobbiamo valutare gli andamenti della partita e essere forti sugli episodi.

    CiAl al Giro d'Italia 2018

    In Colombia, poi, ampia scelta per i tifosi di Chaves e Lopez che potranno seguire la gara sia su Señal Colombia sia su RCN. Si arriva quindi a Sciacca, tra le 14.53 e le 15.02, dove si percorrerà corso Vittorio Emanuele e via Incisa.
    Svizzera, 4 alpinisti morti e 5 feriti gravi sulle alpi

    Svizzera, 4 alpinisti morti e 5 feriti gravi sulle alpi

    Nel gruppo di 4 morti c'era anche Mario Castiglioni , una guida italiana di 59 anni che portava il gruppo di escursionisti. Sta bene invece Tommaso Piccioli , amico dei tre bolzanini, di cui pure non si avevano notizie da lunedì sera.