Sportivo

MotoGP, Test Jerez: Zarco 1° davanti alle Honda di Crutchlow e Pedrosa

MotoGP, Test Jerez: Zarco 1° davanti alle Honda di Crutchlow e Pedrosa

"Speravo di andare meglio", ammette il pilota della Yamaha, "Il problema è che siamo contenti per il quinto posto, ma se non ci fosse stata la tripla caduta saremmo stati ottavi". Il team Yamaha ha sofferto in gara ma la voglia di tornare ad alti livelli è grande. Per tutto il weekend mi sono sentito a mio agio, quindi l'obiettivo era continuare a divertirmi in sella alla moto. "Sono stato più rapido di sabato".

Superlega volley, Perugia sul tetto d'Italia! Lube battuta in gara 5
Soltanto in attacco i cucinieri hanno fatto meglio (56% vs 48%), ma in ricezione la differenza si è vista tutta (44% vs 32%). Poi fa tutto (male) Civitanova: Osmany Juantorena tocca la rete e da un probabile 22 pari, regala il 23-21 alla Sir.

Non è stata una giornata positiva quella condotta da Valentino Rossi nei test odierni a Jerez. Molti piloti hanno approfittato soprattutto per testare le moto sulla resistenza più che sulla velocità, tant'è che soprattutto Valentino Rossi è riuscito a far segnare un tempo degno di nota soltanto a poco dalla bandiera a scacchi. Parole che fanno trasparire un minimo di fiducia, obbligatoria in una situazione delicata come quella che sta vivendo il nativo di Tavullia. Tanto lavoro in casa Repsol Honda, con entrambi i piloti che si sono concentrati soprattutto sul pacchetto aerodinamico, testando tre differenti carenature, su un piccolo sviluppo del motore e sull'elettronica (tutte cose da provare nuovamente al Mugello). Se anche a Le Mans Yamaha sarà indietro, allora sarà crisi vera...


  • Tg4, Mario Giordano si è dimesso. Ma resterà a Mediaset

    Tg4, Mario Giordano si è dimesso. Ma resterà a Mediaset

    Giordano aveva iniziato la sua direzione nel gennaio 2014, dopo l'addio dell'attuale governatore della Liguria Giovanni Toti . Ora, per sua stessa decisione, abbandonerà la direzione del tg, restando però nella scuderia del Biscione.
    Sparatoria a Nashville, morto un ragazzo di 22 anni

    Sparatoria a Nashville, morto un ragazzo di 22 anni

    Sparatoria nel centro commerciale di Nashville in Tennessee la sera del 3 maggio, ora italiana. Un 22 enne è morto successivamente in ospedale a seguito delle ferite riportate.
    CiAl al Giro d'Italia 2018

    CiAl al Giro d'Italia 2018

    In Colombia, poi, ampia scelta per i tifosi di Chaves e Lopez che potranno seguire la gara sia su Señal Colombia sia su RCN. Si arriva quindi a Sciacca, tra le 14.53 e le 15.02, dove si percorrerà corso Vittorio Emanuele e via Incisa.
  • Ermanno Olmi è morto. Cinema in lutto

    Ermanno Olmi è morto. Cinema in lutto

    Nel 2005 Olmi accetta l'invito di Domenico Procacci a collaborare con due altri grandi autori come Abbas Kiarostami e Ken Loach . E più recentemente la durezza e il dolore vissuto dai giovani soldati durante la guerra in Torneranno i prati .
    WhatsApp presto videochiamate di gruppo

    WhatsApp presto videochiamate di gruppo

    Tuttavia, lo scorso lunedì il fondatore di WhatsApp Jan Koum ha lasciato la società di Mark Zuckerberg . Nonostante l'annuncio di Koum , le dimissioni non sono ancora ufficiali, secondo ilWashington Post .
    Londra, terrore a una festa: scoppia un grosso incendio

    Londra, terrore a una festa: scoppia un grosso incendio

    I primi soccorsi sono stati prestati da Hatzola, un servizio sanitario di emergenza volontaria. La deflagrazione si è originata durante l'accensione di un falò.
  • Il dg Rai Orfeo:

    Il dg Rai Orfeo: "Quasi fatta, Baglioni condurrà Sanremo 2019"

    L'Italia ha un legame polemico ed emotivo con la Rai? A giugno il suo contratto scadrà ma sul suo futuro nessun commento. E sfatiamo il mito dei costi: la domenica la spesa è di 410 mila euro, la metà di una puntata di una fiction.

    Calciomercato Juventus, Dybala nel mirino del Bayern: pronti 100 milioni

    Ne è sicuro il quotidiano tedesco Bild , secondo cui il Bayern Monaco ha intenzione fare nuovamente affari con la Juventus . Dybala , dunque, affiancherebbe Sandro Wagner, centravanti che il Bayern Monaco intende valorizzare in attacco.
    Bergamo, morta Ester Arzuffi, la madre di Massimo Bossetti

    Bergamo, morta Ester Arzuffi, la madre di Massimo Bossetti

    Secondo quanto reso noto da una partecipante al funerale , in chiesa Bossetti avrebbe brevemente " salutato la madre ". Non sono state ammesse telecamere , e non è stato permesso ai giornalisti di partecipare alla messa.
  • Instagram lancia videochiamate e filtri per realtà aumentata

    Instagram lancia videochiamate e filtri per realtà aumentata

    L'adozione sarà a livello globale e inizialmente toccherà agli Stati Uniti ma anche a chi utilizza la versione beta dell'app. I filtri per il viso, gli stili di testo e gli adesivi aiutano a trasformare i momenti in esperienze da condividere.
    Milan, Yonghong Li carica: 'Battiamo la Juve per la Coppa Italia'

    Milan, Yonghong Li carica: 'Battiamo la Juve per la Coppa Italia'

    L'uomo d'affari cinese vuole stare vicino al Milan in questo momento clou della stagione. Mi aspetto e mi auguro che tutti diano il massimo. "Forza Milan! ".
    Scappa dall'ospedale con il figlio

    Scappa dall'ospedale con il figlio

    Di qui la disposizione del tribunale che le consentiva solo di allattare il figlio in ospedale ma non di portarlo a casa. Il 6 aprile era stato così stabilito che il bimbo non venisse dimesso dalla struttura sanitaria in attesa di decisioni.