Tecnologia

WhatsApp, attenzione al messaggio che vi blocca chat e smartphone

WhatsApp, attenzione al messaggio che vi blocca chat e smartphone

Premendo sul messaggio (e non necessariamente sul punto nero), si forzerà l'applicazione a decodificare tutti i caratteri nascosti, andando così a incidere pesantemente sulle risorse del dispositivo.

Nella conferenza, la società ha anticipato che WhatsApp, che attualmente rappresenta la sua principale app di messaggistica, riceverà presto il supporto alle videochiamate di gruppo.

"Se tocchi il punto nero, Whatsapp si bloccherà".

Se sei l'amministratore di un gruppo, ora puoi togliere il ruolo di amministratore ad altri partecipanti. Dalle informazioni circolanti in rete sembra che la "truffa" colpisca solamente i dispositivi mobili con sistema operativo Android (quindi non gli iPhone), ed inoltre, non funzionerebbe su Telegram e Facebook.

Londra, terrore a una festa: scoppia un grosso incendio
I primi soccorsi sono stati prestati da Hatzola, un servizio sanitario di emergenza volontaria. La deflagrazione si è originata durante l'accensione di un falò.

È il nuovo 'messaggio killer', che gira sia su Whatsapp che su Messenger, e può mandare in panne il vostro dispositivo: un problema riscontrato finora soltanto su telefonini Android, con disagi inversamente proporzionali alla potenza del dispositivo stesso. Se la memoria non vi fa brutti scherzi di certo vi ricorderete come qualche mese fa, esattamente durante il mese di febbraio di quest'anno, un carattere di lingua telugu mandava praticamente in crash tutti gli iPhone con iOS 11.2.5 che lo ricevevano sulle proprie chat di messaggistica. Un messaggio che sembra una classica catena come molte giungono sulle chat da amici scherzosi o meno.

Il messaggio invece che crea problemi adesso è quello dell'immagine sottostante.

Questo innocente blocco dello smartphone Android a causa di punto nero potrebbe colpire anche voi, nel caso in cui nella vostra cerchia di amicizie si annidino dei buontemponi mai visti prima.

In primo luogo, da questo momento quando riceverete un link a un video Instagram o Facebook, avrete finalmente la possibilità di riprodurlo in modo rapido e semplice all'interno di WhatsApp, senza essere costretti ad abbandonare l'app.


  • Pareggio sterile per il Napoli, 2-2 al San Paolo col Torino

    Pareggio sterile per il Napoli, 2-2 al San Paolo col Torino

    Finisce dunque così il sogno scudetto del Napoli , che per conquistare il titolo dovrebbe sperare in un vero e proprio miracolo. Mazzarri , invece, ha scelto di iniziare la gara senza Iago Falque e Belotti , sostituiti da Niang e Ljajic .
    WhatsApp presto videochiamate di gruppo

    WhatsApp presto videochiamate di gruppo

    Tuttavia, lo scorso lunedì il fondatore di WhatsApp Jan Koum ha lasciato la società di Mark Zuckerberg . Nonostante l'annuncio di Koum , le dimissioni non sono ancora ufficiali, secondo ilWashington Post .
    CiAl al Giro d'Italia 2018

    CiAl al Giro d'Italia 2018

    In Colombia, poi, ampia scelta per i tifosi di Chaves e Lopez che potranno seguire la gara sia su Señal Colombia sia su RCN. Si arriva quindi a Sciacca, tra le 14.53 e le 15.02, dove si percorrerà corso Vittorio Emanuele e via Incisa.
  • Scappa dall'ospedale con il figlio

    Scappa dall'ospedale con il figlio

    Di qui la disposizione del tribunale che le consentiva solo di allattare il figlio in ospedale ma non di portarlo a casa. Il 6 aprile era stato così stabilito che il bimbo non venisse dimesso dalla struttura sanitaria in attesa di decisioni.
    J-Ax e Fedez, ecco il loro ultimo singolo

    J-Ax e Fedez, ecco il loro ultimo singolo "Italiana"

    Hanno deciso di mettere un punto definitivo alla loro collaborazione , così Fedez e J-Ax lanciano il loro ultimo singolo insieme. Con l'uscita di Italiana , loro ultimo singolo insieme, J-Ax e Fedez hanno annunciato la fine della loro collaborazione .
    Pamela Mastropietro, Lucky Awelima:

    Pamela Mastropietro, Lucky Awelima: "Innocent mi chiese se volevo stuprarla"

    Quella ragazza è Pamela, poi ammazzata dal branco, fatta a pezzi e gettata in due trolley nel fosso accanto alla strada. "Il 30 gennaio Innocent Oseghale mi telefonò chiedendomi se volevo andare a stuprare una ragazza che dormiva ".
  • Lutto nel mondo dello spettacolo: si è spento Paolo Ferrari

    Lutto nel mondo dello spettacolo: si è spento Paolo Ferrari

    Paolo Ferrari nei panni del marchese Giuseppe Obrofari, il personaggio interpretato nella serie televisiva Orgoglio . Era ormai malato da tempo e ricoverato nell'ospedale di Monterotondo, vicino la capitale.
    Instagram lancia videochiamate e filtri per realtà aumentata

    Instagram lancia videochiamate e filtri per realtà aumentata

    L'adozione sarà a livello globale e inizialmente toccherà agli Stati Uniti ma anche a chi utilizza la versione beta dell'app. I filtri per il viso, gli stili di testo e gli adesivi aiutano a trasformare i momenti in esperienze da condividere.
    Gabigol:

    Gabigol: "Inter, ho voglia di rivincita. Mi piacerebbe tornare, ma per giocare"

    Spesso e volentieri è stato al centro delle critiche, ma adesso il giovane attaccante ha voglia di riscattarsi. Quel calciatore molto forte che tutto il mondo ammirava. "Sono cambiato nel tempo, ho imparato alcune cose".
  • Roma: Champions a un punto, Under inguaia il Cagliari

    Roma: Champions a un punto, Under inguaia il Cagliari

    La Roma espugna la Sardegna Arena grazie ad una rete di Cengiz Ünder e ipoteca la qualificazione alla prossima Champions League . Di fronte un Cagliari che necessita di punti per lasciare la terz'ultima posizione in classifica e lottare per la salvezza .
    Mattarella indice nuove consultazioni per il 7 maggio

    Mattarella indice nuove consultazioni per il 7 maggio

    Le loro liti, i veti, gli insulti, i finti accordi, le lotte intestine non avranno più dimora al Quirinale . La chiusura in serata con i presidenti di Camera e Senato (alle 17,30 Fico, alle 18 la Casellati).
    Salisburgo-Marsiglia 2-1, il tabellino: francesi in finale

    Salisburgo-Marsiglia 2-1, il tabellino: francesi in finale

    Amadou Haidara - 7.5: Prestazione superlativa da parte dell'esterno maliano, che rivela un vero e proprio condottiero. Più equilibrate le quote relative al pareggio e a una vittoria dei francesi, date rispettivamente a 3,55 e 3,50.