Cultura

Il dg Rai Orfeo: "Quasi fatta, Baglioni condurrà Sanremo 2019"

Il dg Rai Orfeo:

Dopo la rinnovata luce donata al Festival dal cantautore romano, Claudio Baglioni, la Rai non vuole farselo sfuggire e non ha atteso troppo per proporgli la conduzione di Sanremo 2019.

L'argomento Sanremo 2019 è stato toccato dal presidente generale della Rai, Mario Orfeo, durante la sua presenza al Festival della Tv di Dogliani: "Baglioni condurrà Sanremo anche nel 2019? E' quasi fatta. Ho motivo di pensare che sia più di un augurio". La notizia sembra essere sempre più certa, al punto da aggiungere: "Nel cda Rai di domani dirò che c'è la disponibilità di Baglioni". Sulla squadra deciderà lui come direttore artistico. "Una cosa alla volta". "Gli attacchi arrivano solo da alcuni giornalisti e politici, ma gli spettatori amano la Rai, lo vediamo dagli ascolti". "La Rai ha un alto tasso di produttività, vedo poche persone che stanno con le mani in mano, penso che sia tempo di smetterla con questo luogo comune del carrozzone Rai: non è più così". E sfatiamo il mito dei costi: la domenica la spesa è di 410 mila euro, la metà di una puntata di una fiction.

Grande Fratello, nuovo flirt tra Matteo Gentili e Alessia Prete
Matteo Gentili e Alessia Prete sempre più vicini nella casa del Grande Fratello 2018. Matteo quando parla di lei però cambia proprio faccia.

L'Italia ha un legame polemico ed emotivo con la Rai? A giugno il suo contratto scadrà ma sul suo futuro nessun commento.